Acquario Recensione - Gennaio 2018

Matteo confronta gli quattro ultimi Acquario

Matteo C.
ACQUARIO COMPLETO MIRABELLO
ACQUARIO COMPLETO MIRABELLO
Acquario MWS
Acquario MWS
Nano acquario wave laguna
Nano acquario wave laguna
Tetra, Acquario
Tetra, Acquario

I test effettuati sugli acquari presi in esame hanno dimostrato come le viariabili più importanti restino la qualità e la robustezza del filtro, che ha il compito di mantenere sempre pulita l'acqua ed eliminare le impurità presenti in essa. Il materiale è un altro elemento di grande importanza, così come le rifiniture, che devono risultare robuste, gradevoli e adatte a qualsiasi ambiente.

Vincitore
ACQUARIO COMPLETO MIRABELLO

ACQUARIO COMPLETO MIRABELLO

Risultato del test

10

su 10

Peso
n.d.
Capacità
30 l
Dimensioni
42.5 x 26.5 x 34.5
Pro

Dotato di riscaldatore, pompa e sistema di aerazione

Dotato di due diversi filtri

Angoli sono sigillati con silicone di ottima qualità

Contro

Prezzo

Qualità-prezzo
Acquario MWS

Acquario MWS

Risultato del test

9

su 10

Peso
n.d.
Capacità
4,5 l
Dimensioni
28,5 x 18,6 x 24,5 cm
Pro

Elegantissimo, moderno e dal design unico

Materiale impiegato è robusto e di buona qualità

Luci a LED allocate nella lampada orientabile creano un’atmosfera intima e suggestiva

Contro

Nessuno

Nano acquario wave laguna

Nano acquario wave laguna

Risultato del test

8

su 10

Peso
6 Kg
Capacità
20 l
Dimensioni
30 x 23,5 x 34,5 cm
Pro

Semplice e funzionale

Assicura consumi bassi ed una buona affidabilità

Contro

Troppo basic

Tetra, Acquario

Tetra, Acquario

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
9 Kg
Capacità
54 l
Dimensioni
37 x 62 x 33 cm
Pro

Molto fornito

Si pulisce facilmente

Contro

Non è molto affidabile e resistente

Prezzo

»
«

Scegli con noi il migliore acquario sul mercato!

L’acquario giusto

Prima di acquistare un acquario, è necessario tener conto di tantissime variabili, quali le dimensioni dello stesso, che dovranno adattarsi perfettamente all’ambiente nel quale verrà installato, la base sul quale riporlo, il materiale e l‘impianto luce in dotazione.


acquario
@Kapa65/pixabay.com

Cosa devo valutare quando decido di acquistare un acquario?

In commercio esistono tantissimi tipi di vasche, differenti le une dalle altre per materiale, forme e prezzi. La mia esperienza personale mi spinge ad affermare che l’errore più grave che si possa commettere al momento dell’acquisto di un articolo del genere è quello di preferire i prodotti meno costosi, scelta che spinge molti utenti all’acquisto di articoli realizzati con materiali scadenti e poco durevoli.

Oltre al prezzo, gli elementi da considerare saranno lo spessore del vetro, la bontà delle sigillature, i consumi e il filtro, che dovrà essere proporzionato alle dimensioni della vasca e dovrà garantire una pulizia dell’acqua ed un’ossigenazione della vasca sempre perfette.

Il test: tutti gli articoli presi in esame

acquario
@WerbeFabrik/pixabay.com

Nano acquario Wave Laguna 20 litri con filtro e led

Questo prodotto è da considerarsi un ottimo acquisto nel caso si cerchi un articolo semplice e funzionale: il filtro è poco rumoroso, il vetro abbastanza spesso, i bordi in plastica nera sono discreti ed eleganti, l’acqua risulta perfettamente ossigenata dal filtro interno a cascata e l’impianto di illuminazione incluso è dotato di 6 LED bianchi da 0,5 Watt ciascuno. Assicura consumi bassi ed una buona affidabilità.

Acquario Newa Mirabello 30 litri

Un ottimo articolo già pronto per l’uso. Dotato di riscaldatore, pompa e sistema di aerazione, tutti allocati nel filtro interno. L’impianto luce è alloggiato nel coperchio ed è perfettamente isolato dall’acqua. Newa Mirabello è dotato di due diversi filtri: quello interno a cartucce intercambiabili e il nuovissimo filtro Duetto Newa che può ospitare resine, zeolite, carbone o altri materiali filtranti.

Il vetro è spesso 4 mm e gli angoli sono sigillati con silicone di ottima qualità. Un prodotto davvero eccezionale che consiglio a tutti quanti fossero interessati ad un articolo di questo genere.

Acquario MWS da 4,5 litri

Elegantissimo, moderno e dal design unico, l’acquario prodotto da MWS è perfetto per qualsiasi ambiente, essendo disponibile in vari colori: grigio, nero, rosso, rosa o azzurro. La forma angolare ne consente la sistemazione in quei punti della casa in cui sembrava impossibile poter installare qualcosa.

Le luci a LED allocate nella lampada orientabile creano un’atmosfera intima e suggestiva. Nella confezione è compresa anche una busta di pietrisco colorato perfetto per la decorazione del fondo dell’acquario. Il materiale impiegato è robusto e di buona qualità, le rifiniture molto curate e l’estetica rappresenta il valore aggiunto di questo splendido prodotto.

Tetra, Acquario Con Led, 60X30, 54 Lt, Antracite

Questo è certamente il più fornito tra tutti i prodotti testati. La confezione include la vasca, il coperchio, una busta di sabbia per le decorazioni, del mangime per i pesci, filtro e illuminazione LED, riscaldatore preimpostato 25 gradi e due anni di garanzia.

Il coperchio nero presenta due fori laterali per inserire il cibo e per l’aerazione della vasca e può essere rimosso con estrema facilità. Non è molto affidabile e resistente.

Acquario Askoll Aqua 17 litri

L’acquario Askoll Aqua da 17 litri è una vasca di piccole dimensioni, ideale per ospitare tre o quattro pesci rossi. Equipaggiato con un ottimo sistema luce da 9 LED, offre una perfetta illuminazione a fronte di un consumo energetico limitato.

L’articolo è fornito anche di un filtro interno di piccole dimensioni che svolge molto bene il proprio compito e garantisce un ambiente acquatico in condizioni sempre ottimali. Askoll Aqua è una soluzione low cost di buona qualità.

Conclusioni

acquario
@emdash/pixabay.com

Avete intenzione di conoscere il mio giudizio finale rispetto a quanto visto? Mirabello Classic da 30 litri non teme paragoni: due filtri che svolgono in maniera impeccabile il proprio compito, un riscaldatore incluso regolabile pensato per ricreare l’ambiente ideale per ogni specie di pesci ospitata e le rifiniture di ottima qualità, sono le caratteristiche vincenti di quest’eccezionale articolo.

Se parliamo di rapporto qualità prezzo, invece, devo dare atto al prodotto fornito da MWS di essere una spanna sopra agli altri. Elegante, moderno ed innovativo, quest’acquario a forma angolare si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di ambiente ed arredamento, attirando lo sguardo curioso di ogni avventore. Un oggetto di design venduto a basso prezzo che non attende altro che abbellire la casa di ciascun acquirente.

×

Chiudi