Lanterna portacandele Recensione - Novembre 2017

Francesco confronta gli ultimi cinque modelli di lanterne portacandele per Compado!

Francesco B.
Lights4fun
Lights4fun
SD
SD
Vejaoo
Vejaoo
Oggettistica per bomboniere
Oggettistica per bomboniere
Frank Flechtwaren
Frank Flechtwaren

Premetto che lo scopo del confronto è stato quello di eleggere la migliore lanterna portacandele tra i 5 prodotti selezionati, che avessero un prezzo inferiore ai 30 Euro e scelti in base alle mie preferenze personali. Detto questo, ho considerato ogni lanterna sotto il profilo della sicurezza e della fattura della lavorazione. Essendo prodotti usati più per la loro estetica che per la loro reale funzione, ho dato importanza anche all'effetto finale della luce emanata in casa.

Vincitore
Lights4fun

Lights4fun

Risultato del test

10

su 10

Materiali
Legno
Dimensioni
26 x 13 x 13 cm
Peso
1,2 Kg
Pro

timer per l'accensione e lo spegnimento

comodo manuale

Contro

Rifinitura non eccellente

Pile non incluse

Qualità-prezzo
SD

SD

Risultato del test

9

su 10

Materiali
Bambù, cristallo, metallo
Dimensioni
34 x 13 x 13 cm
Peso
998 g
Pro

Ricami gradevoli

Contro

Struttura delicata

Vejaoo

Vejaoo

Risultato del test

8.8

su 10

Materiali
Metallo
Dimensioni
24 x 10,6 x 10,6 cm
Peso
240 g
Pro

Effetto di riflessione della luce molto particolare

Contro

Dimensioni troppo ridotte

Oggettistica per bomboniere

Oggettistica per bomboniere

Risultato del test

8.4

su 10

Materiali
Latta
Dimensioni
22,8 x 16,8 x 8,4 cm
Peso
680 g
Pro

Design particolarmente adatto ai bambini

Contro

Rifiniture non uguali per tutti i pezzi

Frank Flechtwaren

Frank Flechtwaren

Risultato del test

8

su 10

Materiali
Metallo
Dimensioni
14 x 14 x 39 cm
Peso
1,4 Kg
Pro

Design raffinato ed elegante

Contro

Spigoli taglienti

»
«

Lanterna portacandele, per una casa più romantica!

Arricchisci i tuoi momenti speciali con la migliore lanterna portacandele

Che sia per un matrimonio, una cena romantica o una serata tra gli amici, la migliore lanterna portacandele farà sì che questi momenti siano avvolti da un'atmosfera calda e magica. Nella guida seguente tutti i consigli utili per la scelta della lanterna più adatta alla tua casa. Un accessorio senza tempo per la casa: la lanterna portacandele a confronto Da qualche anno a questa parte si sono diffusi degli stili di home design e per feste che riprendono in linea generale quello dello shabby chic; uno degli elementi che caratterizza questo tipo di allestimenti sono proprio le lanterne portacandele. Da posizionare all'ingresso della casa o della chiesa per i matrimoni, per una confettata, da mettere appese agli alberi in giardino o sul tavolo per una cena, il loro utilizzo è davvero versatile e reso ancora più flessibile dai tanti stili e materiali di cui la lanterna si può comporre. In ogni caso, l'effetto finale della migliore lanterna portacandele è sempre lo stesso: un'atmosfera calda, magica, accogliente e che permette subito di sentirsi a proprio agio. 

A cosa devo prestare attenzione al momento dell'acquisto della migliore lanterna portacandele

La scelta della migliore lanterna portacandele va fatta soprattutto in base ai propri gusti personali e all'uso a cui sarà destinata, se per completare l'arredamento della casa oppure per essere usata in occasioni precise. Si rilevano infatti numerosi stili di lanterne, tra cui lo stile rustico, shabby chic, barocco e ricco oppure più semplice. Da questo dipende anche il tipo di materiale usato; le lanterne in genere sono di legno, latta e alluminio. Un aspetto importante per la scelta della lanterna portacandele per la propria casa è quello della sicurezza. Ci sono infatti lanterne che oltre al supporto per le candele classiche in cera, possono essere usate anche con candele elettriche o a Led, che azzerano sicuramente il rischio di scottature o altri piccoli incidenti. Lanterna portacandele a confronto:

Perché ho scelto questi 5 prodotti

In base alle mie preferenze in fatto di arredamento e cura della casa, queste 5 lanterne portacandele mi sono sembrate le migliori per materiali, effetto della luce riflessa e per versatilità di utilizzi. Di fatti alcuni modelli possono essere usati anche come bomboniere o porta-confetti, il che non è male. 

 
@Myriams-Fotos/pixabay.com
 

Lanterna portacandele:Test

Lights4fun

Questa è una lanterna dai materiali robusti e che nell'insieme contribuiscono a dare un effetto particolare (la struttura è in legno, il coperchio in acciaio e ha una corda in canapa). Funziona sia con candele a cera che con quelle a Led. Ha un timer per l'accensione e lo spegnimento programmati e un comodo manuale. Tuttavia, in alcuni punti la rifinitura non è eccellente e le 3 pile AAA necessarie non sono incluse. A parte qualche difetto poco rilevante, è un prodotto valido sotto tutti gli aspetti.

SD

 È una lanterna portacandele in metallo verniciato, da poter usare sia in casa che per matrimoni o altre occasioni romantiche. Si caratterizza da gradevoli ricami sulla struttura che la rendono un oggetto bello da vedere. Offre intorno una luce magica. La struttura è però un po' delicata.Prodotto nella media, ma fa comunque la sua figura in giardino o in casa. 

 
@Capri23auto/pixabay.com
1

Vejaoo

Si tratta di una lanterna con una struttura in ferro battuto e con intagli molto curati, che con la candela all'interno riflettono la luce sulla parete con un effetto molto particolare. Ha un aspetto elegante, che la rende un oggetto ottimo da usare per un matrimonio. Le dimensioni sono più ridotte rispetto a quelle che ci si aspetterebbe, dato il prezzo.Prodotto piccolo, ma davvero bello da vedere e da usare in ogni occasione.

Oggettistica per bomboniere

 Che sia per essere posizionate in casa o per essere usate come bomboniere per una festa per bambini, queste piccole lanterne portacandele in latta sono perfette. Sono molto dolci e particolarmente apprezzate dai più piccoli. Hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono fornite in 12 pezzi. Alcune presentano dei piccoli difetti di rifinitura.Le rifiniture non sono eccellenti in tutte le lanternine, ma sono ottime per chi ha bisogno di più pezzi da regalare.

Frank Flechtwaren

Questa lanterna ha una struttura abbastanza solida in metallo lavorato e verniciato in bianco. Utilizzabile anche per una confettata, rende un effetto finale suggestivo e dona a tutta la casa un'atmosfera accogliente. Ha un design raffinato ed elegante. Bisogna fare un po' di attenzione, poiché il vetro dello sportello ha angoli taglienti. Non è un prodotto molto sicuro per via del vetro un po' tagliente, ma ha uno stile shabby chic molto elegante e di effetto. 

 
@Myriams-Fotos/pixabay.com
 

Migliore lanterna portacandele: Conclusioni

La lanterna portacandele Lights4fun si è rivelata il migliore prodotto in assoluto tra quelli proposti. La motivazione di questa scelta sta nel fatto che sotto il profilo della struttura la lanterna è solida, ben fatta e destinata a durare nel tempo. Inoltre, la presenza della candela a Led e del timer sono vantaggi che offrono maggiore comodità e sicurezza in casa, senza rinunciare ad un'aurea suggestiva. La lanterna rosa di SD si distingue dagli altri modelli per il migliore rapporto qualità/prezzo. È fornita in un unico pezzo, ma è ideale per dare romanticismo alla camera da letto o al giardino senza spendere una cifra esagerata.

 
×

Chiudi