Aspiratore da parete Recensione - Novembre 2017

Mario confronta gli quattro ultimi Aspiratore da parete

Mario R.
Blauberg Quatro 100
Blauberg Quatro 100
Vortice 11201 M100/4
Vortice 11201 M100/4
Xpelair C4TS
Xpelair C4TS
Plumbing4home
Plumbing4home

Ho testato ogni singolo aspiratore da parete per il muro selezionato, facendo attenzione alla facilità di montaggio, al rumore, alla potenza di aspirazione e all'affidabilità e alla qualità di materiali e tecnologia. Ho scelto prodotti la cui fascia di prezzo è inferiore ai 40 euro e alla fine dei test vi consiglierò qual è il miglior prodotto da acquistare tra quelli selezionati.

Vincitore
Blauberg Quatro 100

Blauberg Quatro 100

Risultato del test

10

su 10

Pro

resistenza all'usura

Contro

prezzo

Qualità-prezzo
Vortice 11201 M100/4

Vortice 11201 M100/4

Risultato del test

9.5

su 10

Pro

aspira bene

Contro

rumoroso

Xpelair C4TS

Xpelair C4TS

Risultato del test

8.4

su 10

Pro

silenzioso

Contro

difficile da montare

Plumbing4home

Plumbing4home

Risultato del test

8

su 10

Pro

bassissimo consumo

Contro

non adatto per aspirare fumo

»
«

Aspiratori da parete: pulire comodamente il muro del bagno o della cucina

Come scegliere il migliore aspiratore da parete 

Un aspiratore da parete è ideale per tenere l'aria pulita in ambienti della casa come la toilette o per il muro della cucina. È un prodotto molto versatile e dunque deve possedere determinate caratteristiche, che dovete tener presente al momento dell'acquisto. Adoro occuparmi di tutto ciò che interessa il fai da te, l'artigianato, attrezzi e prodotti utili per la casa. Ho messo la mia esperienza a disposizione per selezionare quelli che a mio parere sono i prodotti migliori e attraverso dei test voglio aiutarvi a capire come selezionare un prodotto e scegliere il migliore per i vostri acquisti.

@Iryna1/Fotolia.com

Aspiratori da parete a confronto: come ho testato i modelli 

Ho testato ogni singolo aspiratore da parete per il muro selezionato, facendo attenzione alla facilità di montaggio, al rumore, alla potenza di aspirazione e all'affidabilità e alla qualità di materiali e tecnologia. Ho scelto prodotti la cui fascia di prezzo è inferiore ai 40 euro e alla fine dei test vi consiglierò qual è il miglior prodotto da acquistare tra quelli selezionati.

Scegliere il migliore Aspiratore da parete: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto 

Al momento dell'acquisto di un aspiratore da muro bisogna fare attenzione alla grandezza del diametro, al consumo, alla tecnologia e alle velocità di intensità e anche alla facilità del montaggio. È molto importante cercare di capire quanto può essere funzionale nel tipo di ambiente dove intendete installarlo: stanza grande, piccola, di media dimensione ecc.

Perché ho scelto questi 5 modelli per il test? 

Ho scelto questi 5 modelli perché, a mio parere, sono i migliori aspiratori da muro disponibili sul mercato. Sono fabbricati da aziende che sono le migliori nel campo dell'elettronica e dell'artigianato e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. 

@OpticalEarth/Fotolia.com

Aspiratore da parete: test

Vortice 

Prezzo economico ideale per piccoli ambienti molto efficiente di ottima qualità ma un po' rumoroso

Questo prodotto è molto efficace per l'aspirazione in stanza di piccole dimensioni e il consumo elettrico è davvero minimo. Ho testato questo prodotto nella toilette della mia villa in campagna e anche come cappa quando dovevo cucinare. È un prodotto molto funzionale, e aspira bene, ha risposto in modo positivo a tutti i miei test. Per quanto riguarda i fattori contrari che posso evidenziare sono: è un po' rumoroso e di dimensioni contenute. È un acquisto che mi ha soddisfatto e mio parere è il migliore per quanto riguarda l'alta qualità dell'elettronica e del materiale, offerto sul mercato ad un prezzo molto vantaggioso.

Plumbing4home 

Aspiratore silenzioso per bagno e cucina buona tecnologia e basso consumo non adatto per aspirare fumo

Questo prodotto offre una tecnologia a bassissimo consumo, ed è l'ideale anche per ambienti e stanze di media grandezza. L'ho testato in salone durante una partita di poker, per aspirare il fumo in ambienti di media grandezza non è tanto efficace, e questo è un contro. Per quanto riguarda le altre caratteristiche ha risposto positivamente ai miei test. È silenzioso e consuma poco, la tecnologia è affidabile e il prezzo davvero economico. Un altro contro è che il diametro è di 100 mm quindi non è adatto per tutti gli appartamenti o case. In generale rimane, a mio parere, uno dei prodotti migliori disponibili in commercio.

Awenta 

Aspiratore per bagno da parete buona tecnologia a prezzo economico ma consuma un po' di più rispetto agli altri prodotti

Questo prodotto è molto silenzioso e la tecnologia è affidabile, l'ho testato in varie stanza della mia casa, è molto affidabile e adatto a stanze sia di media che di piccole dimensioni. Ha risposto positivamente a quasi tutti i miei test. Come contro posso dire che consuma un po' di più rispetto agli altri prodotti selezionati e che è difficile da montare. Ma per quanto riguarda le altre caratteristiche è affidabile e svolge bene il suo lavoro. A mio parere è uno dei prodotti migliori disponibili sul mercato ad un prezzo inferiore ai 30 euro.

Xpelair 

Aspiratore silenzioso con timer a varie velocità poco rumoroso ma un po' difficile da montare

Questo prodotto ha il timer per regolare la durata della funzione e possiede anche due diverse velocità di intensità della ventola. È poco rumoroso e la tecnologia è davvero soddisfacente. Ha risposto in maniera positiva ai miei test, la tecnologia è affidabile anche se dopo un po' di tempo, quando regolato a velocità di maggiore intensità, ha iniziato a fare un po' più rumore ma senza che la funzionalità ne venisse alterata. Un altro contro è che risulta un po' complicato da montare, a parte questo si dimostra un buon prodotto tra i migliori disponibili sul mercato acquistabili ad un prezzo economico. 

Blauberg 

Aspiratore da Bagno efficace per aspirare odori sgradevoli e nubi di fumo. 

È molto affidabile ma consta un po' di piùQuesto prodotto è davvero eccellente, sia per il design a scomparsa, sia per la sua tecnologia. Ideale in ogni ambiente è un prodotto davvero molto innovativo e affidabile. Ha risposto positivamente a tutti i miei test, è un prodotto davvero eccellente per tecnologia e materiali ed è stato molto difficile trovare dei contro. Posso indicare come fattori contrari il prezzo, un po' più alto della media degli altri prodotti selezionati, ma in compenso la qualità e la resistenza all'usura sono davvero ottime. Rimane un prodotto adatto ad aspirare sia nubi intense di fumo che odori sgradevoli in breve tempo, mi ha soddisfatto al 100%.

@iamnao/Fotolia.com

Qual è il migliore Aspiratore da parete? 

Dopo aver testato i prodotti che ho selezionato posso consigliare come il migliore aspiratore da parete in assoluto il Blauberg. Adatto ad ogni ambiente è capace di aspirare di tutto in poco tempo. È davvero sorprendente e lo consiglio come il migliore tra i prodotti testati. Il migliore rispetto al rapporto qualità prezzo è invece il Vortice. Lo consiglio perché la tecnologia è buona e la qualità eccellente, è adatto a piccoli ambienti ed è molto efficiente. Il prezzo è davvero molto conveniente.

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!