Coprimaterasso impermeabile Recensione - Novembre 2017

Francesco confronta 5 diversi tipi di coprimaterasso impermeabile

Francesco B.
Dreamzie
Dreamzie
Uniento
Uniento
Bedecor
Bedecor
Savel
Savel
sinnlein
sinnlein

Nel valutare i vari articoli ho preso in considerazione la bontà dei materiali, il prezzo, la presenza di bordi elastici in grado di fissare meglio il coprimaterasso al letto, la capacità di impermeabilizzare il materasso. Il prodotto che al termine del test ho definito migliore lo è soltanto fra quelli analizzati, considerato che il presente test non ha alcuna pretesa di universalità. L'articolo con il prezzo più elevato costa poco meno di 40 euro.

Vincitore
Dreamzie

Dreamzie

Risultato del test

9.8

su 10

Dimensioni
180 x 200 cm
Con elastici
No
Materiale
Cotone
Pro

Presenza di una garanzia decennale

Possibilità di essere rimborsati entro 30 giorni dall'acquisto

Grande impermeabilità

Contro

Le dimensioni leggermente superiori alla maggior parte dei materassi in circolazione

Qualità-prezzo
Uniento

Uniento

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
180 x 200 cm
Con elastici
Si
Materiale
Tela
Pro

Impermeabilità

Presenza di elastici robusti e resistenti

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Il prodotto non aderisce perfettamente al letto

Bedecor

Bedecor

Risultato del test

8.6

su 10

Dimensioni
180 x 200 cm
Con elastici
No
Materiale
Tencel
Pro

Impermeabilità

Prezzo

Contro

La rigidità del telo

Savel

Savel

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
180 x 200 cm
Con elastici
No
Materiale
Cotone
Pro

La presenza di elastici molto robusti

Elevata capacità assorbente

Contro

Risulta leggermente rumoroso a causa della presenza di uno strato in tessuto plastico

sinnlein

sinnlein

Risultato del test

7.7

su 10

Dimensioni
180 x 200 cm
Con elastici
Si
Materiale
Cotone
Pro

La presenza di elastici molto robusti

Prezzo

Contro

Il fatto che non copre bene i lati del materasso

»
«

Stai cercando un coprimaterasso impermeabile come si deve? Eccone qualcuno selezionato appositamente per te!

Coprimaterassi impermeabili a confronto: ecco una selezione di prodotti di qualità in grado di migliorare il tuo sonno!

La funzionalità di questo prodotto è legata soprattutto alla sua composizione. Questi articoli, infatti, sono realizzati mediante l'accostamento di uno strato in poliestere, morbido e fresco, ed una membrana microporosa, che va posizionata sul materasso per permettere all'aria di filtrare, impedendo il passaggio dei liquidi. Di seguito ho riportato alcune soluzioni perfette per chi vuol dotare il proprio letto di una barriera in grado di proteggere il materasso. Non ti resta che dare un'occhiata ai seguenti prodotti e scegliere il miglior coprimaterasso impermeabile in circolazione!

Ti interessano altri prodotti simili a questo? Scopri allora il miglior materasso selezionato da noi cliccando qui!

Coprimaterassi impermeabili a confronto: cosa valutare quando se ne acquista uno?

Chi intende acquistare uno dei prodotti indicati di seguito deve valutarne le dimensioni (esistono coprimaterassi per letti matrimoniali, singoli e ad una piazza e mezza), la capacità di impermeabilizzare il letto e la bontà dei materiali.

@rakop_ton/fotolia.com

Il miglior coprimaterasso impermeabile: ecco perché ho selezionato quelli elencati di seguito

I prodotti descritti di seguito sono stati scelti in base alle loro qualità (sono tutti in cotone impermeabile, antiacaro ed anallergici), al prezzo e alle recensioni lasciate dagli altri acquirenti.

@patarapong/fotolia.com

Coprimaterasso impermeabile: il test


Dreamzie

Coprimaterasso impermeabile 180 x 200 cm con membrana poliuretanica che blocca tutti i liquidi, lasciando filtrare l'aria. Delicato ed ipoallergenico, questo coprimaterasso ha la faccia lato dormiente in cotone al 100%, mentre quella lato materasso dotata di uno strato di tessuto tecnico trattato con il metodo Bi-Ome®, che crea una barriera contro acari, muffe, batteri e pollini. 

Fra i pro la presenza di una garanzia decennale e la possibilità di essere rimborsati entro 30 giorni dall'acquisto. Tra gli svantaggi, le dimensioni, leggermente superiori alla maggior parte dei materassi in circolazione.


Uniento

Impermeabile a qualsiasi tipo di liquido, questo prodotto resiste molto bene alle alte temperature. È particolarmente delicato sulla pelle, termoisolante, dotato di un elastico sugli angoli che ne evita lo spostamento.

Fra i vantaggi offerti da questo prodotto l'impermeabilità e la presenza di elastici robusti e resistenti. Fra i contro il fatto che il prodotto non aderisce perfettamente al letto.


Bedecor

Tessuto in puro cotone molto sottile, traspirante ed altamente assorbente. La fascetta elastica che lo avvolge garantisce una buona aderenza al letto. Ideale per materassi fino a 35 cm di spessore. Fra i pro l'impermeabilità ed il prezzo; lo svantaggio più importante, invece, è rappresentato dalla rigidità del telo.

Savel

Articolo in cotone e spugna, con membrana in poliuretano che lo rende perfettamente impermeabile e traspirante. Perfetto per ogni genere di materasso spesso fino a 25 cm. È dotato di un elastico lungo tutto il perimetro. Fra i pro la presenza di elastici molto robusti e l'elevata capacità assorbente. Tra gli svantaggi il fatto che risulta leggermente rumoroso a causa della presenza di uno strato in tessuto plastico.

sinnlein

Coprimaterasso in cotone, dotato di uno strato impermeabile sottilissimo nella parte inferiore che impedisce la formazione di batteri e lo sviluppo dei cattivi odori. Ideale per i neonati, i pazienti con asma o allergici ai pollini. I pro? La presenza di elastici molto robusti e l'ottimo rapporto qualità prezzo. Fra gli svantaggi il fatto che non copre bene i lati del materasso.

@AndreyPopov/fotolia.com

Coprimaterasso impermeabile a confronto: il migliore e quello che si è distinto per rapporto qualità prezzo

Curioso di conoscere il nome del miglior coprimaterasso impermeabile? Ho deciso di premiare il Dreamzie. Questo prodotto dedicato a qualsiasi letto matrimoniale offre un'elevata protezione dagli acari e dai batteri che possono formarsi nel materasso, inoltre, offre dieci anni di garanzia e la possibilità di poter recedere dall'acquisto entro i primi trenta giorni. 

L'articolo dotato del miglior rapporto qualità prezzo, invece, è senza dubbio il prodotto Uniento, delicato a contatto con la pelle, termoisolante e munito di elastici particolarmente resistenti.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi