
Scegli un kit di sopravvivenza, sii pronto per ogni evenienza!
L’utilità di avere sempre con sé un kit di sopravvivenza o di primo soccorso
Quando ci si trova nella natura e si perde l’orientamento può essere vitale avere con sé strumenti per segnalare la propria posizione, per procacciarsi il cibo o per accendere il fuoco.
Quali sono i criteri cui attenersi quando si acquista un kit di sopravvivenza?

Esistono kit perfetti per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza. Un kit di sopravvivenza è consigliato a coloro che amano avventurarsi in trekking attraverso luoghi remoti e pericolosi.
Al contrario, un prontuario medico per il primo soccorso, dotato di tutto l’occorrente per far fronte alle situazioni di emergenza, è consigliato a chi si trova in campeggio e a coloro che fanno lavori o sport pericolosi.
Il test: tutti i prodotti messi a confronto

LanMing
Utilissimo kit di sopravvivenza dedicato a coloro che svolgono attività all’aperto. Tutti gli oggetti sono sistemati all’interno di una pratica valigetta, facile da trasportare e perfetta per chi è appassionato di campeggio, trekking e arrampicata su roccia.
Valigetta ideale per qualsiasi tipo di emergenza, dotata di tutto l’occorrente per chi è impegnato in attività all’aperto e venduta ad un prezzo molto concorrenziale
Adventure Medical Kits
Contiene un segnale di salvataggio FlashTM in grado di trasmettere la propria posizione fino a 20 miglia di distanza.
Dotato di custodia in ABS impermeabile e coltellino pieghevole con lama pensata per tagli di precisione e dotata di Led luminoso.
Custodia di piccole dimensioni, perfettamente ordinata e ricca di chicche molto utili, quali il coltellino con Led, la bussola, il microkit per la pesca.
Plusinno®
Sacchetto medico compatto, leggero ed impermeabile, dotato di tutto l’occorrente, ideale per viaggi, sport e tempo libero.
Contiene tutto ciò che serve per far fronte a piccoli infortuni, tagli e lesioni.
Prontuario medico molto pratico e dotato di farmaci da banco ed accessori per il primo soccorso. Prezioso in caso di emergenza.
Bushcraft
Mini confezione in latta contenente un gran numero di gadget pensati per qualsiasi emergenza, fra cui coltellino, forbici, microkit per la pesca, fiammiferi, bussola e sodio dicloroisocianurato per purificare l’acqua.
Eccellente microkit ideale per ogni evenienza, dotato persino di due bustine di sodio dicloroisocianurato per rendere l’acqua potabile.
TemplR
Borsa in vinile compatta, richiudibile ermeticamente, ideale per qualsiasi emergenza e dotata di marchio CE. Perfetta per il primo soccorso e per far fronte a infortuni, ferite, ipotermia, tagli, slogature, ustioni.
Confezione per il primo soccorso pensata per la dotazione standard di ciascun veicolo, abitazione e posto di lavoro.
Valigetta completa di ogni farmaco e strumento per il soccorso medico. Si tratta di uno degli articoli più completi in circolazione.
Conclusioni

Fra tutti i prodotti che ho testato segnalo TemplR, prontuario medico di qualità eccellente, dotato di tutto l’occorrente per far fronte a qualsiasi tipo di incidente.
Chi intende acquistare un articolo che sappia distinguersi per rapporto qualità/prezzo può affidarsi a Plusinno®, perfetto per chiunque non voglia farsi sorprendere da emergenze di carattere medico. Eccellente per rimediare a piccoli infortuni e tagli.