
Hai problemi a dormire? Scegli dei tappi per orecchie!
Tappi per le orecchie: l’accessorio indispensabile per bloccare qualsiasi rumore o musica
I tappi per le orecchie sono un pratico accessorio per proteggersi dal rumore invadente e bloccare qualsiasi suono fastidioso. Si possono usare per dormire oppure durante il lavoro, come fanno gli operai o chi lavora con musica ad alto volume. Oggi ne possiamo trovare in tanti materiali differenti, tutti anallergici e molto delicati per le orecchie. Ho quindi confrontato per voi 5 tappi per orecchie per poter bloccare un suono insopportabile a lavoro o un rumore che non vi fa dormire.

Quali caratteristiche devono avere dei buoni tappi per le orecchie?
Se desideriamo comprare dei tappi per le orecchie, dobbiamo accertarci che siano forniti di alcune caratteristiche, per esser certi che siano in grado di bloccare la musica, un suono o un rumore fastidioso. Per cominciare, è utile considerare attentamente il tipo di materiale dei tappi, che generalmente sono in schiuma o silicone. I primi sono morbidi nelle orecchie ed indicati per dormire mentre i secondi sono più modellabili e sono utilizzati dagli sportivi e da chi svolge un lavoro con musica molto alta. Infine, è bene valutare se scegliere un modello monouso o riutilizzabile.
5 tappi per orecchie a confronto
Howard Leight
Nella confezione troverete 100 tappi per orecchie, singolarmente sigillati. Sono costruiti in schiuma di poliuretano espanso e risultano molto morbidi da indossare. Molto carino è il design colorato e sono ideali per dormire o bloccare un rumore o suono sul posto di lavoro.
PRO
Ottima qualità del materiali
CONTRO
Leggermente scivolosi nelle orecchie

3M 1100
Questi tappi per le orecchie in schiuma di poliuretano sono in grado di bloccare un suono o rumore di intensità molto forte. Sono monouso e in dotazione ne vengono forniti 5 paia. Hanno forma conica e sono perfetti per la musica alta a lavoro e per dormire.
PRO
Rapporto qualità/prezzo
CONTRO
Un po’ rigidi
3M 1100DS
Il prodotto è composto da un paio di tappi per le orecchie in poliuretano espanso. Di forma conica, nel complesso riescono a bloccare un suono o rumore sul posto di lavoro o la musica fastidiosa. Sono molto comodi nelle orecchie ed in dotazione viene fornito un contenitore in alluminio.
PRO
Versatilità di utilizzo
CONTRO
Contenitore di discreta qualità
3M E-A-RTM
L’articolo comprende 20 paia di tappi per le orecchie in schiuma di poliuretano che risultano abbastanza pratici e comodi. Per dormire sono un po’ duri ma in generale sono indicati per bloccare la musica o un suono o rumore molto forte a lavoro.
PRO
Isolano molto bene da qualsiasi suono
CONTRO
Duri per dormire bene
Alpine SleepSoft
Questi tappi per orecchie sono costruiti in silicone morbido ed hanno un’appendice più rigida che agevola la rimozione. In generale sono perfetti per dormire ma sono meno capaci di bloccare la musica alta o un suono o un rumore molto intenso, soprattutto a lavoro.
PRO
Ideali per dormire
CONTRO
Isolamento dal rumore di discreta qualità

Quali tappi per le orecchie vincono la sfida?
Il test mi ha portato a scegliere come miglior prodotto Howard Leight, tappi per orecchie di qualità e capaci di bloccare ogni rumore o suono molesto. Invece nel rapporto qualità/prezzo ho premiato 3M 1100, tappi di media fattura con una buona capacità di filtrare qualsiasi suono sul posto di lavoro o la musica ad alto volume.