Puntale natalizio Recensione - Novembre 2017

Letizia confronta 4 diversi modelli di puntale natalizio

Letizia R.
WeRChristmas
WeRChristmas
christmasshop
christmasshop
Brauns-Heitmann 86559
Brauns-Heitmann 86559
Lights4fun
Lights4fun

Ho provato i vari modelli che mi sono fatta prestare e mi sono assicurata che fossero ben agganciati alla punta dell'albero e che il loro materiale fosse di qualità. Inoltre ho fatto caso alla fantasia del puntale, alla grandezza e se fosse illuminato o meno. Ho selezionato 4 puntali natalizi che si trovano al di sotto dei 25 euro. Infine ho scelto il miglior prodotto, ovviamente del test e non in generale!

Vincitore
WeRChristmas

WeRChristmas

Risultato del test

9.8

su 10

Materiale
Plastica
Altezza
25 cm.
Caratteristiche
Ali in stoffa bianca
Pro

Ottimo materiale

Contro

Dimensioni non adatte per gli alberi più piccoli

Qualità-prezzo
christmasshop

christmasshop

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Plastica bianca ricoperta di glitter cangianti rosa
Altezza
30 cm.
Caratteristiche
Coperto di glitter
Pro

Vistoso

Contro

Supporto a molla parecchio grande

Brauns-Heitmann 86559

Brauns-Heitmann 86559

Risultato del test

8.6

su 10

Materiale
Vetro
Altezza
27 cm.
Caratteristiche
In vetro di colore viola
Pro

Ottimo materiale

Contro

Prezzo

Lights4fun

Lights4fun

Risultato del test

8

su 10

Materiale
Cavo in rame
Altezza
20 cm.
Caratteristiche
Con 15 MicroLED bianco caldo su cavo rame
Pro

Ottimo materiale

Luci microled

Contro

Batterie stilo

Pesante

»
«

Puntale natalizio: un tocco di classe al tuo albero di natale!

Dai un nuovo volto al tuo albero di natale!

Le giornate sono più corte, più fredde e soprattutto più buie.

Ma è proprio questo il periodo più bello; dove le nostre città si illuminano dalle tante luci colorate, dal mix di rosso e verde acceso. In parole povere: natale finalmente è alle porte!

E come di tradizione, tra presepe ed addobbi natalizi, non può di certo mancare l’albero di natale!

Fra gli ornamenti più diffusi con cui addobbare gli alberi di Natale, oltre ovviamente le luci, troviamo le famose palline colorate sferiche, realizzate in vetro soffiato. Molto spesso diffusi anche fiocchi e pendenti natalizi.

Ma, in tutto ciò, cos’è quell’ornamento che dà l’ultimo tocco finale? Quello che completa del tutto il nostro fantastico albero?

Il puntale! La cima dell'albero è in genere arricchita da esso, molto spesso a forma di stella, ma ormai se ne trovano davvero di tutti i tipi possibili ed immaginabili.

Io li adoro, e vi mostrerò qui di seguito quelli che ho provato.

Ti interessano i prodotti per il natale? Scopri allora la nostra recensione sulle migliori palle di natale cliccando qui!

@loreanto/fotolia.com

Puntale natalizio: il test


Brauns

Nella sua maestosa ed ormai familiare forma, il puntale in vetro soffiato si presenta di un unico colore, ben rifinito, lungo e soprattutto bilanciato.

Misura 27 centimetri, di un viola abbastanza scuro ma che riesce comunque a spiccare. Al tatto è liscio ed opaco, piacevole da toccare.

La punta, essendo in vetro soffiato è molto delicata quindi bisogna prestarci parecchia attenzione quando la si usa. Nonostante ciò, il materiale lo trovo davvero buono, lavorato con la massima cura.

Il prezzo un tantino alto.

 

 Lights4fun

Stessa forma della precedente, ma nettamente differente! Nonostante monta poca pienezza, questo puntale alto 20 centimetri rende il nostro albero di natale veramente luminoso. Presenta 15 MicroLED di colore bianco caldo legati su di un cavo di rame.

Unica pecca, richiede due pile di tipo AA ed è abbastanza pesante, per cui se non avete un albero robusto pende un pochino.

Il cavo ed il vano batterie sono realizzati in plastica trasparente, ma il tutto è strutturato davvero bene.

La luce regala un’atmosfera davvero calda e natalizia.

Prezzo conforme al prodotto.


@alissala/fotolia.com


christmasshop

Amo i puntali a forma di stella, soprattutto quando sono vistosi e molto grandi. Esso misura 30 centimetri, rivestito di glitter cangianti rosa, con un design niente male.

E’ stato realizzato in plastica ed il supporto a molla in metallo conica, a mio malgrado troppo grande per il mio albero, che si perdeva e pendeva parecchio, infatti la consiglio per un albero di medio/grandi dimensioni.

Per il resto, niente male.

Prezzo giusto.

 

WeRChristmas 

 Completamente differente dal resto dei puntali sopracitati. Si tratta di un carinissimo puntale a forma di angelo, alto sui 25 centimetri. Realizzata con cura ed attenzione, presenta delle ali in morbida stoffa bianca, veramente ben fatti. 

Il viso è angelico e rosato, dipinto davvero bene. Il cono è realizzato in plastica, nascosto dal vestito ed è davvero comodo adagiarlo sulla punta dell'albero. Prodotto davvero di ottima qualità, rende elegante e speciale il nostro albero.

@EugenioMarongiu/fotolia.com

Conclusione: il miglior prodotto e quello con il miglior rapporto qualità-prezzo

Come prodotto vincitore eleggo sicuramente quello di WeRChristmas per il suo fascino e la sua presenza scenica sull'albero. 

Devo invece eleggere come miglior prodotto per rapporto qualità prezzo il puntale christmasshop. Un prodotto economico ma ben rifinito, ottimo per abbellire il vostro albero di natale.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi

Letizia R.

Biografia

Amante della scrittura e dell'informatica. Letizia. Blogger per passione. Sono in grado di raggiungere i miei lettori attraverso post, racconti fotografici e recensioni veritiere. Mi occupo di qualsiasi tematica; Make-up, fitness, tecnologia, food e tantissimo altro! A presto, Letizia.