
Proteggi la tua casa o la tua attività con un buon sistema di allarme! Noi abbiamo la soluzione!
Sistema di allarme: una sicurezza indispensabile
Vivere sereni e sicuri nella propria casa è la speranza di tutti. Tuttavia, non è possibile chiudere gli occhi e ignorare che oggi molti sono, purtroppo, i pericoli che ci circondano e che minacciano la nostra sicurezza. I sistemi antifurto professionali diventano, quindi, indispensabili, per assicurarci benessere e tranquillità all’interno della nostra casa. I sistemi antifuto ci proteggono dai ladri, da attacchi vandalici e ci consentono di vivere sereni in casa nostra. Oggi i sistemi antifurto più moderni sono i cosiddetti „wireless“, senza fili, che sono ancora più pratici, in quanto vengono gestiti e controllati direttamente dai propri smartphone e, nella stragrande maggioranza dei casi, sono dotati di batterie, che garantiscono il funzionamento anche in assenza di corrente. Un antifurto installato nella propria casa è un’arma sicura contro i possibili malintenzionati, perchè li mette in fuga istantaneamente evitando furti e atti vandalici.
Nel 2017 i sistemi antifurto wireless all’interno della propria casa non sono assolutamente un optional.

I criteri da considerare al momento dell’acquisto
Prima di acquistare un antifurto mi sono accertata che venissero rispettati i criteri precedentemente elencati e cioè: l’antifurto doveva essere completamente gestibile da smartphone e senza la necessità di una linea fissa, doveva avere la funzione GSM, che avvisava con una chiamata o un SMS in caso di intrusione. Inoltre, l’antifurto doveva avere un’applicazione scaricabile da Android o iOs, che permetteva di attivare o disattivare l’allarme direttamente da cellulare e, infine, doveva avere la funzione SOS, utilissima per gli anziani.

Il test: confronto tra i diversi modelli di Sistema di allarme
Eminent EM8610
Questo antifurto funziona con rete mobile GSM e invia una chiamata o un SMS in caso di intrusione in casa propria. Funziona ovunque ci sia copertura e può programmare fino a 5 numeri telefonici. Inoltre, è dotato di batterie in caso non ci fosse corrente ed è controllabile da remoto con un’App scaricabile da Android o iOs. Per quanto riguarda i contro non è dotato della funzione SOS.
iSmart Alarm
Questo antifurto funziona con smartphone ed è controllabile da remoto con un’App. Non prevede nessun contratto o canone mensile ed avvisa con sistema push o email in caso di intrusione all’interno della propria casa. Per quanto riguarda i contro, questo sistema antifurto non è fornito della funzione SOS.
KIT Solar Plus M2E
Questo antifurto è fornito della comoda funzione GSM, che in caso di intrusione in casa avvisa con un SMS o una telefonata e non necessita una linea telefonica fissa. Inoltre, è dotato della pratica App scaricabile da Android o da iOs, che consente di attivare e disattivare l’antifurto direttamente dal proprio smartphone. Questo sistema funziona benissimo anche in una casa molto vasta. L’antifurto è dotato della comoda funzione SOS per la tranquillità delle persone anziane e possiede anche una sirena con pannello solare. Per quanto riguarda i contro questo antifurto richiede un breve periodo di pratica per il perfetto utilizzo di tutte le sue funzioni.

Conclusioni del test
Dopo aver eseguito il test ho ritenuto che l’antifurto migliore in assoluto sia stato il KIT Solar Plus M2E. Kit con Sirena Solare per la funzione GSM, per la comoda App, per il fatto che funzioni perfettamente anche in una casa molto grande, per la funzione SOS e per la presenza di una sirena a pannello solare.
L’antifurto premiato per il miglior rapporto qualità/prezzo è stato, a mio avviso, Eminent EM8610 per sistema di allarme wireless su cellulari, controllato da smartphone, Bianco, per la funzione GSM, per la presenza dell’App e per la possibile programmazione di 5 numeri telefonici.