
Scegli il tappetino per il bagno più adatto a te!
Cos’è e a cosa serve
Il tappetino per il bagno è uno degli accessori più indicati per evitare sgocciolamenti sui pavimenti e, anche, per impreziosire l’arredamento e la decorazione della propria stanza da bagno. Avendo cambiato da poco casa, volevo decorare il mio bagno in modo carino ma con prodotti di qualità. Il fattore che più mi interessava era l’acquisto di un buon tappeto che davvero sia antiscivolo e di buona manifattura.

Sul mercato sono davvero tanti i prodotti tra i quali scegliere e quindi, per effettuare la scelta migliore, ho deciso di condurre la mia personale ricerca della tappeto da bagno perfetto, che rispettasse le mie aspettative, i miei canoni e le mie esigenze.
I parametri che ho preso in considerazione durante il mio test
Durante la prova dei prodotti ho preso in considerazioni diversi fattori come la qualità, i tessuti, le dimensioni e le fantasie. Un altro fattore che ovviamente ho considerato è il rapporto qualità prezzo.
L’analisi dei prodotti che ho testato con pro e contro
Ecco, qui di seguito, i prodotti che ho provato con descrizione e impressioni:
Papillon „Mozaiek“
Questo tappeto è davvero bellissimo da vedere. La fantasia a mosaico è molto originale e il tessuto antiscivolo è facile da asciugare, lavabile in lavatrice e dispone di retro antiscivolo per un’aderenza completa per maggiore sicurezza. Ho trovato negativo il fatto che il motivo a mosaico non è a rilievo ma stampato. Si è ingiallito in poco tempo.
Pinzon by Amazon
Questo tappeto in cotone ecologico è molto carino ma altrettanto basic. Sembra un tappeto come un altro, non ha nessun valore aggiunto e nessuna particolarità. Si può trovare qualcosa di meglio ad un prezzo inferiore.
Vanra
Questo prodotto in memory foam con rivestimento vellutato mi ha subito colpita per il design elegante e raffinato e la bella manifattura. Si presenta molto corposo e con un’ottima aderenza a terra. Sarebbe stato bello avere un set completo!
I risultati del mio test
Dopo aver provato tutti questi tappeti, devo dire che ho trovato molto facile scegliere il prodotto migliore in quanto la sua qualità era davvero evidente rispetto agli altri. Per questo motivo, il prodotto migliore e che risulta essere vincitore del mio test è il prodotto del marchio Vanra. La sua corposità, il colore il design elegante mi hanno davvero colpita e si sposava davvero bene con il mio arredamento! L’ho anche lavato diverse volte e il materiale è rimasto intatto. Una scelta davvero perfetta. Sarebbe stato bello avere tutto un set data la qualità, ma come pezzo unico è davvero favoloso! Se dovessi scegliere un secondo prodotto, orienterei il mio acquisto verso il prodotto Amazon della linea Pinzon. Questo prodotto, infatti, ha un buon rapporto qualità prezzo e, qualora servisse un tappeto semplice ma funzionale, risulta essere la scelta adatta!