Kit di pronto soccorso Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli cinque ultimi Kit di pronto soccorso

Antonio R.
iProtecting kit di pronto soccorso
iProtecting kit di pronto soccorso
First Aid Kit Davemed
First Aid Kit Davemed
Kit di primo soccorso PRIME
Kit di primo soccorso PRIME
Kit The body Source
Kit The body Source
Plusinno
Plusinno

In questo articolo ho scelto per voi 5 diverse valigette contenenti un kit di primo soccorso, analizzandone il contenuto, il peso e le dimensioni, analizzandone, tra le altre cose, la facilità di spostamento e l'ingombro, al fine di indicarvi la migliore in assoluto e la migliore come rapporto qualità - prezzo.

Vincitore
iProtecting kit di pronto soccorso

iProtecting kit di pronto soccorso

Risultato del test

10

su 10

Numero pezzi
119
Materiale sacca
Nylon
Peso
481 g
Pro

Compatto e pratico

Facile individuare gli oggetti

Peso ridotto

Certificazione CE e FDA

Contro

Prezzo elevato

Qualità-prezzo
First Aid Kit Davemed

First Aid Kit Davemed

Risultato del test

9.7

su 10

Numero pezzi
50
Materiale sacca
Panno e cotone
Peso
140g
Pro

Ottimo prezzo

Manuale di primo soccorso incluso

Contro

Contenuto ridotto

Kit di primo soccorso PRIME

Kit di primo soccorso PRIME

Risultato del test

9

su 10

Numero pezzi
120
Materiale sacca
Nylon
Peso
798 g
Pro

Grande quantità di articoli

Resistente ed impermeabile

Conforme alla normativa CE

Contro

Prezzo elevato

Kit The body Source

Kit The body Source

Risultato del test

8

su 10

Numero pezzi
90
Materiale sacca
Nylon
Peso
649 g
Pro

Pratico da trasportare

Certificato CE

Resistente

Contro

Pochi elementi

Prezzo troppo elevato

Plusinno

Plusinno

Risultato del test

7

su 10

Numero pezzi
31
Materiale sacca
/
Peso
159 g
Pro

Leggero e compatto

Prezzo competitivo

Approvato dalla CE e FDA

Contro

dotazione scarsa

»
«

Tieni sempre a portata di mano un kit di pronto soccorso, qui puoi scegliere i migliori prodotti sul mercato!

Introduzione su un kit di pronto soccorso

Un kit di pronto soccorso è una valigetta all’interno della quale sono contenuti farmaci e strumenti medicali molto utili per prestare le cure di primo soccorso in caso di bisogno.
Avere in casa un kit per prestare le prime cure mediche risulta fondamentale, poiché all’occorrenza è possibile aiutare chi si trova in difficoltà.


Kit di primo soccorso a muro
@howliekat/pixabay.com

Informazioni utili per l’acquisto di un kit di pronto soccorso

Nel caso in cui dobbiate acquistare un kit per prestare il primo aiuto a chi ne abbia bisogno, vi consiglio di verificare che contenga alcuni elementi fondamentali.
Nello specifico, un kit per prestare le prime cure mediche a chi le richieda è utile che contenga farmaci antidolorifici, aspirina, pomate antistaminiche e per curare ustioni e punture degli insetti, disinfettante per la gola, polvere cicatrizzante e farmaci antiemetici per contrastare il vomito ed emetici per indurlo in caso di bisogno. Risultano inoltre farmaci molto utili le supposte, i colliri, i sedativi per la tosse, farmaci antidiarroici e compresse di vitamina C.
Passando agli strumenti medicali, un buon kit di per dare il primo aiuto a chi si trova in difficoltà deve contenere acqua ossigenata, acido borico, disinfettante non alcolico, tintura di iodio, soluzione fisiologica, bende elastiche, garze sterili, cerotti, forbici e pinzette, cotone idrofilo, aghi sterilizzati e siringhe monouso, un termometro per misurare la temperatura in caso di necessità, un clisma, guanti monouso, un laccio emostatico, un apparecchio per l’aerosol ed uno per la misurazione della pressione sanguigna, borsa per il ghiaccio e borsa dell’acqua calda.


Kit di primo soccorso
@stevepb/pixabay.com

Cinque kit di primo soccorso a confronto

iProtecting kit di pronto soccorso

Questa cassetta contiene 119 pezzi kit per prestare soccorso a chi si trova in difficoltà. Le sue dimensioni compatte lo rendono particolarmente adatto per gli spostamenti, per cui, nel caso in cui vogliate fare una viaggio in montagna, occuperà poco spazio nella vostra auto.
Dotato di tasche trasparenti che consentono d’individuare subito l’oggetto cercato rendendolo pronto all’uso facilmente.
Pregi: cassetta di pronto aiuto particolarmente adatta per gli spostamenti grazie al suo peso e alle sue dimensioni ridotti; approvato CE e certificato FDA. Difetti: prezzo elevato rispetto alla media.

Kit di primo soccorso PRIME con 120 articoli

Questo kit di pronto aiuto per soccorrere chi ha bisogno di ricevere cure mediche è dotato di 120 articoli. Realizzato con materiale in nylon resistente ed impermeabile, è facilmente trasportabile grazie alla maniglia ergonomica di cui è dotato.
Prodotto conforme alla normativa CE.
Pregi: facilmente trasportabile, dotato di 120 articoli di pronto soccorso.
Difetti: prezzo elevato rispetto alla media.

First Aid Kit Davemed

Questo kit di primo soccorso, disponibile nella colorazione rossa, è dotato di alcuni farmaci e strumenti medicali utili nel caso in cui dobbiate soccorrere chi si trova in difficoltà.
Pregi: prezzo molto vantaggioso; manuale di primo soccorso in dotazione.
Difetti: contenuto ridotto rispetto ad altri kit presenti sul mercato.

Kit The body Source

Questo kit di pronto aiuto per soccorrere chi si trova in difficoltà contiene 90 elementi essenziali per prestare le prime cure in caso di bisogno. Realizzato in nylon è particolarmente resistente e adatto agli spostamenti, anche grazie alle sue dimensioni e al suo peso ridotti.
Pregi: approvato CE, facilmente trasportabile. Difetti: elementi essenziali ridotti, prezzo elevato rispetto alla media.

Plusinno

Questo kit per prestare soccorso in caso di bisogno è dotato di 31 pezzi essenziali per prestare soccorso in caso di necessità.
Dalle dimensioni compatte e ridotte, può essere facilmente trasportato.
Approvato CE e dalla Food and Drug Administration.
Pregi: leggero e compatto, quindi facilmente trasportabile; prezzo competitivo; approvato CE e Food and Drug Administration.

Kit di primo soccorso
@Hans/pixabay.com

Conclusioni finali sulle cassette per le prime cure mediche

Considerazioni finali

In questo articolo ho cercato di darvi alcuni consigli utili nel caso in cui dobbiate acquistare una valigia contenente farmaci e strumenti medicali necessari per prestare le prime cure mediche in caso di necessità.
Ho poi analizzato cinque diverse cassette contenenti questo tipo di materiali, analizzandone la natura del contenuto, il peso e le dimensioni, mettendone in evidenza pregi e difetti.
Dal test che ho effettuato, posso affermare che il miglior prodotto in assoluto è il modello iProtecting, grazie al fatto di essere dotato di ben 119 elementi essenziali per prestare le prime cure mediche a chi ne abbia bisogno e grazie alle sue dimensioni molto compatte e al suo peso ridotto, che lo rendono particolarmente adatto per essere trasportato in caso di necessità. Inoltre, è un prodotto certicato CE e riconosciuto dalla Food and Drug Administration.
Il migliore come rapporto qualità – prezzo è a mio modo di vedere il First Aid Kit Davemed, grazie alle sue dimensioni compatte, al suo peso ridotto e al fatto di avere un numero soddisfacente di elementi essenziali per prestare le prime cure mediche a chi ne abbia bisogno, il tutto ad un prezzo davvero vantaggioso.

×

Chiudi