Pattumiera design Recensione - Gennaio 2018

Matteo confronta gli cinque ultimi Pattumiera design

Matteo C.
Brabantia Twin
Brabantia Twin
Pattumiera elettronica d mail
Pattumiera elettronica d mail
Kitchen Move
Kitchen Move
Colombo Design B92100CR
Colombo Design B92100CR
MELICONI
MELICONI

Il test che ho realizzato sui prodotti di design che sto per descrivervi prende in esame alcune caratteristiche di fondamentale importanza quali l'estetica, i materiali impiegati per la loro realizzazione, la capacità di trattenere gli odori sgradevoli e la presenza di un contenitore interno estraibile e facile da svuotare e ripulire.

Vincitore
Brabantia Twin

Brabantia Twin

Risultato del test

10

su 10

Peso
699 g
Dimensioni
50 x 18 x 18 cm
Materiale
Metallo
Pro

Acciaio INOX satinato

Doppio secchio interno estraibile

Dotato di alcuni fori di ventilazione e bordo anti graffio

Contro

Prezzo

Qualità-prezzo
Pattumiera elettronica d mail

Pattumiera elettronica d mail

Risultato del test

9

su 10

Peso
n.d.
Dimensioni
53,5 x 33 x 24 cm
Materiale
Plastica
Pro

Apertura elettronica dotata di sensore di movimento

Oggetto piuttosto capiente

Perfetta per qualsiasi tipo di arredamento

Contro

Nessuno

Kitchen Move

Kitchen Move

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
3,5 Kg
Dimensioni
30 x 30 x 54 cm
Materiale
Acciaio Inox, ABS
Pro

Design

Acciaio INOX

Dispositivo elettrico

Contro

Capienza

Colombo Design B92100CR

Colombo Design B92100CR

Risultato del test

8

su 10

Peso
141 g
Dimensioni
22 x 25,5 x 16 cm
Materiale
n.d.
Pro

Cromato

Solido e resistente

Contro

Capienza

Pedale

MELICONI

MELICONI

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
n.d.
Dimensioni
20 x 20 x 20 cm
Materiale
Acciaio Inox
Pro

Acciaio INOX

Design

Contro

Capienza

Con pedale

»
«

Dona alla tua casa un tocco di stile! Scegli una pattumiera di design!

C’è pattumiera e pattumiera!

Queste pattumiere dal design curato e dallo stile originale e fresco risultano utili, leggere, piacevoli alla vista, facili da usare e perfino intelligenti, dotate di apertura elettrica e di tutti gli accorgimenti utili a contenere la spazzatura senza sprigionare odori sgradevoli all’esterno. Ed alcuni modelli sono realizzati anche per separare tra loro le varie tipologie di rifiuti: cosa aspettate ad acquistarne una?


pattumiera design
@Alexas_Fotos/pixabay.com

Tutto ciò che conta al momento dell’acquisto

Quando si acquista una pattumiera di design diventa fondamentale chiedersi cosa si sta cercando. Esistono pattumiere di ogni genere: semplici, discrete, dalle fantasie originali, realizzate in plastica, in acciaio, dotate di pedale. Tuttavia, è possibile trovarne anche di più particolari, dotate di motore elettrico che aziona lo sportello tramite fotocellula, piuttosto che di più vani interni con contenitori utili per separare le varie classi di rifiuti.

Quando se ne acquista una è molto importante testare la bontà dei materiali ed accertarsi che la pattumiera sia in grado di trattenere bene gli odori sgradevoli che potrebbero sprigionarsi e riempire l’ambiente.

Il test: i migliori prodotti a confronto

pattumiera design
@TBIT/pixabay.com

Kitchen Move – Pattumiera con apertura automatica tramite sensore, in acciaio INOX, 30 litri, diametro: 30 cm, altezza: 54 cm 31 x 57 cm Bandiera inglese

Kitchen Move è un dispositivo elettrico per raccogliere la spazzatura, perfetto per chi non vuol toccare la superficie dell’oggetto con le mani sporche. Basta infatti passare con la mano davanti alla fotocellula ed aspettare che il coperchio si sollevi automaticamente. Un articolo utile, versatile ed estremamente piacevole alla vista, recante una bandiera del Regno Unito e la forma di una lattina sulla parte superiore.

Realizzato in acciaio INOX, include un contenitore estraibile al suo interno, nel quale sistemare la busta raccogli rifiuti. Dotato di uno stile frizzante ed originale, è perfetto per chi vuol donare un tocco di colore alla propria cucina.

Colombo Design B92100CR

Questo contenitore per la spazzatura cromato e di piccole dimensioni è l’ideale per la sala da bagno. È dotato di un pedale per sollevare il coperchio ed ogni elemento che lo costituisce è realizzato in acciaio cromato. È un oggetto solido e resistente, che ben si adatta ad ogni genere di arredamento.

Pattumiera elettronica 30 litri

Questa pattumiera di design è interamente realizzata in plastica e dispone di un‘apertura elettronica dotata di sensore di movimento. Perfetta per qualsiasi tipo di arredamento, presenta un corpo grigio con inserti neri e la parte superiore nera.

Le sue dimensioni sono: 53,5 centimetri in altezza, 33 centimetri in larghezza e 24 centimetri in profondità. È un oggetto piuttosto capiente, perfetto per chi deve riporre umido o indifferenziato e non vuole che gli odori si espandano nell’ambiente circostante.

Brabantia Twin Bin Pattumiera in Acciaio, Coperchio Inox Satinato Anti-Impronte, 2x 20 litri, Inox Satinato FPP

Quest’articolo è interamente realizzato in acciaio INOX satinato, è dotato di un doppio secchio interno estraibile, perfetto per la raccolta differenziata e del meccanismo di apertura soft touch, che permette di aprire il coperchio con un semplice tocco della mano. Il coperchio è rimovibile, così come i due secchi interni, consentendo una pulizia perfetta del vano interno.

È dotato di alcuni fori di ventilazione, applicati allo scopo di prevenire l’effetto sottovuoto dei sacchetti quando vengono rimossi. La base è dotata di un bordo antigraffio per non danneggiare il pavimento. Il materiale esterno è molto resistente alla corrosione ed è anti macchia. Pratico, ampio, solido e dal design estremamente curato, questo secchio porta rifiuti monta anche una maniglia che permette di spostarlo più agevolmente.

Meliconi pattumiera a pedale in acciaio INOX litri 5 144347

Meliconi è un’azienda nota in tutto il mondo, che da decenni produce articoli per la casa di grande praticità. Questo secchio per la spazzatura dal corpo circolare non dispone di funzionamento elettrico ma risulta altrettanto utile e comodo da usare.

Meliconi ha realizzato un articolo semplice, discreto, solido e versatile, ideale sia per la cucina che per il bagno. Dotato di pedale, è molto facile da aprire, anche quando si hanno entrambe le mani occupate. Realizzato in acciaio INOX, risulta molto elegante e si adatta bene a qualsiasi tipo di arredamento.

Conclusioni: il miglior prodotto in assoluto e quello con il miglior rapporto qualità prezzo

pattumiera design
@2315319/pixabay.com

Dai test che ho effettuato è emersa una certezza assoluta, ovvero la superiorità rispetto alla concorrenza di un prodotto come Brabantia Twin Bin, una pattumiera dal design semplice ma estremamente piacevole. Solida, pratica e perfetta per ogni ambiente, rappresenta certamente il top fra tutti gli articoli presi in esame, grazie ai dettagli perfettamente curati, alla superficie anti impronte, alla presenza di due secchi interni ideali per la raccolta differenziata. La superficie satinata ed anti macchia costituisce il tocco in più che può convincere gli amanti della pulizia e dell’ordine a propendere per questo prodotto.

Se il precedente articolo mi ha pienamente convinto e credo non abbia alcun competitor in grado di stare al passo, devo ammettere che non è da sottovalutare l’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dalla Pattumiera elettronica 30L d-mail.

×

Chiudi