
Scegli la migliore radiosveglia e inizia al meglio la tua giornata!
Consigli utili sull’acquisto di una radiosveglia
Al giorno d’oggi sempre più famiglie scelgono di svegliarsi con una radiosveglia, che oltre all’opzione sveglia è dotata di altre funzioni che la rendono pratica e comoda da usare.
Abbiamo confrontato per voi 5 modelli di radiosveglia in riferimento ai quali potete trovare di seguito degli utili consigli nel caso in cui dobbiate acquistarne una.

I modelli in commercio sono svariati, per cui è praticamente impossibile descriverli tutti.
Come scegliere una radiosveglia
Cosa tenere presente quando si compra una radiosveglia
Abbiamo recensito 5 radiosveglie sperando che i nostri consigli possano esservi utili nel caso in cui siate indecisi riguardo la scelta più adatta alle vostre esigenze.
Un fattore da tenere presente riguarda lo spazio occupato dalla radiosveglia: generalmente la si tiene accanto al letto, posizionata sul comodino; una radiosveglia che si sviluppa in senso orizzontale è certamente più stabile, ma nello stesso tempo occupa più spazio, per cui dipende quale opzione vi sembra la migliore.
Tra gli altri fattori da tenere presente c’è anche quello legato all’opzione snooze, il cui tasto è generalmente posizionato al centro della radiosveglia e ha dimensioni più grandi rispetto agli altri tasti. Nel caso in cui viviate con altra persona con orari diversi dai vostri vi consigliamo la scelta di una radiosveglia con doppia funzione snooze, in modo tale da poter impostare due radiosveglie.
Un confronto tra 5 modelli di radiosveglia
Cinque diverse radiosveglie scelte e analizzate per voi
Qui di seguito potete trovare la descrizione di 5 modelli di radiosveglia che abbiamo scelto per voi, in modo tale che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Philips AJ3400 Radiosveglia, Nero
Questo modello di radiosveglia è molto pratico in quanto è dotato di doppio schermo e ha la possibilità di programmare la sveglia in due orari diversi. Frequenza radio disponibile in FM/MW, ha un’ora molto facile da impostare.
Il prezzo è di 24,90 euro.
Sony ICF-C1 Radiosveglia con Sintonizzatore FM/AM Analogico, Nero
La radiosveglia Sony ICF-C1 è dotata di un’impostazione automatica dell’ora e consente di regolare la luminosità del display, in modo tale da renderla meno fastidiosa durante le ore notturne.
Frequenze radio disponibili AM/FM.
Tra le opzioni disponibili per questa radiosveglia c’è anche quella della proiezione dell’ora, molto utile e pratica.
La funzione snooze è estensibile ed è possibile regolare la sveglia a due diversi orari.
Il prezzo di questo modello di radiosveglia è di 30 euro.
August MB300 Mini Radiosveglia
Dotato di lettore MP3 in legno e radio FM, lettore di schede, porta USB e ingresso AUX (3.5 mm jack), 2 altoparlanti Hi-Fi e batteria ricaricabile 3W incorporata,
questo modello di radiosveglia ha un design molto elegante ed è dotato di un sistema Hi-Fi ed un mini lettore MP3 di alta qualità.
Oltre all’opzione sveglia presenta inoltre quella calendario ed è dotata di misurazione della temperatura sia in gradi centigradi sia in gradi Fahrenheit.
Ha una scehda SD/MMC integrata e altoparlanti di alta qualità.
Disponibile al prezzo di 29,95 euro.
Radiosveglia con proiettore TZS First Austria
La radiosveglia della casa TZS First Austria è dotata di un display a LED di 1,2 a risparmio energetico con cifre ben visibili in quanto alte 3 cm e di un proiettore 3 fasi dimmerabile o commutata via; ha ben 10 spazi memoria e dà la possibilità di regolare una doppia radiosveglia a due orari diversi. Dotata inoltre di uno stabilizzatore di quarzo.
Frequenza radio disponibile in FM/UKW con tuner PLL e funzione DST che imposta in automatico l’ora legale e solare.
La sveglia è disponibile sia con la funzione radio sia con quella a segnale acustico; l’orologio ha uno stabilizzatore al quarzo che consente un orario molto preciso.
Disponibile al prezzo di 39,95 euro.
Majestic Rs-134 Radio Sveglia Digitale FM a Doppio Allarme, Nero
La radiosveglia Majestic Rs-134 ha la possibilità di regolare la sveglia a due orari diversi della giornata, ha un display ben leggibile ed è molto stabile grazie all’orientamento orizzontale.
Disponibile al prezzo di 29,90 euro.
Considerazioni finali sulle radiosveglie recensite per voi
Attraverso la recensione di questi 5 diversi modelli di radiosveglia abbiamo cercato di darvi delle indicazioni utili per consigliarvi nel caso in cui dobbiate acquistare una radiosveglia.
Ognuno dei modelli recensiti ha le proprie caratteristiche e le proprie funzioni.
Dovete acquistare una radiosveglia e non sapete quale modello scegliere? Speriamo che i nostri consigli siano stati utili per indirizzarvi verso la scelta del modello di radiosveglia più adatto alle vostre esigenze.