Condizionatore portatile Recensione - Ottobre 2017

Matteo confronta 5 diversi tipi di condizionatore portatile

Matteo C.
Pinguino De'Longhi PAC CN92
Pinguino De'Longhi PAC CN92
Acp9100
Acp9100
Olimpia Splendid 01597
Olimpia Splendid 01597
Trotect PAC 2010 E
Trotect PAC 2010 E
DAITSU
DAITSU

Ho effettuato il test su ogni singolo modello di condizionatore portatile tenendo presente il getto di aria freddo e l'efficacia con cui riesce a sedare anche il caldo più torrido. Il rispetto dell'ambiente, la maneggevolezza e la deumidificazione, oltre all'elettronica, sono altri fattori che ho testato per consigliarvi qual è il migliore condizionatore portatile.

Vincitore
Pinguino De'Longhi PAC CN92

Pinguino De'Longhi PAC CN92

Risultato del test

9.8

su 10

Classe energetica
A+
Funzioni speciali
Display, Ruote, Manici, Telecomando, timer
Capacità ambiente
85 m³
Pro

Rispetta l'ambiente

Elettronica

Contro

Peso

Qualità-prezzo
Acp9100

Acp9100

Risultato del test

9

su 10

Classe energetica
A
Funzioni speciali
Funzioni condizionatore: Ventilazione
Capacità ambiente
n.d.
Pro

Classe A

Maneggevole

Contro

Non adatto quando si dorme

Olimpia Splendid 01597

Olimpia Splendid 01597

Risultato del test

8.6

su 10

Classe energetica
A
Funzioni speciali
Display, Ruote, Manici, Telecomando
Capacità ambiente
85 m³
Pro

Ottimo getto

Rispetta l'ambiente

Contro

Non adatto ai grandi ambienti

Trotect PAC 2010 E

Trotect PAC 2010 E

Risultato del test

8

su 10

Classe energetica
A
Funzioni speciali
Display incorporato, Funzioni condizionatore:Raffreddamento, Deumidificazione, Ventilazione, Manici, Modalità comfort durante il sonno, Potenza variabile, Rotelle, Telecomando
Capacità ambiente
65 m³
Pro

Maneggevole

Deumidificatore

Contro

Rumore

DAITSU

DAITSU

Risultato del test

7.8

su 10

Classe energetica
A
Funzioni speciali
Autorestart, 4 velocità
Capacità ambiente
n.d.
Pro

Getto aria caldo freddo

4 velocità

Contro

Per ambienti piccoli

»
«

Il migliore condizionatore portatile da portare sempre con te!

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto del migliore condizionatore portatile?

I criteri importanti da tenere presenti al momento dell'acquisto del migliore condizionatore portatile sono la classe energetica, la maneggevolezza, le funzioni e il numero di velocità riguardo il getto freddo di aria. La sua efficienza nel combattere il caldo, la resistenza all'usura, e lo spazio che riesce a raffreddare, completano il quadro dei criteri essenziali da valutare per l'acquisto di un condizionatore portatile.

Ti interessano i condizionatori? Scopri il miglior condizionatore da muro con la nostra recensione cliccando qui!


@karakedi35/fotolia.com

Migliore condizionatore portatile: perché ho scelto questi 5 modelli per il test

Ho scelto questi 5 modelli perché i brand sono i migliori e hanno più anni di esperienza nel settore dell'elettronica. Attraverso questi modelli potrete scegliere il migliore condizionatore portatile secondo i test effettuati. Hanno tutti un buon getto di aria e sono i più venduti sia online che nei negozi.

@ajiro/fotolia.com

IL TEST: I prodotti a confronto e il migliore condizionatore portatile


Trotect PAC 2010

Condizionatore portatile per superfici fino a 65 m² classe A

Questo modello è il migliore condizionatore portatile per quanto riguarda le superfici fino a 65 m² e con un'ottima capacità di deumidificare per un massimo di 1 l/h. Pesa 24 kg e appartiene alla classe di efficienza energetica A. Il livello di rumore non supera i 51 dB. Ha la funzione timer e il filtro dell'aria è estraibile.

È un ottimo modello che uso per ambienti piccoli, il getto freddo riesce a raffreddare bene gli ambienti ed è regolabile, peccato che non produce però il getto caldo. Le rotelle lo rendono comodo da trasportare nonostante il suo peso. L'unica pecca di questo modello? È un po' rumoroso, ma per il resto ha risposto bene ai test, con il telecomando a infrarossi e i tre livelli di ventilazione automatica, è davvero un buon prodotto. 

 

Pinguino De'Longhi PAC CN92

Condizionatore portatile Classe A sistema refrigerante e deumidificatore

 Il De'Longhi è il migliore condizionatore portatile per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente, è classe A ed è in grado di assicurare il massimo comfort grazie al sistema gas refrigerante R410A. Il telecomando assicura un impiego da qualunque distanza. Il deumidificatore è molto efficiente e il rumore non è più alto di 63 db. Il peso è di 30 kg.

Questo condizionatore portatile è ottimo per l'estate, l'ho utilizzato e sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Adatto ad ambienti di 100 m³ riesce a rinfrescare anche a temperature altissime. Se proprio devo trovare un contro è il peso, ma si sposta facilmente grazie alle rotelle. Soddisfatto della De'Longhi che rimane una delle migliori marche per l'elettronica. 

 

Acp9100

Condizionatore portatile classe A con telecomando molto maneggevole e comodo

Questo modello è il migliore condizionatore portatile per quanto riguarda il raffreddamento. Rispetta l'ambiente perché è classe A , e nonostante il peso di 31 kg è molto maneggevole grazie alle le rotelle. Il telecomando lo rende un modello molto confortevole e il rumore non supera i 58 db.

Ho testato questo modello in estate ed è perfetto per combattere il caldo, il getto freddo di aria rende l'ambiente fresco e mai umido. È un prodotto che mi ha soddisfatto a pieno e se proprio devo trovare un contro posso dire che non è adatto mentre si dorme perché è un po' rumoroso, ma per il resto è un modello davvero eccellente. 

 

Olimpia Splendid 01597

Condizionatore portatile classe A 2 velocità

Continua il test per scoprire il migliore condizionatore portatile. Questo modello dell'Olimpia ha un ottimo getto freddo di aria ed è l'ideale per combattere anche il caldo più torrido. Rispetta l'ambiente perché appartiene alla classe energetica A ed è molto leggero e maneggevole con i suoi 24 kg.

Un buon prodotto con timer, display e 2 velocità, deumidifica bene l'ambiente e la rumorosità non supera i 63 db. L'unico contro è che non è adatto ai grandi ambienti, ma per il resto rimane un buon prodotto.

 

DAITSU

Condizionatore portatile per estate e inverno 4 velocità

Questo modello è il migliore condizionatore portatile per quanto riguarda la versatilità, infatti produce un getto di aria sia freddo che caldo ed è quindi utilizzabile tutto l'anno. Dotato di 4 velocità e funzione sleep. Pesa 30 kg ma è facilmente trasportabile.

Sono pienamente soddisfatto di questo modello perché lo utilizzo sempre, se proprio devo trovare un contro è che si adatta meglio ad ambienti piccoli, ma per il resto è davvero un ottimo prodotto ed è anche molto affidabile.

@auremar/fotolia.com

Migliore condizionatore portatile: conclusione

QUAL È IL MIGLIORE IN ASSOLUTO: dopo aver effettuato i test posso consigliare come migliore condizionatore portatile in assoluto il modello Pinguino De'Longhi PAC CN92 . È un condizionatore portatile con un ottimo getto di aria e dall'elettronica innovativa e affidabile.

QUAL È QUELLO COL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo il migliore condizionatore portatile è l'Acp9100. Un condizionatore portatile con un getto di aria davvero ottimo, deumidifica bene l'ambiente ed è molto affidabile e resistente. Il prezzo è davvero molto conveniente.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi