Oldio per capelli Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Oldio per capelli

Chiara A.
Schwarzkopf Cura Capillare
Schwarzkopf Cura Capillare
Macadamia Healing Oil
Macadamia Healing Oil
L'Oreal Professionnel Mythic Oil
L'Oreal Professionnel Mythic Oil
Orofluido  Elixir
Orofluido Elixir

Poiché ho i capelli secchi, su suggerimento del mio parrucchiere ho preso l’abitudine di fare a casa un trattamento alla settimana con un olio per capelli, in inverno come in estate, per nutrirli e idratarli. Ho effettuato il test provando ciascun prodotto proprio sui miei capelli secchi e ne ho valutato la morbidezza e la lucentezza dopo il trattamento.

Vincitore
Schwarzkopf Cura Capillare

Schwarzkopf Cura Capillare

Risultato del test

10

su 10

Quantità
100 ml
Dimensioni
5,5 x 5,5 x 14,2 cm
Pro

Garantisce un’ottima pettinabilità

Contro

Non è proprio economico

Qualità-prezzo
Macadamia Healing Oil

Macadamia Healing Oil

Risultato del test

9

su 10

Quantità
10 ml
Dimensioni
12,7 x 3,8 x 3,8 cm
Pro

Ne basta una piccola quantità

Contro

Molto cara la versione da 100 ml

L'Oreal Professionnel Mythic Oil

L'Oreal Professionnel Mythic Oil

Risultato del test

8.5

su 10

Quantità
100 ml
Dimensioni
4,3 x 5 x 18,8 cm
Pro

Si può usare su capelli umidi e asciutti

Contro

Lascia un leggero residuo untuoso

Orofluido  Elixir

Orofluido Elixir

Risultato del test

7

su 10

Quantità
100 ml
Dimensioni
/
Pro

Molto raffinato nella confezione

Contro

Costoso

»
«

Regala ai tuoi capelli morbidezza e lucentezza: scegli un olio per capelli!

 

Olio per capelli: quando il fascino parte dalla testa

Capelli lucenti, morbidi e setosi: questa è l’ambizione di tutte le donne ma certamente anche di gran parte degli uomini. Questo desiderio inizia a farsi strada durante l’adolescenza, quando ragazze e ragazzi iniziano a curare in modo particolare il proprio aspetto e scoprono che i capelli ne costituiscono una parte molto importante.

Del resto passarsi le mani tra i capelli e sentirseli belli morbidi non è certo come sentire tra le dita per esempio dei capelli secchi. Guardarsi allo specchio e vedere come i capelli lucenti ravvivano il viso ci fa rendere conto di quanto valga la pena curarli, anche con un trattamento adeguato che ci permetterà di avere bei capelli per molto tempo. Capelli lucenti e morbidi sono spesso sinonimo di fascino in più e lo sappiamo bene tutti: ci piace avere capelli a posto per noi stessi in primis e poi, sicuramente, per presentarci al mondo.

 @zest_marina/fotolia.com
olio per capelli
E questo desiderio si continua ad avere per tutta la vita, prova ne sono i negozi da parrucchiere che si sono trasformati in “spa per capelli” in cui il trattamento del capello è alla base del business; altra prova viene offerta dal proliferare dei prodotti presenti sul mercato per la cura dei capelli, prodotti che tutti possiamo tranquillamente acquistare per goderci un trattamento a “prova di spa” in tutta la comodità di casa nostra. Tra questi l’olio per capelli è – shampoo a parte – sicuramente uno dei prodotti più utilizzati: viene usato infatti come importante nutrimento per i capelli e, soprattutto in estate, se ne fa un grande uso anche allo scopo di proteggerli dal sole.

Nel periodo estivo i capelli soffrono sempre un po’ e, in particolar modo i capelli secchi come i miei, non amano molto andare in vacanza al mare perché in effetti tra sole e acqua salata vengono un pochino stressati; io ho preso l’abitudine di utilizzare un buon olio per capelli in maniera tale da non farli soffrire troppo e per avere la sicurezza di capelli lucenti anche – e soprattutto – per le mie serate estive.

Quali sono i criteri di scelta per l’acquisto di un olio per capelli?

Per scegliere l’olio per capelli è necessario fare riferimento come prima cosa al tipo di capelli da trattare e quindi con questa informazione si farà una prima scelta dell’olio per capelli più adatto. È sempre bene infatti nutrire e idratare la propria capigliatura, ma se i nostri sono capelli secchi può essere preferibile un trattamento più strong rispetto a dei capelli normali.

È importante inoltre sceglierlo in base al risultato che si desidera ottenere, se per esempio si desidera avere capelli lucenti oltre che idratati si potrà scegliere un dato olio per capelli, se invece serve un olio per capelli che aiuti nella piega la scelta potrebbe cadere su un altro prodotto.

olio per capelli senza viso donna
@zest_marina/fotolia.com

Olio per capelli: il confronto

L’Oreal Professionnel Mythic Oil Original 100ml

Questo olio per capelli della nota casa produttrice L’Oreal fa parte della linea Mythic: è un olio adatto a tutti i capelli lascia un buon profumo. Si può usare sui capelli sia umidi sia asciutti, anche per modellare la piega.Pro: si può usare su capelli umidi e asciutti
Contro: lascia un leggero residuo untuoso

Macadamia Healing Oil Trattamento 10ml

Olio terapeutico a base di olio di macadamia, è particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi, sfibrati o anche crespi.

Pro: ne basta una piccola quantità
Contro: molto caro

Orofluido – Elixir – Linea Orofluido

Questo olio si presenta in una bellissima confezione, proprio per celebrare il suo nome. I tre oli di cui è composto rendono i capelli molto morbidi senza lasciare residui.

Pro: molto raffinato nella confezione
Contro: un po’ costoso

Schwarzkopf Cura Capillare, Bc Oil Miracle Finishing

Questo olio è a base di olio di argan, di può usare sui capelli bagnati oppure asciutti, ha un profumo molto delicato. Non appesantisce i capelli né lascia residui untuosi.

Pro: garantisce un’ottima pettinabilità
Contro: non è proprio economico

olio per capelli mani sul collo
@alehidalgo/pixabay.com

CONCLUSIONI

Questi oli per capelli sono tutti ottimi, anche lo shampoo-olio è sicuramente di buona qualità. Il migliore del test resta tuttavia uno, l’olio Schwarzkopf Cura Capillare, Bc Oil Miracle Finishing, poiché ha un prezzo ragionevole a fronte di prestazioni di altissimo livello. Al secondo posto metto il Macadamia Healing Oil Trattamento 10ml, poiché fa una buona azione riparatrice e ne basta poco per ottenere buoni risultati.

×

Chiudi