Stampelle Recensione - Febbraio 2018

Analisi comparativa delle migliori 5 stampelle

Carlo S.
Aidapt - Stampelle
Aidapt - Stampelle
Stampella Queralto
Stampella Queralto
CHINESPORT - Stampella
CHINESPORT - Stampella
Nottingham Rehab Supplies
Nottingham Rehab Supplies

Ho realizzato un test inerente svariati modelli di stampelle da infortunio e per la riabilitazione delle ossa, al fine di comprendere quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono e di conseguenza agevolare nell’acquisto del modello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Come prima cosa ho analizzato i materiali (solitamente alluminio, plastica e gomma) i quali devono essere di qualità al fine di evitare cadute, fornire un appoggio ottimale e garantire una buona riabilitazione delle ossa. Un secondo elemento osservato è l’altezza sia del bastone ma anche l’altezza di regolazione così da consentire a tutti un appoggio adatto alla propria altezza. Infine, ma non d’irrilevante importanza, durante l’analisi dei diversi modelli di stampelle, è il rapporto qualità-prezzo, sinonimo di durevolezza, praticità, resistenza, comfort, garanzia e sicurezza (importante durante l’infortunio e la riabilitazione delle ossa).

Vincitore
Aidapt - Stampelle

Aidapt - Stampelle

Risultato del test

10

su 10

Materiale Impugnatura
Gomma Termoplastica
Altezza regolabile
762 - 990 mm
Pro

struttura compatta

impugnatura ergonomica in gomma termoplastica

Contro

peso massimo supportato 130 Kg

Qualità-prezzo
Stampella Queralto

Stampella Queralto

Risultato del test

8.9

su 10

Materiale Impugnatura
Polipropilene ed Elastomero
Altezza regolabile
76-101 cm
Pro

peso massimo supportato 140 Kg

impugnatura a doppio materiale

Contro

regolazione in altezza compresa tra 76 e 101 centimetri

CHINESPORT - Stampella

CHINESPORT - Stampella

Risultato del test

8.7

su 10

Materiale Impugnatura
Alluminio
Altezza regolabile
70 - 98
Pro

puntale solido

regolazione in altezza compresa tra 70 e 98 centimetri

Contro

portata massima d’appoggio pari a 130 Kg.

Nottingham Rehab Supplies

Nottingham Rehab Supplies

Risultato del test

8

su 10

Materiale Impugnatura
Ergonomico
Altezza regolabile
Si
Pro

capacità massima supportata 130 Kg

qualità dei materiali

Contro

regolazione in altezza ridotta.

»
«

Scegli con noi le stampelle più adatte!

 

Introduzione

Le stampelle da infortunio sono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno difficoltà a deambulare autonomamente a seguito di un trauma o un infortunio a livello degli arti inferiori (ossa degli arti inferiori). Sul mercato sono presenti svariati modelli di stampelle che per mezzo il loro appoggio consentono una riabilitazione delle ossa, a seguito di un infortunio, in maniera ottimale.

stampelle mare
@kaboompics/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti diversi modelli di stampelle per l’infortunio delle ossa e degli arti, da utilizzare come appoggio durante uno stato d’infortunio a livello di ossa o muscoli. Ecco perché prima di procedere nell’acquisto, è utile prendere in considerazione alcuni criteri. Prima di tutto è bene osservare il materiale e la sua qualità, al fine di avere un appoggio ben saldo e sicuro, consentendo così una riabilitazione delle ossa adatta. Un secondo criterio da considerare è la dimensione delle stampelle da infortunio. Questo perché sul mercato sono presenti modelli con un’altezza del bastone e regolazione del manico variabili, così da poter essere utilizzate sia da persone di bassa statura che alta. Un altro elemento fondamentale da considerare durante l’acquisto di stampelle da infortunio e per la riabilitazione delle ossa, è dato dal materiale che costituisce la gomma installata all’impugnatura della stampella. Essa deve essere di qualità, resistente, durevole e antiscivolo, così da evitare cadute accidentali.

I prodotti a confronto

Aidart stampelle avambraccio, 1 paio, colore: blu

Le stampelle per riabilitazione delle ossa Aidart, indicate per chi ha subito un infortunio, offrono un appoggio confortevole e pratico.

Pro: struttura compatta, impugnatura ergonomica in gomma termoplastica.

Contro: peso massimo supportato 130 Kg.

 
 

Stampella bastone stampelle inglese canadese con impugnatura anatomica morbida

Le stampelle d’appoggio per infortunio ossa sono realizzate in alluminio e gomma di prima qualità. La struttura consente l’utilizzo del prodotto durante la riabilitazione delle ossa. L’altezza è regolabile da 76 a 101 centimetri.

Pro peso massimo supportato 140 Kg, impugnatura a doppio materiale.

Contro: regolazione in altezza compresa tra 76 e 101 centimetri.

Nottingham rehab supplies (nrs) F 19042 stampelle con doppia regolazione, 2 pezzi

Le stampelle da infortunio Nottingham sono realizzate in alluminio e gomma di qualità per consentire un appoggio ottimale. I manici sono ergonomici così da permettere una certa comodità durante l’utilizzo per la riabilitazione delle ossa.

Pro: Capacità massima supportata 130 Kg, qualità dei materiali.

Contro: regolazione in altezza ridotta.

stampelle gesso
@AndreyPopov/fotolia.it

Chinesport- stampelle in alluminio per adulto a 2 regolazioni stampelle senior

Le stampelle da infortunio Chinesport sono dei prodotti indicati per essere utilizzati durante la riabilitazione delle ossa. La struttura è realizzata in alluminio e le maniglie ergonomiche sono in plastica di qualità.

Pro: puntale solido e regolazione in altezza compresa tra 70 e 98 centimetri.

Contro: portata massima d’appoggio pari a 130 Kg.


stampelle ragazza
@wernerimages/fotolia.it

Conclusione

Il miglior prodotto in assoluto, nonché il vincitore del test sono le stampelle Aidart stampelle avambraccio, 1 paio, colore: blu. Si tratta di un prodotto indicato per l’infortunio e che favorisce la riabilitazione delle ossa mediante un appoggio antibrachiale. La struttura è realizzata in acciaio e gomma di qualità. L’impugnatura è ergonomica, in gomma termoplastica tale da consentire un appoggio molto comodo. Un secondo prodotto emerso dal test e con un buon rapporto qualità-prezzo è la Stampella Queralto. Essa consente un appoggio ottimale del braccio durante la riabilitazione delle ossa della gamba.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo