Frigorifero vintage Recensione - Ottobre 2017

Matteo confronta 5 diversi modelli di frigorifero vintage

Matteo C.
Smeg FAB28LRO1
Smeg FAB28LRO1
Daya DDPV-208HTC
Daya DDPV-208HTC
Bompani BODP266/R
Bompani BODP266/R
Tecnogas DP36-C
Tecnogas DP36-C
Master
Master

Ho effettuato il tst mettendo i vari frigoriferi vintage a confronto e tenendo presente della capienza totale, l'affidabilità e la resistenza all'usura, la maneggevolezza per gli spostamenti, il consumo e il design. Molto importante quando si acquistano elettrodomestici è anche la classe del prodotto.

Vincitore
Smeg FAB28LRO1

Smeg FAB28LRO1

Risultato del test

9.7

su 10

Colore
Rosa
Capacità
248 litri
Classe energetica
A+
Pro

Capienza

Affidabilità

Contro

Peso

Qualità-prezzo
Daya DDPV-208HTC

Daya DDPV-208HTC

Risultato del test

9

su 10

Colore
Crema
Capacità
208 Litri
Classe energetica
A+
Pro

Sistema di raffreddamento statico

Classe A+

Contro

Capienza

Bompani BODP266/R

Bompani BODP266/R

Risultato del test

8.9

su 10

Colore
Rosso
Capacità
300 - 400 litri
Classe energetica
A+
Pro

Maneggevole

Capienza

Contro

Prezzo

Tecnogas DP36-C

Tecnogas DP36-C

Risultato del test

8.5

su 10

Colore
Crema
Capacità
311 litri
Classe energetica
A+
Pro

Classe A+

Capienza

Contro

Peso

Master

Master

Risultato del test

8

su 10

Colore
Crema
Capacità
230 litri
Classe energetica
A+
Pro

Prezzo

Affidabilità

Contro

Consumo

»
«

Frigoriferi vintage a confronto

Frigoriferi vintage a confronto: i criteri importanti al momento dell’acquisto

I criteri importanti al momento dell'acquisto di un frigorifero sono la capienza, il rumore e il design. Gli elettrodomestici per casa devono inserirsi bene nella cucina e devono avere un consumo contenuto. Tra i frigoriferi vintage a confronto ho testato anche la resistenza all'usura e il rapporto qualità prezzo.

Per saperne di più clicca qui!

@Alexas_Fotos/pixabay.com

Frigoriferi vintage a confronto. Perché ho scelto questi 5 per il test?

Ho scelto questi 5 frigoriferi vintage a confronto perché sono le marche che da più di mezzo secolo lavorano per migliorare la tecnologia del frigorifero, inoltre erano i più venduti al tempo e lo sono ancora perché funzionano bene tutt'oggi e hanno un'elevata classe di qualità. I clienti sono molto soddisfatti delle marche che ho scelto che rimangono le migliori in assoluto.

@vchalup/fotolia.com

IL TEST: frigoriferi vintage a confronto


Master 

Frigorifero color crema classe A+ che contiene fino a 230 litri con consumo annuo di 212kWh

Uno dei migliori elettrodomestici per la casa, dotato di doppia porta e con una capacità lorda di contenimento di 230 litri. Consuma mediamente in un anno 212kWh ed è classe A+. Ha una rumorosità molto bassa di soli 40dB.

Un prodotto davvero splendido per la cucina, è molto leggero e maneggevole da trasportare ed è anche molto capiente. Il design retró lo rende adorabile, ed è anche molto affidabile, non mi ha mai dato problemi. Se proprio devo prendere in considerazione un contro è il consumo, ma per il resto è un prodotto eccellente, e il prezzo è davvero buono. 

 

Daya DDPV-208HTC

Frigorifero color crema capienza netta 208 litri con sistema di raffreddamento statico

Tra i frigoriferi che ho messo a confronto questo è davvero un ottimo prodotto. La sua capienza netta di 208 litri ben suddivisa anche per il congelatore: 40 litri. Il sistema di raffreddamento statico e la classe A+ lo rendono un prodotto d'altri tempi ancora ben funzionante.

È un frigorifero che amo molto tra gli elettrodomestici per la casa, il design lo rende adatto per ogni cucina. È un sistema affidabile ed è ben diviso in scomparti, se proprio devo trovare un contro è la capienza, rispetto ad altri è più piccolo, ma per il resto è un prodotto eccellente.  

 

Smeg FAB28LRO1

Frigorifero color rosa capienza di 256 litri e peso di 80 kg

Tra i frigoriferi vintage a confronto, lo Smeg è davvero un prodotto innovativo, nonostante appartenga ad altri tempi. Con una capienza lorda di 256 litri ben divisa in scomparti e l'illuminazione al led, è un prodotto che mi ha soddisfatto a pieno e il design è molto intrigante.

È un frigorifero molto affidabile che non mi ha mai dato particolari problemi, molto spazioso rispetto ad alri elettrodomestici per la casa, e il suo color rosa anni '50 si adatta con ogni tipo di cucina retró. L'unica pecca è il peso di circa 80 kg che lo rende molto stabile ma anche faticoso da trasportare, per il resto è il miglior frigo che io abbia mai utilizzato. 

 

Bompani BODP266/R 

Frigorifero classe A+ rosso con sistema di raffreddamento statico e capienza di 300 - 400 litri

Tra i frigoriferi vintage a confronto questo Bompani rosso con sistema di raffreddamento statico è davvero un buon prodotto. Molto capiente con i suoi 300 – 400 litri lordi garantisce prestazioni affidabili ed è un elettrodomestico classe A+.

Questo frigorifero è molto affidabile e tra gli elettrodomestici per la casa che ho utilizzato è uno dei più belli dal punto di vista del design. Si adatta bene ad ogni cucina e ha anche un freezer molto capiente. È molto leggero per il trasporto. L'unica pecca può essere il prezzo, un po' alto, ma è un elettrodomestico di alta qualità quindi sono soldi ben spesi. 

 

Tecnogas DP36-C

Frigorifero con freezer, capienza totale 311 litri classe A+ e rumorosità 45 db

Tra i frigoriferi vintage a confronto questo prodotto della Tecnogas è davvero affidabile. La capienza di 311 litri, la classe A+ e la rumorosità a 45 db lo rendono un prodotto ottimo, il peso di 100 kg dona stabilità e resistenza.

È un frigorifero che mi ha soddisfatto molto tra gli elettrodomestici per la casa, inoltre è adatto a ogni design della cucina. Il freezer ha una capienza di 70 litri e lo rende un elettrodomestico funzionale per ogni necessità. L'unica pecca è il peso di 100 kg ma per il resto è un ottimo prodotto.

@PIRO4D/pixabay.com

Frigoriferi vintage a confronto: conclusione

Il migliore in assoluto tra i frigoriferi vintage a confronto che consiglio è lo Smeg FAB28LRO1, ottimo per la casa, ideale per ogni cucina è un prodotto di qualità, affidabile e molto capiente. Inoltre è molto resistente e sembra non subire l'usura del tempo

Come prodotto più conveniente riguardo il rapporto qualità prezzo posso consigliare il Daya DDPV-208HTC . È un prodotto poco rumoroso, molto capiente e soprattutto affidabile, il prezzo è davvero ottimo se paragonato all'eccellente qualità dell'elettrodomestico.

Hai bisogno di elettrodomestici? Scopri la migliore lavatrice con la nostra recensione cliccando qui!

×

Chiudi