Graffettatrice Recensione - Settembre 2017

Gianluca confronta gli quattro ultimi Graffettatrice

Gianluca P.
Bosch 0603038001
Bosch 0603038001
Centra 623685 Cucitrice a Pinza
Centra 623685 Cucitrice a Pinza
GWHOLE Graffatrice/Sparapunti
GWHOLE Graffatrice/Sparapunti
Wolfcraft 7088000
Wolfcraft 7088000

Al momento di effettuare il mio test ho scelto la graffettatrice che meglio rispondeva ad alcuni requisiti. Innanzi tutto, doveva funzionare sia con graffette che con chiodini, in modo da poter essere utilizzata sia in ufficio che fuori. Inoltre, doveva essere maneggevole facile da utilizzare e, possibilmente, elettrica.

Vincitore
Bosch 0603038001

Bosch 0603038001

Risultato del test

10

su 10

Peso
572 g
Dimensioni
22 x 10,8 x 2,8 cm
Materiale
Acciaio
Pro

Molto adatta per lavori sulle tappezzerie

Piccoli lavoretti in maniera completamente sicura

Contro

Non è adatta per l’utilizzo in ufficio.

Qualità-prezzo
Centra 623685 Cucitrice a Pinza

Centra 623685 Cucitrice a Pinza

Risultato del test

9

su 10

Peso
n.d.
Dimensioni
n.d.
Materiale
Metallo e acciaio
Pro

Ottima per l’utilizzo in ufficio

Pinzatura facile e veloce

Materiale

Contro

Non funziona con chiodi

GWHOLE Graffatrice/Sparapunti

GWHOLE Graffatrice/Sparapunti

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
599 g
Dimensioni
15,5 x 2,4 x 11,5 cm
Materiale
Metalli in polvere acciaio
Pro

Molto resistente

Molto adatta per numerosi lavoretti fai da te

Impugnatura maneggevole e comoda

Contro

Non è adatta per lavori di ufficio

Wolfcraft 7088000

Wolfcraft 7088000

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
522 g
Dimensioni
18,5 x 5 x 19 cm
Materiale
Metallo
Pro

Molto utile e pratica in ufficio

Contro

Non funziona con chiodi

»
«

Scegli la graffettatrice migliore per la tua casa o ufficio!

Graffettatrice: un aiuto prezioso in ufficio e non solo

Le graffette servono per conservare ogni foglio al „suo“ posto e permettere una lettura più facile e veloce. Le graffette svolgono un ruolo insostituibile in un ufficio proprio perchè, nella loro semplicità, permettono di mantenere un ufficio ordinato e conservare perfettamente ogni documento. Mai più fogli che svolazzano di qua e di là, mentre si cerca affannosamente i fogli che vengono „prima“ e quelli che vengono „dopo“! Tuttavia, una graffettatrice non serve solamente in ufficio: ci sono graffettatrici professionali, le cosiddette „sparapunti“, che sono in grado di sparare chiodini nel legno o in altri materiali e consentono di eseguire molti lavoretti fai da te velocemente, perfettamente e in totale sicurezza. Si potrà scegliere il modello di graffettatrice in base alle proprie esigenze e, in ogni caso, sarà davvero uno strumento molto utile in ufficio e fuori.

graffettatrice
@Andrew-Art/pixabay.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Quando mi sono deciso ad acquistare una graffettatrice ho, quindi, prestato molta attenzione al fatto che i criteri precedentemente elencati venissero rispettati. La mia graffettatrice ideale doveva poter essere utilizzata sia in ufficio che per altri lavoretti e perciò doveva lavorare sia con le graffette che con i chiodi.

Inoltre, doveva essere facile da utilizzare e il più possibile maneggevole e per finire, se possibile, doveva essere elettrica per un utilizzo ancora più facile e veloce.

Il test: confronto tra i diversi modelli di graffettatrice

graffettatrice
@tatlin/pixabay.com

Bosch 0603038001 Graffatrice Manuale HT 14, Graffe Tipo 53, 4-14 mm

Questa graffettatrice manuale è in acciaio e utilizza graffette 53. È molto adatta per lavori sulle tappezzerie, le sue misure sono 22 x 10,8 x 2,8 cm e il suo peso è gr. 570.

Consente di eseguire diversi piccoli lavoretti in maniera completamente sicura. Per quanto riguarda i contro questa graffettatrice non è adatta per l’utilizzo in ufficio.

Centra 623685 Cucitrice a Pinza, Nero

Questa piccola e maneggevole graffettatrice è realizzata in metallo e acciaio e ha una capacità di circa 150 punti. Ottima per l’utilizzo in ufficio, consente una pinzatura facile e veloce.

Per quanto riguarda i contro questo modello di graffettatrice non è adatto per altri tipi di lavoretti e non funziona con chiodi, ma solamente con graffette.

Wolfcraft 7088000, Set Graffettatrice Tacocraft 5

Questa graffettatrice di colore argento misura rispettivamente 18,5 x 5 x 19 cm, funziona con graffette ed è molto utile e pratica in ufficio.

Per quanto riguarda i contro, questo modello di graffettatrice non funziona con chiodi e non è quindi adatta per altri tipi di lavoretti fai da te.

GWHOLE Graffatrice/Sparapunti Manuale, 3 in 1 Molto Resistente, con 600 Graffette

Questa graffettatrice sparapunti manuale è molto resistente ed è in grado di sparare punti robusti, che penetrano senza difficoltà nel legno oppure in diversi altri materiali. Molto adatta per numerosi lavoretti fai da te come riparazione di sedie, modificazione o realizzazione delle testiere del letto etc.

Dotata di una impugnatura ergonomica è molto maneggevole e comoda. Per quanto riguarda i contro questa graffettatrice non è adatta per lavori di ufficio.

Conclusioni del test

graffettatrice
@jarmoluk/pixabay.com

Al termine del mio test ho ritenuto che la graffettatrice migliore in assoluto sia stata la  Bosch 0603038001 per il fatto che sia elettrica e, quindi, estremamente comoda, per il suo utilizzo altamente professionale e la sua estrema sicurezza.

La graffettatrice, che, invece, secondo la mia opinione si è aggiudicata il premio per il miglior rapporto qualità/prezzo è stata Centra 623685 Cucitrice a Pinza, Nero per la sua pinzatura facile e veloce e la sua perfetta maneggevolezza.

×

Chiudi