Massaggiatore cervicale Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Massaggiatore cervicale

Chiara A.
Donnerberg L NM089 massaggiatore
Donnerberg L NM089 massaggiatore
Homedics NMS-250-EU
Homedics NMS-250-EU
U-Neck: Massaggiatore
U-Neck: Massaggiatore
Medisana 88942 NM 860
Medisana 88942 NM 860

Per testare i diversi massaggiatori cervicali, prima di tutto ho verificato l'ergonomia, cioè la capacità di adattarsi al corpo, e la facilità d'uso che rende il massaggiatore più o meno efficace. Ho anche provato, e fatto provare a persone diverse, le differenti funzioni per valutare la sensibilità individuale all'intensità delle vibrazioni o alla sensazione di calore. Infine ho preso in considerazione i fattori determinanti per la durata dell'apparato (qualità dei materiali, fodera lavabile).

Vincitore
Donnerberg L NM089 massaggiatore

Donnerberg L NM089 massaggiatore

Risultato del test

10

su 10

Peso
1,8 kg
Numero modalitá
3
Riscaldatore ad infrarossi
Presente
Pro

Materiale

Varie modalitá

Contro

Prezzo

Qualità-prezzo
Homedics NMS-250-EU

Homedics NMS-250-EU

Risultato del test

9

su 10

Peso
200 gr
Numero modalitá
2
Riscaldatore ad infrarossi
Non presente
Pro

Rilassante

Contro

Massaggio lieve

Poco efficace

U-Neck: Massaggiatore

U-Neck: Massaggiatore

Risultato del test

7.9

su 10

Peso
449 gr
Numero modalitá
6
Riscaldatore ad infrarossi
Non presente
Pro

Collare

6 modi di massaggio

Schermo LCD

Telecomando

Contro

Manca indicatore di carica della batteria

Medisana 88942 NM 860

Medisana 88942 NM 860

Risultato del test

6.7

su 10

Peso
739 gr
Numero modalitá
3
Riscaldatore ad infrarossi
Non presente
Pro

Regolazione intensitá

Contro

Bisogna stare sempre seduti

»
«

Goditi un massaggio rilassante con un massaggiatore cervicale!

 

Massaggiatore cervicale, un caldo massaggio rilassante

A fine giornata sono molto stanco e spesso teso, sento i muscoli contratti e doloranti soprattutto nella zona delle spalle e del collo. A volte mi ritrovo un dolore cervicale per via del freddo o delle cattive abitudini: troppo tempo seduto, chino sullo smartphone o sul tavolo da lavoro. Per questo ho acquistato un massaggiatore cervicale, perché sentivo il bisogno di un massaggio in grado di sciogliere i nodi dei muscoli e ridurre la sensazione dolorosa in caso di necessità, senza dovere attendere l’appuntamento con il massaggiatore.

I massaggiatori cervicali infatti sono elettrostimolatori che vibrano e simulano il massaggio delle mani, emettendo anche un piacevole calore, in grado di diminuire i dolori, favorire la circolazione sanguigna e fornire un gradevole relax, per il benessere di tutta la persona.

Massaggiatore cervicale donna che si trova
@rhythmuswege/Pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Ci sono molti massaggiatori cervicali in commercio. Io mi sono tenuto alla larga da chi pubblicizzava risultati miracolosi, preferendo articoli di buona qualità, che facessero ciò che ci si aspetta: massaggiare, scaldare, rilassare. In secondo luogo ho annotato le differenti funzioni: se siete autisti, ad esempio, ci sono massaggiatori che offrono anche l’alimentazione per auto; se volete usarlo muovendovi, non tutti si prestano. Credo sia utile anche considerare la versatilità del prodotto per utilizzarlo in ambienti diversi. Ultimo, ma non per importanza, il prezzo, un parametro sempre necessario.

 5 prodotti a confronto

Ho messo alla prova cinque diversi massaggiatori cervicali di forme diverse e destinati a usi diversi. Ecco in breve l’esito del test.

Homedics Massaggiatore Shiatsu per Collo e Cervicale

Questo strumento è a forma di fascia con due maniglie per mantenerlo in posizione sul collo. Ha due funzioni: solo massaggio oppure massaggio e calore. Il rivestimento è rimovibile e lavabile. Permette di simulare un massaggio Shiatsu alla zona cervicale e in effetti l’apparecchio è rilassante, soprattutto quando si fa pressione tirando l’apparecchio con le maniglie. In confronto ad altri, però, il massaggio è veramente troppo lieve e il calore quasi inesistente. Dovendo anche mantenere la pressione con le braccia, risulta poco efficace.


U-Neck massaggiatore per il collo

L’apparecchio U-Neck è un collare, quindi facile da posizionare e mantenere sul collo. Ha 6 modi di elettrostimolazione, 6 modi di massaggio vibratorio e 2 intensità di calore diverse, alta o bassa temperatura. L’ho trovato veramente versatile e funzionale con un bello schermo LCD e un telecomando elettronico. Tuttavia manca di un indicatore di carica della batteria, per cui non bisogna dimenticarsi di ricaricarlo.

Donnerberg Original massaggiatore Shiatsu

Questo massaggiatore elettrico è utile per tutte le parti del corpo: collo, ma anche spalle e schiena, gambe, braccia e piedi. I materiali sono di ottima qualità, pelle e retina ipoallegernica. Si usa con facilità e si possono scegliere varie opzioni: l’intensità del massaggio, il verso di circolazione dei rulli, se attivare o meno il riscaldamento a infrarossi. La fascia è dotata di un rivestimento sfoderabile e lavabile. La Casa offre 3 anni di garanzia. Veramente un ottimo prodotto, se non fosse per il prezzo elevato rispetto agli altri apparecchi.

Medisana 88942 NM 860 Massaggiatore Shiatsu

L’apparecchio a fascia con maniglie permette di praticare massaggi shiatsu su diverse parti del corpo attraverso quattro sfere massaggianti e rotanti con emissione di calore. Si può impostare l’apparecchio e regolare l’intensità del massaggio. Io l’ho provato su spalle, schiena, addome e gambe e ha una buona funzionalità, anche perché è senza cavi. Il massaggio è rilassante, ma non si può fare da sdraiati. Per non perdere potenza bisogna stare stare sempre seduti e in posizione eretta, quindi dopo un po‘ è stancante.

Qual è il migliore in assoluto (senza tenere in conto il prezzo)?

Alla resa dei conti ho trovato che l’apparato Donnerberg Original massaggiatore Shiatsu è il migliore in assoluto: ottima resa, di facile uso e molto versatile, un eccellente prodotto sotto tutti i punti di vista. Tuttavia l' Homedics offre un miglior rapporto qualità prezzo, in quanto a un prezzo più che dimezzato le sue prestazioni si sono rivelate convincenti, soprattutto nella zona cervicale, e ho potuto usarlo in casa, ma anche in macchina.

×

Chiudi