
Scegli con noi le stampelle più adatte!
Introduzione
Le stampelle da infortunio sono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno difficoltà a deambulare autonomamente a seguito di un trauma o un infortunio a livello degli arti inferiori (ossa degli arti inferiori). Sul mercato sono presenti svariati modelli di stampelle che per mezzo il loro appoggio consentono una riabilitazione delle ossa, a seguito di un infortunio, in maniera ottimale.

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto
Sul mercato sono presenti diversi modelli di stampelle per l’infortunio delle ossa e degli arti, da utilizzare come appoggio durante uno stato d’infortunio a livello di ossa o muscoli. Ecco perché prima di procedere nell’acquisto, è utile prendere in considerazione alcuni criteri. Prima di tutto è bene osservare il materiale e la sua qualità, al fine di avere un appoggio ben saldo e sicuro, consentendo così una riabilitazione delle ossa adatta. Un secondo criterio da considerare è la dimensione delle stampelle da infortunio. Questo perché sul mercato sono presenti modelli con un’altezza del bastone e regolazione del manico variabili, così da poter essere utilizzate sia da persone di bassa statura che alta. Un altro elemento fondamentale da considerare durante l’acquisto di stampelle da infortunio e per la riabilitazione delle ossa, è dato dal materiale che costituisce la gomma installata all’impugnatura della stampella. Essa deve essere di qualità, resistente, durevole e antiscivolo, così da evitare cadute accidentali.
I prodotti a confronto
Aidart stampelle avambraccio, 1 paio, colore: blu
Le stampelle per riabilitazione delle ossa Aidart, indicate per chi ha subito un infortunio, offrono un appoggio confortevole e pratico.
Pro: struttura compatta, impugnatura ergonomica in gomma termoplastica.
Contro: peso massimo supportato 130 Kg.
Stampella bastone stampelle inglese canadese con impugnatura anatomica morbida
Le stampelle d’appoggio per infortunio ossa sono realizzate in alluminio e gomma di prima qualità. La struttura consente l’utilizzo del prodotto durante la riabilitazione delle ossa. L’altezza è regolabile da 76 a 101 centimetri.
Pro peso massimo supportato 140 Kg, impugnatura a doppio materiale.
Contro: regolazione in altezza compresa tra 76 e 101 centimetri.
Nottingham rehab supplies (nrs) F 19042 stampelle con doppia regolazione, 2 pezzi
Le stampelle da infortunio Nottingham sono realizzate in alluminio e gomma di qualità per consentire un appoggio ottimale. I manici sono ergonomici così da permettere una certa comodità durante l’utilizzo per la riabilitazione delle ossa.
Pro: Capacità massima supportata 130 Kg, qualità dei materiali.
Contro: regolazione in altezza ridotta.

Chinesport- stampelle in alluminio per adulto a 2 regolazioni stampelle senior
Le stampelle da infortunio Chinesport sono dei prodotti indicati per essere utilizzati durante la riabilitazione delle ossa. La struttura è realizzata in alluminio e le maniglie ergonomiche sono in plastica di qualità.
Pro: puntale solido e regolazione in altezza compresa tra 70 e 98 centimetri.
Contro: portata massima d’appoggio pari a 130 Kg.

Conclusione
Il miglior prodotto in assoluto, nonché il vincitore del test sono le stampelle Aidart stampelle avambraccio, 1 paio, colore: blu. Si tratta di un prodotto indicato per l’infortunio e che favorisce la riabilitazione delle ossa mediante un appoggio antibrachiale. La struttura è realizzata in acciaio e gomma di qualità. L’impugnatura è ergonomica, in gomma termoplastica tale da consentire un appoggio molto comodo. Un secondo prodotto emerso dal test e con un buon rapporto qualità-prezzo è la Stampella Queralto. Essa consente un appoggio ottimale del braccio durante la riabilitazione delle ossa della gamba.