Set di mestoli Recensione - Gennaio 2018

Giovanni confronta gli cinque ultimi Set di mestoli

Giovanni C.
Premier Housewares 0806296
Premier Housewares 0806296
Set in Bambù
Set in Bambù
Lagostina Grancucina
Lagostina Grancucina
Tognana
Tognana
GA Homefavor
GA Homefavor

Ho testato i seguenti prodotti preparando qualunque tipo di pietanza per più persone per più giorni, facendo caso alla resistenza, quindi stressando il prodotto, all' affidabilità, alla dinamica dei vari mestoli e altri utensili, e alla praticità. Dopo l' abbuffata mi sono divertito a pulire tutto, per capire la resistenza ai lavaggi, anche continui.

Vincitore
Premier Housewares 0806296

Premier Housewares 0806296

Risultato del test

10

su 10

Numero di oggetti inclusi
12
Materiale
Acciaio Inox, Nylon antiaderente
Peso
699 g
Pro

Molti utensili inclusi

Manici ergonomici

Ottimi materiali

Lavabile in lavastoviglie

Resistente

Contro

Mestoli un po' flessibili

Qualità-prezzo
Set in Bambù

Set in Bambù

Risultato del test

9

su 10

Numero di oggetti inclusi
5
Materiale
Bambù
Peso
499 g
Pro

Buon assortimento di oggetti

Interamente realizzati in bambù

Impugnatura ergonomica

Resistenti

Contro

Non lavabili in lavastoviglie

Il legno è comunque delicato

Lagostina Grancucina

Lagostina Grancucina

Risultato del test

8.5

su 10

Numero di oggetti inclusi
6
Materiale
Acciaio Inox
Peso
1,6 Kg
Pro

Materiale di buona qualità

Lavabile in lavastoviglie

Buon assortimento

Molto resistente

Contro

La barra per appendere è poco reistente

Tognana

Tognana

Risultato del test

8

su 10

Numero di oggetti inclusi
5
Materiale
Ceramica, legno
Peso
649 g
Pro

Contenitore incluso

Ottimo design

Lavabile in lavastoviglie

Contro

Un po' fragile

GA Homefavor

GA Homefavor

Risultato del test

7.5

su 10

Numero di oggetti inclusi
6
Materiale
Silicone
Peso
599 g
Pro

Design elegante

Solido

In ottimo silicone

Leggero

Contro

Manico troppo sensibile al calore

»
«

Scegli con noi il miglior set di mestoli per la tua cucina!

Descrizione del prodotto Set di mestoli

Come tutti gli amanti della cucina, la prima cosa da fare quando si deve iniziare a cucinare, è assicurarsi di avere tutte le armi a disposizione per la riuscita di un ottimo pranzo o cena, ed è per questo che mi sono cimentato nel testare i vari set di mestoli che vi presenterò nei prossimi paragrafi. Non solo set di mestoli, ma anche numerosi utensili compresi, che mi hanno aiutato a preparare le pietanze più disparate: torte, sughi, pasta al forno, rustici, carni, pesci, ciambelle, frittate ecc. I mestoli sono molto importanti per la fase di preparazione dei piatti, fase delicata a cui bisogna dare la massima attenzione per avere un risultato finale che faccia leccare i baffi.


Set di mestoli, plastica nera
@sardenacarlo/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

I criteri importanti al momento dell’acquisto sono innanzitutto capire il materiale che si desidera per il tipo di cucina che bisogna fare: il legno è differente dall’acciaio. Inoltre bisogna valutare del numero di pezzi che si necessita e la resistenza, relativa alla forza da applicare per le vostre pietanze.


Set di mestoli, mestolo mette salsa su piatto di riso
@stafichukanatoly/pixabay.com

IL TEST: I prodotti a confronto

Ecco i cinque set di mestoli che ho preso in considerazione per il mio test:

Lagostina Grancucina

Buon prodotto per l’azienda Lagostina in acciaio inox diciotto/dieci. Lavabile in lavastoviglie e garantito per 2 anni. Totalmente igienico per la cucina dei cibi. Il contenuto del set prevede 7 pezzi differenti tra cui mestolo, cucchiaione, forchettone, schiumarola, prendi spaghetti, paletta, e barra con ganci. Pro: prodotto eccezionale e affidabile, duraturo nel tempo, non mi ha mai dato problemi. Contro: la barra per appendere i mestoli ha la forma un po‘ piegata, ho avuto problemi per fissarla.

Tognana

Prodotto dall’azienda Tognana, è lavabile in lavastoviglie, resistente al microonde, forno e congelatore. Una linea completa con contenitore in ceramica e porcellana per la tua cucina . Ispirato da un design antico come quello dei contenitori della nonna, in più donerà un tocco di design italiano alla tua cucina. Pro: è un prodotto carino e molto elaborato esteticamente. Contro: inadatto a cucinare pietanze che richiedono di esercitare una forza e pressione maggiori, infatti la spatola mi si è rotta mentre preparavo il ragù.

GA Homefavor

Design elegante, è un prodotto davvero funzionale, il manico in acciaio inossidabile è molto solido, e consente un perfetto mix di robustezza e qualità, a questi utensili da cucina in silicone, pur mantenendo la giusta flessibilità per ogni compito di cottura. L’ho trovato molto durevole e sicuro, infatti questi utensili da cucina, fatti in silicone, sono completamente sicuri da usare con la tua pentola antiaderente: non graffiano o danneggiano e sono lavabili completamente in lavastoviglie. Pro: un prodotto affidabile, efficiente, leggero ma stabile. Contro: la parte del manico è in plastica ed è possibile che si deformi a determinate temperature.

Premier Housewares 0806296

Set di 12 utensili da cucina, un elenco interminabile presente sul sito: cucchiaio, mestolo, mestolo bucherellato, schiumarola, schiacciapatate, frusta, coltello da formaggio, pelapatate, taglia pizza, apribottiglie, cucchiaio per servire il gelato e grattugia. I manici sono ergonomici e sagomati per una presa confortevole, sono realizzati in acciaio inox e nylon antiaderente, con pratici occhielli per appenderli in modo facile e veloce. Lavabili in lavastoviglie. Pro: cucino praticamente ogni giorno e questo prodotto è impeccabile, affidabile, resistente all’usura, un vero gioiello. Tutti gli accessori funzionano bene. Contro: i mestoli sono abbastanza flessibili.

Set in Bambù

Un prodotto completo ed efficace, composto da vari utensili con cui ho cucinato qualunque tipo di pietanza: mestolo forato per salse e impasti, spatola per patate, carni o pesce, cucchiaio per girare e mescolare. Tutti gli utensili sono fatti in materiale di bambù, resistente e delicato sulla pentole non graffierà i rivestimenti antiaderenti. Questo set è molto facile da pulire, ma non è adatto per lavastoviglie. Ogni cucchiaio è adattabile alla mano, ergonomico e facile da maneggiare, il materiale in legno ne fa un prodotto che darà un tocco rustico alla vostra cucina, è di lunghezza pari a circa 30 cm. Pro: ho testato il set su vari tipi di cotture: forno, frittura, a vapore e per mescolare. Funzionali e resistenti, legno affidabile. Contro: rischio di fuoriuscita di schegge, e non lavabili in lavastoviglie.


Set di mestoli, manico in legno
@artemtation/pixabay.com

Set di Mestoli: qual è il migliore in assoluto?

Dopo aver cucinato per giorni e giorni, fatto pranzi e cene per i miei amici e la mia famiglia e gli amici dei miei figli, posso affermare che il migliore in assoluto è il Set di mestoli Premier Housewares 0806296: materiale impeccabile, affidabile, resistente all’usura. Un set completo ben strutturato. Per quanto riguarda invece il rapporto qualità prezzo, il migliore è sicuramente il Set in Bambù: manici e materiale robusto ad un prezzo davvero irresistibile, mi hanno aiutato a cucinare per 16 persone senza nessun problema.

×

Chiudi