Aspirapolvere portatile Recensione - Febbraio 2018

Francesco confronta gli cinque ultimi Aspirapolvere portatile

Francesco B.
Dirt Devil M137 Gator
Dirt Devil M137 Gator
Princess 01.332757
Princess 01.332757
BLACK+DECKER NV1999N-QW
BLACK+DECKER NV1999N-QW
Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic 7.2V
Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic 7.2V
Bomann CB 947
Bomann CB 947

Per scoprire quale dei seguenti 5 aspirapolvere portatili che di seguito andrò a presentarvi risulta essere davvero il migliore ho prima creato una lista di quelle che rappresentano le caratteristiche più importanti che un elettrodomestico come il mini aspirapolvere deve assolutamente possedere, quali: - La potenza - La maneggevolezza - La presenza di accessori - La silenziosità - Il prezzo adeguato

Vincitore
Dirt Devil M137 Gator

Dirt Devil M137 Gator

Risultato del test

10

su 10

Peso
1,9 Kg
Dimensioni
17,8 x 15,5 x 41 cm
Capacità
0.2 litri
Wattaggio
n,d,
Voltaggio
18 volt
Pro

Potente aspirazione

Robusto

Contro

Non molto leggero

Qualità-prezzo
Princess 01.332757

Princess 01.332757

Risultato del test

9

su 10

Peso
1,6 Kg
Dimensioni
28,5 x 12,4 x 17,6 cm
Capacità
0.4 litri
Wattaggio
610 watt
Voltaggio
230 volt
Pro

Potenza ottimale

Molti accessori

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro

Tubo leggermente corto

BLACK+DECKER NV1999N-QW

BLACK+DECKER NV1999N-QW

Risultato del test

8.3

su 10

Peso
1,8 Kg
Dimensioni
12 x 14 x 39 cm
Capacità
0.286 litri
Wattaggio
5 watt
Voltaggio
2.4 volt
Pro

Prezzo concorrenziale

Contro

Breve durata batteria

Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic 7.2V

Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic 7.2V

Risultato del test

8

su 10

Peso
1,3 Kg
Dimensioni
11,5 x 12 x 40 cm
Capacità
0.35 litri
Wattaggio
7.2 watt
Voltaggio
7.2 volt
Pro

Elegante

Durata batteria

Contro

Scarsa capacità aspirante

Bomann CB 947

Bomann CB 947

Risultato del test

7

su 10

Peso
1,7 Kg
Dimensioni
11 x 36 x 18,5 cm
Capacità
2 litri
Wattaggio
700 watt
Voltaggio
230 volt
Pro

Ottima potenza

Contro

Serbatoio troppo vicino all'inboccatura

»
«

Comoda, pratica e veloce: scegli un'aspirapolvere portatile!

Come e quale scegliere quello giusto per te

Piccoli, leggeri e compatti; sono gli aspirapolvere portatili, pratici da trasportare e facili da utilizzare, grazie alle loro dimensioni contenute. Utilissimi in casa come in ufficio, i cosiddetti mini aspirapolvere portatili sono ormai prepotentemente entrati a far parte della nostra quotidianità, offrendo un servizio apprezzabile in svariate situazioni; in tavola dopo aver consumato i nostri pasti, tra i sedili dell’auto o sui ripiani della nostra libreria più difficili da raggiungere. L’asso nella manica di questi piccoli robot risiede proprio nella loro maneggevolezza e leggerezza. Ma prima di effettuare il vostro acquisto sarà bene valutare quelle caratteristiche principali che meglio si adatteranno alle vostre necessità.

Per un mini aspirapolvere portatile la potenza è ovviamente tra le sue peculiarità quella più importante e dovrebbe aggirarsi intorno ai 600/700 Watt. Anche la sua maneggevolezza ha un certo peso; grazie ad essa infatti potremo raggiungere facilmente i punti più difficili, in tutta semplicità! La presenza di accessori, come spazzole aggiuntive o cinghie per il pratico trasporto a spalla, rappresentano un punto a favore, così come una rumorosità limitata e un prezzo accessibile! Solo una volta raccolte tutte queste informazioni ho potuto realizzare la seguente selezione composta dai seguenti 5 aspirapolvere portatili, analizzandone i pro e i contro.


5 prodotti a confronto

Black & Decker NV1999QW

Questo mini aspirapolvere prodotto dal rinomato marchio americano Black & Decker risulterà particolarmente pratico per essere utilizzato come aspirabriciole, grazie alle sue dimensioni ridotte. Caratterizzato da un prezzo allettante, questo aspirapolvere portatile utilizza un filtro e ovviamente non ha sacchetto, come la quasi totalità di questa tipologia di elettrodomestici. Con un’autonomia di circa 10 minuti risulta essere un utile aiuto in casa, ma con i suoi 5 watt non possiamo aspettarci grandi prestazioni! Inoltre risulta essere rumoroso e non presenta accessori.

Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic

Dal design elegante e estremamente compatto, questo mini aspirapolvere prodotta dalla Rowenta oltre ad essere caratterizzato da un’autonomia particolarmente lunga per la sua categoria (16 minuti), possiede anche il pregio di essere particolarmente silenzioso! Con il suo wattaggio (7.2 watt) potenziato dalla tecnologia ciclopica, riesce ad aspirare perfettamente polvere e briciole da qualsiasi superficie; come dalla tavola, dai tappeti o dai sedili dell’auto. Facile e praticissimo da utilizzare e svuotare, contiene diversi accessori e un supporto per il muro. Unico neo; le dimensioni non proprio ridotte per essere un aspirabriciole, ed il prezzo, che rispetto alla media inizia a salire.

Princess 01.332757

L’aspirapolvere portatile proposto dalla Princess è caratterizzato da una potenza di ben 600 Watt e da tantissimi utili accessori! Disponibile su Amazon ad un prezzo davvero eccezionale, viste le sue prestazioni di aspiraggio risulta perfetto a casa, in ufficio, per pulire l’auto e per il campeggio. Dotato di un lungo filo (5mt), di una pratica tracolla, di un lungo tubo flessibile e da due spazzole aggiuntive, con il mini aspirapolvere della Princess non è facile trovare degli aspetti negativi! Se proprio vogliamo essere pignoli possiamo indicare il fatto che durante il suo utilizzo emana un leggero odore di plastica surriscaldata e che tra i vari accessori manca l’adattatore per l’accendisigari per l’utilizzo in auto.

Bomann CB 947

Con i suoi 700 Watt, i 2 litri di capacità e un raggio d’azione di ben 6 metri, il mini aspirapolvere portatile della Boman risulta essere mini solo nelle dimensioni! Peso e dimensioni sono infatti particolarmente contenute in questo aspirapolvere portatile, perfetto per la casa e l’automobile. Tantissimi gli accessori in dotazione; come il tubo aspirante con una pratica bocchetta per fessure, una spazzola grande e una più piccola, e un’utile tracolla per il trasporto a spalla. Forse un po’ rumoroso e caratterizzato da uno sgradevole odore di plastica durante il suo utilizzo, questo potente mini aspirapolvere portatile è però acquistabile ad un prezzo particolarmente economico!

Dirt Devil M137 Gator

Design futuristico e materiali di prima qualità, questo piccolo aspirapolvere portatile senza filo e con con batterie ricaricabili, offre una autonomia di 10 minuti e una potenza di 18 volt. In grado di contenere fino a 200 ml di polvere e briciole è dotato da una spia luminosa che indica quando l’elettrodomestico è pronto per il suo utilizzo. Leggero e pratico ha in dotazione diversi accessori, come la spazzola rotante, particolarmente utile per aspirare peli e capelli, e una bocchetta piatta e retrattile, perfetta per raggiungere anche i punti più difficili! Silenzioso e facile da svuotare, questo mini aspirapolvere tedesco è però caratterizzato da un prezzo più alto rispetto ai precedenti articoli testati e inoltre le sue batterie non al litio devono essere ricaricate completamente prima di essere riutilizzate, per ben 14 ore!

And the winner is…

Senza tener conto del prezzo, il vincitore in assoluto tra questi 5 mini aspirapolvere recensiti è sicuramente il modello proposto dalla Princess! I tanti accessori, la potenza ottimale e la sua praticità d’utilizzo conquisteranno i consumatori più esigenti! Come alternativa invece consiglio il mini aspirapolvere Bomann CB 947, dalle caratteristiche molto simili al modello della Princess, ma leggermente più economico nei materiali utilizzati.

×

Chiudi