
Cassaforte a muro: proteggi i tuoi averi!
La mia esperienza con le casseforti a muro
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

I requisiti che per me erano essenziali al fine dell’acquisto di una cassaforte a muro erano: una protezione senza eguali per poter avere pensieri tranquilli, una facilità di installazione che non mi distruggesse mezza casa, ampie dimensioni interne per ospitare quanti più oggetti possibili e meccanismo semplice ma non troppo.
Il test: I prodotti a confronto

Domus BC/0 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
Questa cassaforte ha un modello schiacciato, con chiusura manuale, tutte le saldature sono state fatte con sistema robotizzato e la verniciatura è ad alta resistenza nel tempo.
Stark Cassaforte a muro 260x180x150mm sicurezza chiave murale due catenacci 800
Questa cassaforte ha un modello più attraente, ma condivide lo stesso metodo di chiusura precedente (ovvero a doppia mandata).
Le dimensioni interne contano 240x160x105mm e hanno un tappeto vellutato per deporre in tutta tranquillità i propri preziosi senza preoccuparsi di danni e graffi.
Cassaforte cisa a muro combinazione elettronica in acciaio 24x36x20 82710.31
Questo dispositivo offre il massimo della sicurezza ad un sistema con combinazione elettronica.
Il materiale è in acciaio spesso, serratura sullo sportello, tastiera con numeri retroilluminati (ideale per digitare al buio), sistema con segnali acustici e visivi e alimentazione a batterie per non caricare il consumo sulla bolletta energetica.
Le dimensioni sono 360 mm x 200 mm x 240 mm.
AmazonBasics – Cassaforte da 14.1 L, colore: nero
Un’altra cassaforte automatizzata con combinazione elettronica e 2 chiavi in caso di emergenza.
Questo dispositivo è altamente personalizzabile grazie agli scaffali regolabili ed estraibili, ideale per oggetti di dimensioni grandi o diverse tra loro.
A proposito dello spazio interno, esso misura 34.5 x 22 x 24 cm e presenta una base imbottita per inserire gli oggetti più fragili senza temere rotture, graffi e altri danni.
L‘alimentazione necessita di batterie stilo.
Bakaji Cassaforte a Muro Numerica Digitale 31 x 20 x 20 cm Cassetta di Sicurezza Elettronica Casa Albergo Hotel Safe + 4 x AA Batterie e Chiavi di Emergenza Colore Beige
Questo modello è realizzato in ferro con vernice ad alta resistenza contro i fenomeni corrosivi.
Ha uno spazio sufficiente le cui dimensioni misurano 31 x 20 x 20 cm.
Utilizzata sopratutto negli alberghi grazie alla sua capacità di rispondere prontamente a continui cambiamenti di combinazione.
Può essere utilizzato anche con una facile apertura manuale.
Il sistema elettronico è alimentato con 4 pile stilo.
Conclusione

Dopo aver appurato le diverse caratteristiche delle varie casseforti a muro ho optato per il modello che più rispondeva alle mie necessità: Cassaforte cisa a muro combinazione elettronica in acciaio 24x36x20 82710.31. Questo dispositivo riesce a farmi sentire sicura e protetta sia in casa che fuori. Lo spazio è ampio e ho ancora disponibilità di aggiunta per nuovi oggetti, senza dover incastrare il tutto. Il design è meraviglioso e la tecnologia è stata realizzata appositamente per non dare problemi di funzionamento all’acquirente. Anche se il prezzo è alto, ne vale pienamente la spesa visto che sentirsi sicuri quando si parla di soldi, gioielli e documenti importanti è fondamentale.
Se invece avessi voluto puntare sul rapporto qualità prezzo avrei optato per la Stark Cassaforte a muro 260x180x150mm sicurezza chiave murale due catenacci 800. Quest’ultima semplice ma d’effetto, capace di rispondere prontamente alle esigenze basilari di chi vuole una cassaforte in cui riporre o nascondere gli oggetti preziosi.