Maca in polvere Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Maca in polvere

Chiara A.
Erbavoglio Maca Polvere
Erbavoglio Maca Polvere
Radice di Maca in Capsule da 2500mg,
Radice di Maca in Capsule da 2500mg,
Green Origins Polvere Di Maca
Green Origins Polvere Di Maca
Maca Premium in polvere
Maca Premium in polvere
Maca Polvere Bio Raab
Maca Polvere Bio Raab

Ho voluto testare personalmente vari tipi di maca, al fine di scoprire quale fosse il miglior integratore in circolazione fra tutti quelli prodotti con questa pianta originaria del Sud America. Ho preso in considerazione le quantità di vitamine, fibre, carboidrati e proteine riportate sulla confezione e le ho messe a confronto. Inoltre ne ho testato l'aroma, il sapore e la solubilità, oltre agli effetti su corpo e mente. Curiosi di conoscere i risultati dei miei test?

Vincitore
Erbavoglio Maca Polvere

Erbavoglio Maca Polvere

Risultato del test

10

su 10

Caratteristiche
Ricca di aminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine, acidi grassi, carboidrati e fibre
Origine
Perù
Peso
200 g
Pro

Proviene da agricoltura biologica certificata

Perfetta per migliorare concentrazione ed energia

Fonte di aminoacidi essenziali

Contro

Nessuno

Qualità-prezzo
Radice di Maca in Capsule da 2500mg,

Radice di Maca in Capsule da 2500mg,

Risultato del test

9

su 10

Caratteristiche
Si sostiene che la Radice di Maca sia d’aiuto per l’equilibrio ormonale, l’attività sessuale, l’aumento dell’energia fisica, il miglioramento del tono dell’umore e i disturbi mestruali
Origine
Regno Unito
Peso
240 g
Pro

Il contenitore non fa perdere l'odore

Contro

Capsule

Green Origins Polvere Di Maca

Green Origins Polvere Di Maca

Risultato del test

8.5

su 10

Caratteristiche
n.d.
Origine
Perù, confezionato in GB
Peso
150 g
Pro

Eccellente il contenuto in vitamina C

Perfetto per migliorare la concentrazione e spiccato il suo potere afrodisiaco

Contro

Nessuno

Maca Premium in polvere

Maca Premium in polvere

Risultato del test

8

su 10

Caratteristiche
La polvere è riscaldata e asciugata a temperatura controllata in modo da rompere le catene di amido e ottenere una polvere di maca migliorata
Origine
Bolivia
Peso
200 g
Pro

Spiccato potere afrodisiaco

Contro

Non molto indicato con diete

Maca Polvere Bio Raab

Maca Polvere Bio Raab

Risultato del test

7.5

su 10

Caratteristiche
n.d.
Origine
n.d.
Peso
150 g
Pro

Tenore proteico abbastanza elevato

Contro

Contenuto di carboidrati (e di zuccheri semplici) risulta troppo alto

»
«

Mantieni l'equilibrio ormonale grazie all'uso della maca in polvere!

La maca in polvere: un afrodisiaco naturale che proviene dalla regione andina

La maca è una pianta coltivata da millenni nella regione andina del Sud America ed è un‘autentica miniera di vitamine A e C, aminoacidi, sali minerali, carboidrati e proteine.

Grazie alle sostanze contenute questa pianta è utilizzata da secoli come ricostituente ed energizzante, essendo in grado di stimolare resistenza e focus. Inoltre, la pianta è nota anche per essere un potente afrodisiaco naturale.

maca in polvere
@gesundesleben/pixabay.com

Cosa valutare quando si intende acquistare un prodotto del genere?

Prima di analizzare uno per uno i 5 prodotti che mi hanno convinto di più, voglio illustrare quali sono gli aspetti da considerare al momento dell’acquisto. Innanzitutto, è fondamentale controllare che si tratti di un prodotto derivante da filiera biologica: soltanto così si potrà disporre di un articolo affidabile e di buona qualità.

È molto importante, inoltre, leggere attentamente l‘etichetta e gli avvertimenti del produttore, controllando che il prodotto contenuto nella confezione sia maca pura, priva di qualsiasi genere di additivo. La solubilità, il sapore e l’aroma sono ulteriori elementi da valutare con molta attenzione.

Il test: i prodotti presi in esame

maca in polvere
@andreas160578/pixabay.com

Erbavoglio confezione da 200 grammi

L’articolo in questione proviene da agricoltura biologica certificata. Erbavoglio propone confezioni da 200 grammi e la maca utilizzata è di orgine peruviana. Perfetta per migliorare concentrazione ed energia, è indicata anche a coloro che intendono aumentare la propria massa magra, essendo fonte di aminoacidi essenziali dalle spiccate proprietà anabolizzanti.

La sua azione energizzante e stimolante è evidente e ricorda quella del caffè, sebbene questo prodotto non contenga tracce di caffeina. 100 grammi di prodotto includono 10,2 grammi di proteine, 59 grammi di carboidrati, 1,6 grammi di grassi e 5,8 grammi di fibre alimentari.

Maca Premium in polvere 200 g

Anche il prodotto offerto da Inkanat è di derivazione biologica, realizzato con piante coltivate in Bolivia. La confezione contiene 200 grammi di estratto naturale dallo spiccato potere afrodisiaco.

I valori nutrizionali di quest’articolo sono eccellenti, tant’è che in 100 grammi di prodotto sono contenuti 14,3 grammi di proteine, 71,4 grammi di carboidrati, 3,6 grammi di grassi e 7,1 grammi di fibre alimentari.

Raab Vitalfood confezione da 150 grammi

Il prodotto è biologico e certificato ed è distribuito da Raab Vitalfood, marca molto conosciuta nel suo segmento di mercato, che propone numerosi integratori di origine naturale. 100 grammi di prodotto contengono 12,8 grammi di proteine, 78 grammi di carboidrati, 2 grammi di grassi.

Malgrado il tenore proteico abbastanza elevato, il contenuto di carboidrati (e di zuccheri semplici) risulta troppo alto e non si sposa bene con una dieta dimagrante povera di zuccheri.

Radice di Maca in Capsule da 2500mg

Si tratta di un prodotto di altissima qualità e dagli effetti eccezionali, primo fra tutti quello afrodisiaco.

Il contenuto di ogni confezione è conservato in modo che non perda mai il suo aroma tipico ed il sapore che ne contraddistingue la freschezza. La polvere è perfettamente solubile e ottima da addizionare al muesli, alle zuppe, ai frullati o alle insalate.

Green Origins in polvere confezione da 150 grammi

Il prodotto è biologico, di derivazione peruviana e confezionato in Gran Bretagna. I valori nutrizionali riportati sull’etichetta sono buoni: 64,3 grammi di carboidrati, 14,3 grammi di proteine, 3,6 grammi di grassi e 7,3 grammi di fibre alimentari. Eccellente il contenuto in vitamina C. Perfetto per migliorare la concentrazione e spiccato il suo potere afrodisiaco.

Conclusioni

polvere di maca
@Ajale/pixabay.com

Se avete intenzione di conoscere il nome del prodotto che mi ha convinto di più rispetto agli altri per effetti, sapore, solubilità e valori nutrizionali, il nome del vincitore è DR WAKDE Organic Superfood Polvere. L’aroma eccezionale e il sapore delicato ne fanno il prodotto perfetto da addizionare a qualsiasi pasto, zuppa, insalata o frullato che sia. L’articolo proposto da Dr Wakde, inoltre, ha il potere di stimolare particolarmente focus e concentrazione, tanto da risultare un ottimo supplemento per chi è impegnato con il lavoro, lo sport e lo studio. Lo spiccato effetto afrodisiaco, infine, ne completa la lista di vantaggi osservati.

In quanto a rapporto qualità prezzo, invece, la polvere commercializzata da Radice di maca in capsule, è certamente la migliore. Questo prodotto spicca per il basso tenore di carboidrati e zuccheri semplici e per la quantità elevata di proteine e fibre alimentari, che ne fanno un integratore perfetto anche per coloro che svolgono regolare attività fisica o frequentano una palestra.

×

Chiudi