
Tieni sempre a portata di mano un kit di pronto soccorso, qui puoi scegliere i migliori prodotti sul mercato!
Introduzione su un kit di pronto soccorso
Un kit di pronto soccorso è una valigetta all’interno della quale sono contenuti farmaci e strumenti medicali molto utili per prestare le cure di primo soccorso in caso di bisogno.
Avere in casa un kit per prestare le prime cure mediche risulta fondamentale, poiché all’occorrenza è possibile aiutare chi si trova in difficoltà.

Informazioni utili per l’acquisto di un kit di pronto soccorso
Nel caso in cui dobbiate acquistare un kit per prestare il primo aiuto a chi ne abbia bisogno, vi consiglio di verificare che contenga alcuni elementi fondamentali.
Nello specifico, un kit per prestare le prime cure mediche a chi le richieda è utile che contenga farmaci antidolorifici, aspirina, pomate antistaminiche e per curare ustioni e punture degli insetti, disinfettante per la gola, polvere cicatrizzante e farmaci antiemetici per contrastare il vomito ed emetici per indurlo in caso di bisogno. Risultano inoltre farmaci molto utili le supposte, i colliri, i sedativi per la tosse, farmaci antidiarroici e compresse di vitamina C.
Passando agli strumenti medicali, un buon kit di per dare il primo aiuto a chi si trova in difficoltà deve contenere acqua ossigenata, acido borico, disinfettante non alcolico, tintura di iodio, soluzione fisiologica, bende elastiche, garze sterili, cerotti, forbici e pinzette, cotone idrofilo, aghi sterilizzati e siringhe monouso, un termometro per misurare la temperatura in caso di necessità, un clisma, guanti monouso, un laccio emostatico, un apparecchio per l’aerosol ed uno per la misurazione della pressione sanguigna, borsa per il ghiaccio e borsa dell’acqua calda.

Cinque kit di primo soccorso a confronto
iProtecting kit di pronto soccorso
Questa cassetta contiene 119 pezzi kit per prestare soccorso a chi si trova in difficoltà. Le sue dimensioni compatte lo rendono particolarmente adatto per gli spostamenti, per cui, nel caso in cui vogliate fare una viaggio in montagna, occuperà poco spazio nella vostra auto.
Dotato di tasche trasparenti che consentono d’individuare subito l’oggetto cercato rendendolo pronto all’uso facilmente.
Pregi: cassetta di pronto aiuto particolarmente adatta per gli spostamenti grazie al suo peso e alle sue dimensioni ridotti; approvato CE e certificato FDA. Difetti: prezzo elevato rispetto alla media.
Kit di primo soccorso PRIME con 120 articoli
Questo kit di pronto aiuto per soccorrere chi ha bisogno di ricevere cure mediche è dotato di 120 articoli. Realizzato con materiale in nylon resistente ed impermeabile, è facilmente trasportabile grazie alla maniglia ergonomica di cui è dotato.
Prodotto conforme alla normativa CE.
Pregi: facilmente trasportabile, dotato di 120 articoli di pronto soccorso.
Difetti: prezzo elevato rispetto alla media.
First Aid Kit Davemed
Questo kit di primo soccorso, disponibile nella colorazione rossa, è dotato di alcuni farmaci e strumenti medicali utili nel caso in cui dobbiate soccorrere chi si trova in difficoltà.
Pregi: prezzo molto vantaggioso; manuale di primo soccorso in dotazione.
Difetti: contenuto ridotto rispetto ad altri kit presenti sul mercato.
Kit The body Source
Questo kit di pronto aiuto per soccorrere chi si trova in difficoltà contiene 90 elementi essenziali per prestare le prime cure in caso di bisogno. Realizzato in nylon è particolarmente resistente e adatto agli spostamenti, anche grazie alle sue dimensioni e al suo peso ridotti.
Pregi: approvato CE, facilmente trasportabile. Difetti: elementi essenziali ridotti, prezzo elevato rispetto alla media.
Plusinno
Questo kit per prestare soccorso in caso di bisogno è dotato di 31 pezzi essenziali per prestare soccorso in caso di necessità.
Dalle dimensioni compatte e ridotte, può essere facilmente trasportato.
Approvato CE e dalla Food and Drug Administration.
Pregi: leggero e compatto, quindi facilmente trasportabile; prezzo competitivo; approvato CE e Food and Drug Administration.

Conclusioni finali sulle cassette per le prime cure mediche
Considerazioni finali
In questo articolo ho cercato di darvi alcuni consigli utili nel caso in cui dobbiate acquistare una valigia contenente farmaci e strumenti medicali necessari per prestare le prime cure mediche in caso di necessità.
Ho poi analizzato cinque diverse cassette contenenti questo tipo di materiali, analizzandone la natura del contenuto, il peso e le dimensioni, mettendone in evidenza pregi e difetti.
Dal test che ho effettuato, posso affermare che il miglior prodotto in assoluto è il modello iProtecting, grazie al fatto di essere dotato di ben 119 elementi essenziali per prestare le prime cure mediche a chi ne abbia bisogno e grazie alle sue dimensioni molto compatte e al suo peso ridotto, che lo rendono particolarmente adatto per essere trasportato in caso di necessità. Inoltre, è un prodotto certicato CE e riconosciuto dalla Food and Drug Administration.
Il migliore come rapporto qualità – prezzo è a mio modo di vedere il First Aid Kit Davemed, grazie alle sue dimensioni compatte, al suo peso ridotto e al fatto di avere un numero soddisfacente di elementi essenziali per prestare le prime cure mediche a chi ne abbia bisogno, il tutto ad un prezzo davvero vantaggioso.