
Scegli la migliore macchina per il ghiaccio!
Avere ghiaccio in pochi minuti
Quante volte vi è capitato di non riempire la vaschetta del ghiaccio del vostro frigo, e di bere bevande sempre troppo calde? Troppe, probabilmente. Grazie alle macchine del ghiaccio, invece, potreste avere i cubetti per i vostri drink in pochi minuti: scopriamo insieme i migliori prodotti sul mercato.

Le 5 migliori macchine per il ghiaccio
Dopo un’attenta fase di test, sono riuscito finalmente a stilare una classifica delle migliori 5 macchine da ghiaccio che sono al momento disponibili sul mercato:

Macchina per il ghiaccio della H.Koenig
Si tratta di un prodotto dal design moderno, con una capacità di produzione di 12 kg di ghiaccio al giorno ed una rapidità che varia dai 6 ai 13 minuti per ogni cubetto. Al tempo stesso, sono disponibili ben 3 misure per i cubetti, la macchina è molto silenziosa, è può essere comandata attraverso un comodo display LED. Questa macchina per il ghiaccio, infine, ha una capacità di contenuto di 3,3 litri di acqua, delle dimensioni contenute ed una grande versatilità.
PRO
Macchina per il ghiaccio realizzata con i miglior materiali
CONTRO
Prezzo molto importante
Macchina per il ghiaccio della H.Koenig, produzione giornaliera 12 kg, 3,3 litri di capacità di contenuto, display LED
Macchina per il ghiaccio Bomann EWB 1027 CB
Anche questa macchina per il ghiaccio si è rivelata essere un prodotto molto valido, perché a fronte di una capacità di contenuto di 2,2 litri d’acqua è in grado di sostenere una capacità di produzione di 15 kg al giorno. É realizzata nei miglior materiali, ha dimensioni contenute, e grazie al display LED e ad un design moderno può trovare la sua collocazione in qualsiasi cucina moderna.
PRO
Macchina molto silenziosa e dalla gran rapidità di funzionamento
CONTRO
Può realizzare cubetti di ghiaccio in una sola misura
Macchina per il ghiaccio Bomann, grande versatilità, capacità di produzione di 2,2 litri, 15 kg di ghiaccio al giorno
Macchina per il ghiaccio Klarstein
Anche in questo prodotto della Klarstein ho apprezzato molto versatilità e rifinitura dei materiali. Questa macchina per il ghiaccio dal design moderno ha una capacità di produzione di 12 kg al giorno, delle dimensioni compatte ed una capacità di contenuto di 2,1 litri d’acqua. Inoltre, è una macchina silenziosa che garantisce grande rapidità di produzione di ghiaccio.
PRO
Dimensioni perfette anche per cucine piccole
CONTRO
Prezzo troppo alto per quelle che sono le caratteristiche tecniche
Macchina per il ghiaccio Klarstein, capacità 12 kg giornalieri, capienza 2,1 litri, dimensioni compatte, silenziosa
Macchina per il ghiaccio ThinkGizmos
Di questa macchina ho apprezzato molto la rapidità con cui produceva il ghiaccio, visto che potevo avere dei cubetti in 10-15 minuti. Non sarà sicuramente il miglior design moderno tra quelli che ho visto, ma trova comunque la sua giusta ubicazione in cucina. Produzione giornaliera da 12 kg minimi, garanzia 12 mesi e misure compatte completano il quadro di questo valido prodotto.
PRO
Macchina molto veloce nel produrre ghiaccio
CONTRO
Abbastanza rumorosa
Macchina per il ghiaccio ThinkGizmos, produzione 12 kg al giorno, ghiaccio in 10-15 minuti, garanzia 12 mesi
Macchina per il ghiaccio TecTake
Questa macchina è la miglior soluzione per chi non vuole strafare: misure piccole, capacità di ghiaccio giornaliera di massimo 10 kg, e serbatoio da 1,7 litri d’acqua. Il design è semplice ma comunque valido, il display è intuitivo e vanta una garanzia di 12 mesi.
PRO
Macchina del ghiaccio semplice da usare
CONTRO
Prestazioni non di primo livello
Macchina per il ghiaccio TecTake, capacità 1,7 litri d’acqua, produzione 10 kg ghiaccio al giorno, garanzia 12 mesi
Conclusioni

Se nella vostra cucina avete bisogno di una macchina per il ghiaccio, tra quelle che ho recensito potrete trovare un prodotto all’altezza delle vostre esigenze. Se accettate suggerimenti, io comprerei la macchina della H.Koenig, perché in fase di test è quella che mi è piaciuta più di tutte. Per la categoria miglior rapporto qualità – prezzo, invece, vi consiglio la macchina per il ghiaccio della Bomann.