Masterizzatore CD/DVD Recensione - Settembre 2017

Analisi comparativa dei 5 migliori masterizzatori CD/DVD

Luca M.
LG
LG
Asus
Asus
Salcar
Salcar
YOKKAO
YOKKAO

Si tratta di un test molto semplice, basato essenzialmente sulla silenziosità del supporto in funzione e sulla percentuale di operazioni portate a buon fine. Alcuni masterizzatori, infatti, tendono a bruciare molti CD e DVD, soprattutto quando viene selezionata una velocità di masterizzazione più sostenuta. Inoltre, alcuni di questi strumenti possono fungere anche da lettori CD e DVD, funzione da non sottovalutare, soprattutto in caso di compatibilità del dispositivo con Tv e Smart Tv.

Vincitore
LG

LG

Risultato del test

10

su 10

Peso
200 g
Dimensioni
14,4 x 13,8 x 1,4 cm
Sistema operativo
Windows e Mac
Pro

Si può usare anche collegato alla TV

Si carica attraverso la presa USB

Contro

Leggermente rumoroso

Qualità-prezzo
Asus

Asus

Risultato del test

9

su 10

Peso
649 g
Dimensioni
17 x 14,6 x 4,1 cm
Sistema operativo
Windows XP Professional x64
Pro

Qualità elevata

Numerose funzioni per la masterizzazione

Contro

Abbastanza rumoroso

Salcar

Salcar

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
322 g
Dimensioni
14,8 x 14,6 x 1,4 cm
Sistema operativo
Win7 / 8 / 8.1 / Vista / Linux / XP / Win 10 e tutti i sistemi Mac OS come 10:11, 10.1.1, 10.6
Pro

Funziona anche da lettore CD e DVD

Economico e versatile

Contro

Lamenta qualche problema di compatibilità con alcune versioni di computer Mac

YOKKAO

YOKKAO

Risultato del test

8

su 10

Peso
281 g
Dimensioni
14 x 1,4 x 14 cm
Sistema operativo
Windows XP/ 2003/ Win8/ Vista/ 7
Pro

Piccolo e maneggevole

Funziona anche se collegato al tablet

Contro

I materiali esterni non sembrano di alta qualità

Non è compatibile con i computer Apple

»
«

Scegli il miglior masterizzatore CD/DVD!

I criteri cui attenersi al momento dell’acquisto

Per acquistare un masterizzatore che faccia al proprio caso è necessario dare uno sguardo alle specifiche tecniche del dispositivo ed accertarsi per tempo che risulti compatibile con il computer utilizzato (consiglio rivolto soprattutto a coloro che utilizzano dispositivi Apple).

Inoltre, sarà utile dare uno sguardo alla marca che commercializza il prodotto ed affidarsi sempre a case conosciute, onde evitare spiacevoli sorprese.

Il test: tutti i prodotti presi in esame


Salcar

Facile da connettere e pienamente compatibile anche con le entrate USB di vecchia generazione, questo masterizzatore con circuito integrato Original è rapido e silenzioso.

Supporta i computer dotati di qualsiasi versione del sistema operativo Windows e tutti i sistemi Mac OS, senza alcuna modifica richiesta.

Masterizzatore che funge anche da lettore. Funzionale e gradevole, risulta perfettamente compatibile con qualsiasi computer Windows.

Asus

Masterizzatore interno Asus dotato del supporto M-Disc, che ti offre uno storage dei dati quasi infinito.

Consente di applicare anche password personali e nascondere i nomi dei files in esso conservati. Include i seguenti software: Nero BackItUp, Power2Go, PowerBackup.

Buon masterizzatore interno dotato di software eccellenti e di uno storage per stipare i propri dati. Alta qualità solo in parte inficiata dalla rumorosità del prodotto.

YOKKAO

Unità DVD dotata della preziosa capacità di leggere gli errori del disco e di correggerli contemporaneamente.

Legge qualsiasi disco ma non è attualmente compatibile con i dispositivi Apple. Congegno estremamente leggero e sottile, compatto e facile da trasportare.

Buon masterizzatore in grado di leggere tutti i supporti ottici in circolazione e compatibile con qualsiasi dispositivo Windows. Lamenta, invece, difetti di compatibilità con i computer Apple.

LG

Masterizzatore DVD e CD esterno, compatto e facile da trasportare, dotato di un’estetica invidiabile ed in grado di autoalimentarsi tramite presa USB.

È compatibile con PC Windows, Mac e TV. Funge anche da lettore ed include un manuale delle opzioni molto dettagliato.

Ottimo masterizzatore e lettore CD e DVD, perfetto per un uso casalingo e compatibile anche con Tv e Smart Tv.

Conclusioni

masterizzatore cd/dvd
[email protected]


Il miglior articolo fra tutti quelli testati è senza dubbio LG, perfettamente compatibile con qualsiasi dispositivo Windows e Apple, nonché con le Tv di ultima generazione. Bello esteticamente ed estremamente compatto e leggero, è la soluzione ideale per un uso casalingo. Anche il prezzo piuttosto basso figura tra i motivi che ne fanno una scelta eccellente.

L’articolo che ha saputo mettersi in luce per il miglior rapporto qualità prezzo, invece, è senza dubbio Asus supporto pensato per migliorare la qualità delle duplicazioni. Offre una memoria interna in cui introdurre qualsiasi file ed alcuni programmi utili a masterizzare i supporti più disparati. Asus mette a disposizione la scelta migliore per chi vuole risultati qualitativamente superiori e per coloro che desiderano un dispositivo interno al computer.

×

Chiudi