
Scegli il miglior olio per la barba!
Un olio per la barba per ogni uomo
La moda degli hipster sta ormai spopolando, e sempre più uomini (me compreso) adorano portare con orgoglio la barba lunga. Se sognate anche voi una barba morbida e sempre in ordine, in questa guida vi darò le giuste dritte per trovare quella più adatta al vostro volto.
Per saperne di più, clicca qui.

Come scegliere il mio olio da barba
Come tanti prodotti legati all’estetica, anche l’olio da barba andrebbe testato nel tempo per valutarne l’efficacia. In prima fase, tuttavia, l’odore può essere un buon punto di partenza: puntante sugli oli che hanno il profumo che più vi aggrada. In seconda battuta, leggete sulla confezione gli ingredienti del prodotto, e preferite quelli che hanno elementi che garantiscono una barba morbida.
Perché proprio questi 5 tipologie di olio per uomo
In questa mia top 5 la scelta è caduta su quei prodotti che mi hanno garantito la massima morbidezza nei peli del volto. Ogni olio scelto ha un potere lisciante eccellente, ed hanno anche ottimi profumi.

I 5 migliori oli da barba uomo
Dopo aver provato anche io l’ebrezza di una barbetta curata ed in ordine, posso finalmente dire di aver trovato i 5 migliori oli da barba:
L’olio della Modern Day Duke tiene la barba dell’uomo sempre in ordine, la potenzia e la ammorbidisce allo stesso tempo
Per mettere subito le cose in chiaro: l’olio da barba della Modern Day Duke è il miglior prodotto che un uomo può usare per trasformare la peluria che gli cresce sul viso in una vera opera d’arte. L’olio Modern Day Duke ha una duplice valenza, perché potenzia e ammorbidisce la barbetta, eliminando quelle antipatiche chiazze bianche che ogni uomo ha dove i peli non vogliono crescere. Questo prodotto usa solo i migliori ingredienti, e rende profumata e gradevole la barba anche a quelle donne che solitamente si pungono con la peluria dell’uomo.
PRO
Olio che potenzia e ammorbidisce la barbetta
Copre i punti dove non crescono i peli
CONTRO
Prezzo impegnativo
L’olio da barba uomo Brett è particolarmente indicato per i baffi, perché li tiene in ordine e sempre morbidi
Altro prodotto molto valido è sicuramente l’olio da barba uomo realizzato dalla Brett. In realtà il prodotto è stato pensato soprattutto per i baffi, ma è efficiente anche su tutte tipologie di barba, lisciando i peli e nutrendoli fino a farli diventare lucidi e forte. Questo prodotto per uomo tiene in ordine la barba e dura tantissimo: una sola boccettina da 30 ml può durare diversi mesi.
PRO
Barbetta liscia e sempre in ordine
Flaconcino dura tanti mesi
CONTRO
Flacone poco resistente
L’olio da barba uomo Sir Beardalot garantisce peli sempre in ordine con un trattamento di poche gocce al mattino
L’olio da barba uomo Sir Beardalot assicura la massima virilità a tutti gli uomini che vogliono una barbetta sempre in ordine. Il trattamento è semplice: bastano poche gocce nella barba ogni mattina per avere dei peli omogenei, facili da spazzolare e terribilmente morbidi. Inoltre, grazie al suo profumo, l’olio da barba uomo Sir Beardalot attira tantissimo le donne. Può essere anche un’ottima idea regalo.
PRO
Barba facile da spazzolare
Profumo che attira le donne
CONTRO
Bugiardino non disponibile in italiano
Il Benjamin Bernard è un olio da barba uomo che racchiude in un solo prodotto tutti i pregi di Argan, Jojoba e Avocado
L’olio da barba uomo Benjamin Bernard rappresenta un vero e proprio miscuglio dei più importanti oli curativi usati in campo estetico: Argan, Jojoba, Ricino, Avocado e Mandorle sono rinchiusi in questo prodotto dando vita ad un liquido che idrata e rende lisce la barba. Il profumo è gradevole e fresco, e riesce perfino ad attenuare il tipico prurito da barba.
PRO
Tanti oli essenziali
Evita prurito della barbetta
CONTRO
Olio eccessivamente liquido
L’olio da barba uomo Da’Dude è un buon prodotto per tenere i peli del viso sempre in ordine e lisci
Chiudo questa mia top 5 con questo olio da barba uomo della Da’Dude, che racchiude in sé tutte le caratteristiche essenziali: i peli della barba sono sempre lisci, morbidi e si evita il prurito. Rispetto agli altri prodotti, il profumo è molto più delicato, il che rende la barbetta molto più gradita alla vostra signora.
PRO
Peli della barbetta morbidi
Profumo delicato
CONTRO
Confezione troppo fragile

Conclusioni
Grazie a questa mia top 5 trovare l’olio da barba perfetto per ogni uomo non sarà più come cercare un ago in un pagliaio, ma avrete finalmente dei prodotti di riferimento. Il mio olio da barba uomo preferito è quello della Modern Day Duke, che ha lisciato e ammorbidito in maniera impressionante i peli del mio volto. Se cercare invece un olio da barba uomo che sia il giusto mix tra qualità e prezzo, invece, acquistate quello della Brett.
Non perdere neanche una recensione! Clicca qui per la nostra guida all'acquisto di un rasoio elettrico!