
Depilarsi non è mai stato così facile: scegli il miglior epilatore elettrico!
Oggi andiamo alla scoperta del migliore epilatore elettrico. Depilarsi? Si certo, ma con quale metodo? Al giorno d’oggi esistono tanti metodi per sbarazzarsi dei peli, che tanto ci danno fastidio. La depilazione è spesso vista come imposta dalla società, ma vi prego mademoiselles, fatelo per voi prima di tutto!
Veniamo al dunque. Gambe belle lisce? È il desiderio di tutte noi, impossibili da ottener col rasoio, tantomeno con le creme che in più fanno male alla pelle. L’estetista è troppo caro? Ci restano dunque l’epilatore elettrico.

Cos’è un epilatore elettrico?
Un epilatore elettrico è un piccolo elettrodomestico destinato alla cura personale che ha per funzione di rimuovere i follicoli dei peli grazie a delle pinzette. Il principio del funzionamento dell’epilatore elettrico è dunque quello di estrarre i peli alla radice, differenziandolo quindi dai rasoi.
Come funziona?
Per svolgere questa funzione l’epilatore elettrico è dotato di pinzette capaci di prendere i peli e stringerli al fine di rimuoverli interamente, dalla radice.
Le pinzette sono disposte sulla testa rotante che entra in contatto con la parte die pelle da trattare.
I migliori epilatori elettrici del 2017 a confronto
Braun Silk-Epil 9 9-561 Wet & Dry
Il Silk-Epil 9 9-561 Wet & Dry della Braun è l’epilatore elettrico senza dubbio il più venduto e noi lo dichiariamo il vincitore del nostro test. La testina di questo modello è più larga del 40% rispetto alle altre, studiata per rimuovere più peli in una sola passata. Questo modello permette l’utilizzo senza filo sulla pelle sia bagnata che asciutta. Questo Silk Epil è dotato di 6 accessori che comprendono una testina rasoio, un cappuccio regolatore, un cappuccio massaggiante ad alta frequenza, un cappuccio di contatto con la pelle, un cappuccio per il viso e una base di ricarica, per avere un dispositivo sempre carico.
Braun Silk-Épil 9 9-961E Wet & Dry
Questo modello è dotato die due spazzole esfolianti per il corpo per un peeling perfetto mirato per ridurre i peli incarniti e a permettere un’epilazione ancora migliore la volta successiva. Una testina rasoio è presente per trattare le aree sensibili. Il Depilatore Wet & Dry è senza fili e, se usato regolarmente, riduce il dolore dell’epilazione.
Philips HP6540/00
Il set Philips HP6540/00 è un’edizione limitata dal design elegante. Esistono due impostazioni di velocità diverse, quella più lenta da usare nelle zone delicate. Il set è composto da un epilatore normale e da un mini epilatore, studiato per le zone che necessitano di precisione. La testina epilatoria è staccabile, per permettere una pulizia facile e garantire la massima igiene.
Rowenta EP1030
La peculiarità del Rowenta EP1030 sono le 24 sfere massaggianti che lavorano contemporaneamente alle pinzette, facendo da diversivo del “dolore” provato da quest’ultime. Il Rowenta è dotato di due velocità e di una testina lavabile. Una spazzola per la pulizia è venduta con l’attrezzo per riuscire a rimuovere i peli tra le pinzette. Il prezzo di questo epilatore È attrattivo e il rapporto qualità prezzo è buono.
Guida all’epilatore: come scegliere il migliore
Che questo sia il vostro primo epilatore o che siate alla ricerca di un epilatore più sofisticato, quali sono i criteri a prendere in considerazione?
- il numero di pinzette
- la grandezza della testina
- il sistema anti-dolore
- la presenza di diverse opzioni per regolare la velocità della rotazione
- gli accessori
- la facilità con la quale potete pulire l’attrezzo
- l’autonomia
Bene ragazze, e ragazzi perché no, spero che questo articolo sia stato utile e che vi affianchi nella scelta dell’epilatore giusto per voi.