Porta carta igienica Recensione - Gennaio 2018

Mattia confronta gli cinque ultimi Porta carta igienica

Mattia B.
Monkey Business Signor T
Monkey Business Signor T
Tatkraft Ingrid Porta Carta Igienica
Tatkraft Ingrid Porta Carta Igienica
Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa
Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa
Wenko Turbo-Loc 18774100
Wenko Turbo-Loc 18774100
WENKO 15438100
WENKO 15438100

Ho confrontato i 5 porta carta igienica seguendo le rispettive istruzioni circa la loro installazione e ne ho di conseguenza verificato la stabilità che ognuno di essi era in grado di offrire. Ogni modello poi è stato considerato sulla base del genere di arredamento in cui poteva essere maggiormente inserito e mi sono soffermato infine sulla qualità della lavorazione nonché del materiale impiegato.

Vincitore
Monkey Business Signor T

Monkey Business Signor T

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
31 x 11 x 15,5 cm
Peso
440 g
Materiale
Plastica
Pro

Simpatico

Materiale ottimo

Contro

È necessario installare entrambi i rotoli di carta

Qualità-prezzo
Tatkraft Ingrid Porta Carta Igienica

Tatkraft Ingrid Porta Carta Igienica

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
17 x 17 x 47,5 cm
Peso
1,2 Kg
Materiale
Acciaio cromato
Pro

può portare fino a 5 rotoli

Contro

bassa qualità

Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa

Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
14,6 x 13,6 x 9,8 cm
Peso
240 g
Materiale
/
Pro

materiale antiruggine

mensolina poggia telefono

Contro

la ventosa tende a staccarsi su mattonelle ruvide

Wenko Turbo-Loc 18774100

Wenko Turbo-Loc 18774100

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
14 x 9 x 6 cm
Peso
136 g
Materiale
Acciaio cromato
Pro

Il porta rotolo a parete non necessita di viti o fori

Contro

A volte l'adesivo non tiene bene

WENKO 15438100

WENKO 15438100

Risultato del test

7

su 10

Dimensioni
19 x 19 x 63 cm
Peso
1,8 Kg
Materiale
Acciaio
Pro

estetica gradevole

Contro

risulta un po' scomodo nel prendere la carta igienica

»
«

Stai ridecorando il bagno? Scegli il porta carta igienica giusto!

 

Un accessorio necessario per il bagno: il porta carta igienica

Quando si ristruttura o si cambia abitazione, uno degli aspetti da considerare nella „costruzione“ dell‘ arredamento bagno è rappresentato dall’inserire gli accessori che più siano funzionali e comodi.
Un elemento che arricchisce l‘ arredamento del proprio bagno è sicuramente il porta carta igienica, in genere a parete. Si tratta di uno strumento che in passato era rappresentato solo da un’asta di ferro da inserire nel rotolo, ma che ora ha assunto sempre maggiore centralità nello stile dell‘ arredamento stesso e lo si ritrova davvero in numerose varianti.


porta carta igienica cuore
@congerdesign/pixabay.com
Le varie combinazioni di materiale e di design del porta carta igienica sono volte a far sì che questo elemento permetta di avere il rotolo a portata di mano, ma deve al contempo essere discreto e occupare poco spazio; ciò garantito soprattutto dai modelli a parete. Quest’ultimo aspetto rileva soprattutto in ragione del fatto che spesso il bagno ha dimensioni ridotte e inserire accessori ingombranti significa non avere la necessaria mobilità e ricreare un arredamento piuttosto confusionario.

Il porta carta igienica è uno strumento usato da moltissimo tempo e a volte ne usufruiamo in maniere scontata, non ce ne accorgiamo ma esso svolge una funzione fondamentale per avere un bagno pulito ed ordinato.

Come scegliere il porta carta igienica adatto

Il porta rotolo fa parte di quella categoria di elementi che si usano quotidianamente e che con il tempo è diventato un vero e proprio oggetto di stile.
Ed infatti questo va scelto tenendo conto principalmente il tipo di arredamento in cui va poi inserito. Infatti, un bagno elegante e dal design moderno richiede un porta carta igienica a parete che sia altrettanto gradevole alla vista; diversamente, un bagno con un arredamento casalingo è arricchito da un accessorio semplice e realizzato con un materiale rustico.

In base al luogo, il materiale del porta carta igienica è abbastanza vario: si va dall‘acciaio inossidabile per gli ambienti con arredamento essenziale e moderno, al legno per i bagni in stile country o con tonalità calde, al tessuto per l‘ arredamento shabby chic fino alla plastica per i bagni di servizio. Importante è che sia un oggetto resistente ad umidità e ruggine.

Oltre al materiale, un altro aspetto rilevante è la funzionalità. Il porta carta igienica può essere a parete: si attacca alle mattonelle tramite delle viti oppure per mezzo di ventose. Questa è la scelta più diffusa, in quanto l’accessorio a parete occupa meno spazio e permette di essere spostato in base ai propri gusti ed esigenze. Il porta rotolo a parete è anche più discreto.
Inoltre si rilevano anche porta carta igienica da poggiare sul davanzale oppure che si fissano a terra.

porta carta igienica bianco
@RichardRevel/pexels.com

IL TEST: I prodotti a confronto

Monkey Business Signor T Porta Carta Igienica, Plastica, Rosso Scuro

Si tratta di un accessorio molto simpatico, un omino che regge un peso da palestra con due rotoli di carta igienica. Il materiale è plastica dura ed è resistente a graffi e cadute. È facile da assemblare ed è un prodotto originale.
È necessario installare entrambi i rotoli di carta altrimenti si sbilancia facilmente.

Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa Trigger 15.2X14.7X19.5cm

Questo è un prodotto a parete che si applica con una ventosa sulle mattonelle del bagno, senza necessità di fare fori. Il materiale è cromato e con rivestimento antiruggine. Il porta rotolo presenta anche una comoda mensolina per appoggiare lo smartphone o il sapone. Regge bene il peso ed supporta rotoli di varie dimensioni.
Tuttavia, la ventosa tende a staccarsi su mattonelle ruvide.

Tatkraft Ingrid Porta Carta Igienica da Terra Acciaio Cromato D19X55 cm

Questo è un supporto da fissare a terra e che può portare fino a 5 rotoli. La base è stabile e pesante; può essere facilmente istallato ovunque ed è adatto per un bagno piccolo. Materiale: acciaio.
È un prodotto comodo e ben rifinito, ma un po‘ basso.

Wenko Turbo-Loc 18774100 Porta rotolo cromato carta igienica, 14x6x9 cm, fissare senza trapano

Questo è un porta rotolo a parete in acciaio cromato. Si fissa per mezzo di un adesivo e si contraddistingue da un design elegante, ideale per un bagno moderno. Il porta rotolo a parete non necessita di viti o fori nelle mattonelle.
A volte l’adesivo non tiene bene e occorre rafforzarne la presa con un po‘ di colla.

WENKO 15438100 Piantana portarotolo e portascopino Siena cromo, Acciaio, 19 x 63 x 19 cm, Cromo

Si tratta di un comodo supporto a terra che porta sia il rotolo di carta igienica che lo scopino per il bagno. Il materiale è acciaio e plastica, la solida base ha un diametro di 15 cm e in tutto il prodotto è alto 63 cm. Ha un’estetica gradevole ed è abbastanza pratico.
Risulta un po‘ scomodo nel prendere la carta igienica, poiché vi è poco spazio tra lo scopino e il rotolo.

porta carta igienica mano
@HayatiKayhan/fotolia.com

Conclusioni

Si annovera come miglior prodotto il modello Monkey Business Signor T Porta Carta Igienica, Plastica, Rosso Scuro. Può essere un’ottima idea regalo per chi va a vivere in una nuova casa e dà un tocco di simpatia a tutto l‘ arredamento.
Il prodotto Tatkraft Sakura Porta Carta Igienica con Mensola Ventosa Trigger  offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Il materiale è robusto e ben rivestito, il design permette di posizionare il porta rotolo a parete in ogni angolo del bagno ed è anche abbastanza conveniente.

×

Chiudi