Scatole per vestiti Recensione - Febbraio 2018

Francesco confronta gli quattro ultimi Scatole per vestiti

Francesco B.
Oversize
Oversize
Alpha Soft Box
Alpha Soft Box
Domopak Living
Domopak Living
Mongardi
Mongardi

Ho analizzato quattro tipi di scatole per vestiti e ho preso in considerazione il rapporto qualità/prezzo, il tessuto, le dimensioni, la resistenza e il look di ciascuna di esse, mettendoli poi a confronto per scegliere la scatola che più corrispondeva alle mie esigenze attuali.

Vincitore
Oversize

Oversize

Risultato del test

10

su 10

Peso
227 g
Dimensioni
55,9 x 36,1 x 24,9 cm
Materiale
Tessuto
Pro

Robusta

Pratica

Spaziosa

Contro

Mancanza di fondo rigido

Qualità-prezzo
Alpha Soft Box

Alpha Soft Box

Risultato del test

9

su 10

Peso
500 g
Dimensioni
40x29x19 cm
Materiale
Polipropilene
Pro

Soffice

Leggera

Resistente

Contro

Non molto capiente

Domopak Living

Domopak Living

Risultato del test

8.4

su 10

Peso
2 Kg
Dimensioni
4 x 36,5 x 66 cm
Materiale
Cartone
Pro

Buon design

Contro

Materiale estremamente sottile

Poco resistente

Mongardi

Mongardi

Risultato del test

8

su 10

Peso
508 g
Dimensioni
74 x 38 x 2 cm
Materiale
PVC
Pro

Prezzo conveniente

Spaziosa

Contro

Qualità non molto soddisfacente

»
«

Riordina il tuo armadio, scegli delle scatole per vestiti!

Scatole per vestiti: cosa sono e a che cosa servono?

Le scatole per abiti sono una soluzione comoda e pratica per semplificarti la vita quotidiana. Se la tua abitazione non è molto spaziosa e i tradizionali armadi non sono sufficienti a sistemare tutti i tuoi vestiti, le scatole per abiti fanno proprio al caso tuo, poiché in pochissimo spazio ti consentono di riporre rapidamente e comodamente molti vestiti, conservandoli nel migliore dei modi.


scatole per vestiti
@pexels/pixabay.com

Naturalmente, le scatole per vestiti possono servire a riporre non solo i tuoi abiti, ma quelli di tutta la tua famiglia. Guadagnerai molto più spazio all’interno della tua casa potendo contare su queste pratiche scatole. In ogni caso, è opportuno testare i vari tipi di scatole per vestiti allo scopo di evidenziare i punti di forza e le eventuali carenze di ognuna.

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Nell’esaminare le varie tipologie di scatole per abiti ho innanzi tutto preso in considerazione il rapporto qualità/prezzo, il tessuto sia per quanto riguarda la robustezza sia per l’estetica.

scatole per vestiti armadio
@Unsplash/pixabay.com

Ho considerato, quindi, le dimensioni privilegiando le scatole per vestiti di misura media, in grado cioè di contenere una discreta quantità di abiti, ma nello stesso tempo senza essere troppo ingombranti. Infine, ho considerato anche l’estetica, poiché alcune di esse rimangono visibili all’interno delle camere ed è meglio avere una scatola elegante che si integri con il resto dell’arredamento.

Il test: confronto fra le diverse scatole per vestiti

iwill createpro Oversize

Questa scatola per vestiti, (55,9 x 36,1 x 24,9 cm) ha molte qualità: è realizzata nel morbido e robusto tessuto 1680D Oxford, il più resistente della serie. Non teme strappi e dura a lungo. Pieghevole, impermeabile, e a prova di umidità, si pulisce facilmente ed è disponibile in diversi colori. Il prezzo corrente è di Euro 9,90. Per quanto riguarda i contro, l’estetica lascia un poco a desiderare e la chiusura con cerniera lampo non permette di vedere il contenuto all’interno.

Domopak Living 914575 Set di 3 Scatole Automontanti, Bon Ton

Questo set composto da 3 scatole per abiti automontanti (29 x 52 x 20 cm) è realizzato in cartone robusto ed è acquistabile in due modelli con o senza maniglie. Pratico e comodo consente di riporre i propri abiti con facilità e un oblò laterale consente di visualizzarne rapidamente il contenuto. Ideali per le stanze dei bimbi. Il prezzo corrente è di 12,60 Euro (4,20 Euro a scatola). Per quanto riguarda i contro, le scatole per abiti in cartone sono meno resistenti di quelle in tessuto e sono più soggette a rovinarsi o a rompersi.

Mongardi Scatola per Vestiti a Righe

Questa scatola per abiti è realizzata in PVC ed è disponibile in due misure, la IV (50 x 38 x 24 cm.) e la V (50 x 42 x 31 cm.). Dai colori vivaci e dalle fantasie assortite, è ideale per riporre i vestiti di grandi e piccini. Un oblò laterale permette di visualizzare velocemente il contenuto all’interno. Il prezzo corrente è di 6,64 Euro per la misura IV e 7,49 Euro per la V. Per quanto riguarda i contro, questa scatola non è dotata di maniglie e per questo è un poco più scomoda da trasportare.

Alpha Soft Box – Scatola per abiti

Questa scatola per abiti è realizzata in robusto e soffice TNT 100% polipropilene ed è disponibile nel formato M (40x29x19 cm) e nel formato L (45x33x20 cm). Ideale per conservare i tuoi abiti proteggendoli dalla polvere e mantenendoli in ottimo stato. Il prezzo corrente è di 6,49 per il formato M e di 7,49 per il formato L. Per quanto riguarda i contro, questa scatola non ha una apertura laterale per visualizzare velocemente il contenuto all’interno.

Conclusioni del test

A conclusione di questo test, posso affermare che, a mio giudizio, il prodotto migliore in assoluto è Alpha Soft Box Scatola per abiti. Soffice e leggera, ma al allo stesso tempo molto resistente, questa scatola per vestiti offre uno spazio davvero accogliente per riporre i propri abiti e li mantiene in maniera ottimale.

scatole per vestiti camice
@MikesPhotos/pixabay.com

Per quanto riguarda, invece, il migliore rapporto qualità/prezzo, ho scelto iwill createpro Oversize. Davvero robusta, questa scatola per abiti è in grado di contenere moltissimi capi di vestiario ed è veramente indistruttibile. Non teme spostamenti o strappi e conserva i vestiti come in cassaforte! Inoltre, essendo anche pieghevole è davvero molto pratica e comoda per eventuali viaggi o traslochi. E, infine, è molto facile da pulire, il che non guasta!

×

Chiudi