Materasso pieghevole Recensione - Novembre 2017

Francesco confronta 5 diversi tipi di materasso pieghevole

Francesco B.
Evergreenweb Futon
Evergreenweb Futon
ALVI
ALVI
Natalia Spzoo Blu-1331
Natalia Spzoo Blu-1331
Badenia Bettcomfort
Badenia Bettcomfort
VDP
VDP

Nel testare i vari materassini pieghevoli ho tenuto fuori tutti i prodotti superiori ai 90 euro, quindi non posso dire di aver trovati i migliori al mondo. Tuttavia, sono tutti materassini validi e sopratutto comodi. Per ogni prodotto ho valutato qualità dei materiali, comodità e facilità di piegatura.

Vincitore
Evergreenweb Futon

Evergreenweb Futon

Risultato del test

9.8

su 10

Caratteristiche principali
Fodera esterna in tessuto anallergico e antiacaro
Dimensioni
200 x 80 cm
Materiale
Poliuretano
Pro

L’ elevata qualità dei materiali

Fodera antiacaro e antiallergenica

Contro

Prezzo

Qualità-prezzo
ALVI

ALVI

Risultato del test

9

su 10

Caratteristiche principali
Schiuma di alta qualitá (spessore 6 cm) e fodera morbida in cotone, lavabile e adatta ai bambini
Dimensioni
120 x 60 cm
Materiale
Poliuretano
Pro

Il pochissimo spazio che occupa una volta piegato

La federa traspirante

Contro

L' interno in gommapiuma, la cui qualità non è delle migliori

Natalia Spzoo Blu-1331

Natalia Spzoo Blu-1331

Risultato del test

8.7

su 10

Caratteristiche principali
Sfoderabile con cerniera
Dimensioni
200 x 70 cm
Materiale
Tela
Pro

L’ imbottitura in poliuretano

La comodità

Contro

La fodera in poliestere

Badenia Bettcomfort

Badenia Bettcomfort

Risultato del test

8.3

su 10

Caratteristiche principali
La fodera è rimovibile e lavabile fino a 30°C
Dimensioni
200 x 70 cm
Materiale
Poliuretano
Pro

L’ imbottitura in poliuretano

La fodera traspirante

Contro

La mancanza di una custodia viaggio

VDP

VDP

Risultato del test

7.6

su 10

Caratteristiche principali
Ideale per campeggio, come letto per ospiti, come lettino da viaggio
Dimensioni
200 x 80 cm
Materiale
Tessuto
Pro

La varietà di colori disponibili

L’ imbottitura in poliuretano

Contro

La fodera in poliestere

»
«

Come trovare il miglior materasso pieghevole

Le caratteristiche del miglior materasso pieghevole

Sono due i cardini su cui si poggia il concetto di materasso pieghevole perfetto: imbottitura e fodera. A mio avviso, i migliori sono quelli che hanno la prima in poliuretano e la seconda in cotone, quindi diffidate da tutti gli altri materiali. Inoltre, al fine di occupare il minor spazio possibile, scegliete solo materassini che si piegano almeno in 3 parti.

Ti interessano questi tipi di prodotti? Prova allora la nostra recensione sul miglior materasso gonfiabile cliccando qui!

@ssoil322/fotolia,com

Il miglior materasso pieghevole: perché questi 5 prodotti

Mettendo al bando quelli più cari, ho scelto i materassini che più di tutti mi hanno assicurato un ottimo riposo. Al tempo stesso, ho scartato quelli dal materiale scadente.

@Marcus/fotolia.com

Il miglior materasso pieghevole: i 5 prodotti

Dopo aver schiacciato tanti pisolini su diverse tipologie di materassini, posso dire di aver trovato 5 prodotti assolutamente validi:


Evergreen Web

È realizzato in Italia, con prodotti di altissima qualità, la fodera esterna è in tessuto antiacaro e antiallergenico e nonostante abbia appena 8 cm di spessore si è rivelato estremamente comodo. 

Tra i pro di questo prodotto sono da considerare l’elevata qualità dei materiali e la fodera antiacaro e antiallergenica. Fra i contro ci metto invece sicuramente il prezzo, che è fra più elevati della categoria. Il materasso pieghevole della Evergreen Web è di ottima qualità, occupa poco spazio e può essere usato sia per un viaggio che in casa. 


Alvi

Anche il materasso pieghevole da viaggio della Alvi mi ha particolarmente impressionato. Il prodotto si piega in tre parti, e può quindi occupare pochissimo spazio durante un viaggio. É studiato sopratutto per il riposo dei bambini, è molto comodo e vanta una fodera traspirante e lavabile anche in lavatrice. 

Fra i pro di questo prodotto sono da sottolineare il pochissimo spazio che occupa una volta piegato e la federa traspirante. Fra i contro ci metto l’interno in gommapiuma, la cui qualità non è delle migliori. Il materasso pieghevole Alvi assicura riposi sereni ai vostri bambini, sia in casa che nelle “occasioni fuori porta”.


Badenia

Che lo si usi in casa o fuori, il materasso pieghevole della Badenia sembra particolarmente adatto allo scopo. L’imbottitura è in poliuretano, con la sua comodità ci si fanno dei gran bei sonnellini, e al fodera è traspirante e lavabile in lavatrice. Inoltre, una volta piegato, può essere riposto con estrema facilità.

Fra i pro di questo materassino non possono mancare l’imbottitura in poliuretano e la fodera traspirante, mentre fra i contro pesa sicuramente la mancanza di una custodia viaggio. Se vi trovate ospiti improvvisi in casa e non avete letti dove fargli trascorrere la notte, questo materassino della Badenia può fare proprio al caso vostro.


Natalia Spzoo

Se volete un materassino di emergenza in casa per quando arrivano degli ospiti per la notte all’improvviso, questo della Natalia Spzoo è sicuramente tra i più economici disponibili. La fodera in poliestere mi ha fatto storcere un po’ il naso, ma in compenso l’imbottitura in poliuretano garantisce la giusta morbidezza per il sonno. 

Fra i pro quindi ci metto l’imbottitura in poliuretano e la comodità, fra i contro la fodera in poliestere. Questo materasso pieghevole Natalia Spzoo è il prodotto perfetto per chi vuole la comodità senza spendere troppo.


VDP 

Chiudo questa mia top 5 con questo prodotto della VDP che ben si adatta alle esigenze di chi vuole un “lettino d’emergenza” in casa. Si tratti di un materassino standard, con imbottitura in poliuretano e fodera in poliestere. Mi è piaciuto molto il fatto che è disponibile in diversi colori (Nero, Blu, Bordeaux e Lilla). 

Fra i pro quindi inserisco la varietà di colori disponibili e l’imbottitura in poliuretano, fra i contro invece ci finisce sicuramente la fodera in poliestere. Il materassino VDP non è un top gamma, ma costituisce comunque una soluzione valida nei casi in cui serva in casa un letto di fortuna.


@detailblick-foto/fotolia.com

Il miglior materasso pieghevole: conclusioni

Non sono sicuro di aver trovato i migliori materassini al mondo, ma posso comunque dire di aver trovato dei prodotti validi, che possono soddisfare tutti. Tuttavia, fra tutto il mio preferito è sicuramente il materassino dell’Evegreen Web, perché è il migliore per qualità dei materiali e comodità durante il sonno. 

Se invece volete un buon prodotto senza spendere troppo, l’alternativa in questo senso è il materassino dell’Alvi.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi