
Per le tue serate da film e divano, scegli una ciotola da popcorn per microonde e goditi il relax!
Ciotola popcorn per microonde per godersi un buon film a casa
Quando non si ha voglia di uscire, non c’è niente di meglio che rimanere a casa a vedere un film sul divano. Ovviamente avremo bisogno di sgranocchiare qualcosa e non possono mancare i popcorn. Se non li abbiamo già belli e pronti, li possiamo preparare in casa con il classico mais da far scoppiare in padella.

Come deve essere fatta una ciotola popcorn per microonde?
Se desideriamo vedere un film a casa con tanti popcorn, avremo bisogno di una ciotola per microonde di qualità. La prima cosa da considerare è certamente il materiale di fabbricazione che solitamente è silicone, plastica o pyrex. Sono tutti robusti e resistenti ed è fondamentale non lesinare sulla loro fattura per non rischiare di avere una ciotola per microonde deformata dal calore. Un altro elemento da non sottovalutare è anche il coperchio poiché, nel caso dei popcorn, questi tendono a scoppiare e saltellare e quindi potrebbero fuoriuscire senza controllo.
5 ciotole popcorn per microonde a confronto
Joseph Joseph
Questa ciotola popcorn per microonde ha un diametro di 22 cm ed è costruita in plastica termoresistente. La struttura è dotata di pratiche maniglie per scuotere il contenitore mentre sopra è presente un coperchio con buchi per aggiungere il condimento. Capovolgendo poi la ciotola, basterà agitarla leggermente per far fuoriuscire i chicchi di mais non esplosi. Nel complesso è utile per preparare al microonde popcorn da mangiare a casa davanti a un film.
PRO
Ottimi materiali
CONTRO
Abbastanza ingombrante

Kitchen Craft
Il prodotto è una ciotola per microonde in plastica molto resistente a calore e macchie. Il coperchio a campana va agganciato alla base e capovolgendolo può fungere a sua volta da ciotola con manico. Ogni componente può essere facilmente lavabile in lavastoviglie. Il diametro di 15 cm non permette di fare molti popcorn per volta ma cuociono molto bene al microonde e sono perfetti per un film o un programma tv da vedere a casa.
PRO
Coperchio molto pratico
CONTRO
Aggancio alla base un po’ duro
Firlar
La ciotola popcorn per microonde è costruita in silicone flessibile. Con un diametro di 20 cm, può essere ripiegata su se stessa per ridurre l’ingombro in cucina. È dotata di un comodo coperchio con piccola maniglia che ne facilita la presa. All’interno poi ci sono dei segni che indicano la quantità di prodotto per una o due porzioni. Nel complesso è abbastanza comoda da tenere sul divano di casa davanti ad un buon film o un libro.
PRO
Poco ingombrante
CONTRO
Tende a capovolgersi facilmente
Lékué 0200226R10M017
L’articolo è una ciotola per microonde in silicone che si può ripiegare su se stessa per occupare poco spazio. Sopra è fornita di un coperchio con maniglia ed una volta versati dentro i popcorn si può inserire un ulteriore coperchio trasparente che li tiene fermi. Il prodotto riesce a cuocere molto bene i popcorn che risultano belli croccanti per mangiarli a casa in compagnia di un film.
PRO
Versatile nell’utilizzo
CONTRO
La ciotola non ha manici laterali

Quale ciotola popcorn per microonde è la migliore?
Il test svolto sui 5 modelli di ciotola popcorn per microonde vede come vincitore del confronto Joseph Joseph, un prodotto robusto e di qualità per cuocere ottimi popcorn da gustare a casa in compagnia di un film. Nel rapporto qualità/prezzo ho invece scelto Firlar, una ciotola di buona fattura per cucinare a microonde senza grassi.