Porta biglietti da visita Recensione - Novembre 2017

Gianluca confronta 5 diversi modelli di porta biglietti da visita

Gianluca P.
Sei Rota 56701707
Sei Rota 56701707
Durable 2415-23
Durable 2415-23
Wedo 2056654
Wedo 2056654
Fellowes 40349
Fellowes 40349
Herlitz
Herlitz

Ho condotto il test, quindi, in base alle mie esigenze ed esperienze in merito, e non è detto che il modello giusto per me lo sia anche per gli altri. Il numero di tasche di una cartellina porta biglietti da visita portatile è la prima cosa che guardo. Nel mio caso poi, una capienza maggiore e la facilità di estrazione hanno fatto la differenza. Ho valutato quindi il design, sia da un punto di vista della praticità che dell'estetica, che vuole la sua parte: colori, effetti. Più oggettiva, infine, la scelta tra una cartellina rigida o meno: quelli rigidi li uso per portare i miei biglietti da visita, quelli flessibili per avere sempre dietro i contatti di fornitori e clienti. Il prezzo dei prodotti selezionati non supera i 15 euro e i vincitori sono ovviamente i prodotti migliori di questo test e non in generale.

Vincitore
Sei Rota 56701707

Sei Rota 56701707

Risultato del test

9.8

su 10

Capacità
128 biglietti da visita
Materiale
In cartone accoppiato e rivestito in PVC espanso
Tascabile
No
Pro

La capienza di cartoncini da visita

Resistenza

Contro

Design veramente basilare, non adatto a tutti i contesti

Qualità-prezzo
Durable 2415-23

Durable 2415-23

Risultato del test

9.1

su 10

Capacità
20 biglietti da visita
Materiale
n.d.
Tascabile
Si
Pro

Eleganza e resistenza

L'apertura è abbastanza comoda grazie a una pratica linguetta

Contro

Capienza ridotta

Wedo 2056654

Wedo 2056654

Risultato del test

8.5

su 10

Capacità
20 biglietti da visita
Materiale
Similpelle
Tascabile
Si
Pro

Doppio rivestimento: scatola in acciaio e chiusura in pelle

Estetica e resistenza

Contro

Capienza

Prezzo

Fellowes 40349

Fellowes 40349

Risultato del test

8

su 10

Capacità
120 biglietti da visita
Materiale
n.d.
Tascabile
No
Pro

Prezzo

Design

Contro

Le tasche potevano essere leggermente più robuste

Herlitz

Herlitz

Risultato del test

7.8

su 10

Capacità
128 biglietti da visita
Materiale
Copertina in pelle artificiale
Tascabile
No
Pro

I fogli plastificati in pvc opacizzato che non lasciano ombre delle dita

Design e copertina

Contro

Prezzo

Formato troppo grande

»
«

Porta biglietti da visita: porta i tuoi contatti sempre con te!

Le caratteristiche di un porta biglietti da visita

Le caratteristiche giuste di una cartellina porta biglietti da visita tascabile dipendono innanzitutto dall'uso che se ne deve fare. Nel mio lavoro è un oggetto indispensabile. Ricevo settimanalmente un numero considerevole di card, da alberghi e strutture ricettive e turistiche della zona, e quando sono in viaggio, dai meeting, dalle fiere o dalle borse del turismo ne riporto con me decine e decine. Per questo ho bisogno di modelli abbastanza capienti ma comodi.

Ti interessano i prodotti per l'ufficio? Scopri allora la migliore penna 3D selezionata da noi cliccando qui!

@chachamal/fotolia.com

Il mio test: 5 modelli di raccoglitori porta biglietti da visita a confronto

Ho condotto il test, quindi, in base alle mie esigenze ed esperienze in merito, e non è detto che il modello giusto per me lo sia anche per gli altri. Il numero di tasche di una cartellina porta biglietti da visita portatile è la prima cosa che guardo. Nel mio caso poi, una capienza maggiore e la facilità di estrazione hanno fatto la differenza. 

Ho valutato quindi il design, sia da un punto di vista della praticità che dell'estetica, che vuole la sua parte: colori, effetti. Più oggettiva, infine, la scelta tra una cartellina rigida o meno: quelli rigidi li uso per portare i miei biglietti da visita, quelli flessibili per avere sempre dietro i contatti di fornitori e clienti. 

@resket/fotolia.com

A cosa prestare attenzione al momento dell’acquisto

Le cose a cui presto più attenzione, quindi, sono il formato, più adatto ad una giacca o ad una borsa. Nei modelli rigidi valuto l'estetica anche, essendo una parte della presentazione della mia azienda al cliente. Per raccoglitori con le tasche, invece, guardo anche la fattura della copertina ed il materiale utilizzato per plastificare le tasche, che devono essere sufficientemente affidabili e resistenti a determinate condizioni climatiche.

Un occhio di riguardo, ovviamente, anche per i materiali con cui vengono realizzati questi pratici contenitori di biglietti. La qualità dei materiali garantisce la durata non solo del contenitore, ma ancor più importante, del contenuto.

Porta biglietti da visita: il test

I modelli che ho selezionato per il mio test prevedevano sia soluzioni rigide che flessibili quindi. Due rigidi e tre flessibili per la precisione, di cinque marche diverse dei migliori brand di prodotti per l'ufficio e il lavoro, con soluzioni di design dalle più semplici alle più ricercate.


Durable 2415-23

L'alluminio gli garantisce eleganza e resistenza e porta fino a 20 biglietti da visita. L'apertura è abbastanza comoda grazie a una pratica linguetta. Le dimensioni, inferiori a 10 cm, sono perfette per infilarlo in giacca o in una tasca della borsa. La capienza ridotta è un limite, soprattutto per la grandi fiere.


Wedo 2056654 

Pratico ed elegante raccoglitore porta cartoncini della Wedo, può contenere circa 20 biglietti ed è caratterizzato dal doppio rivestimento: scatola in acciaio e chiusura in pelle. Tra i suoi pro ci sono sicuramente l'estetica, la pelle è un effetto sempre vincente nel mondo del lavoro, e la pregevole fattura, molto resistente. Tra i contro sicuramente la capienza e il prezzo, leggermente superiore al Durable.


Fellowes 40349

Design professionale e abbastanza elegante per questo raccoglitore portatile di cartoncini. 120 le tasche e una copertina molto resistente. Il prezzo e il design sono i suoi punti di forza. Le tasche potevano essere leggermente più robuste.


Herlitz

Raccoglitore porta cartoncini portatile e flessibile da 120 slot e pregevole design. La copertina è robusta e dal design accattivante. Tra i pro, oltre al design e la bella copertina, i fogli plastificati in pvc opacizzato che non lasciano ombre delle dita e che sono abbastanza spessi. Tra i contro il prezzo, all'incirca dieci euro, e il formato non comodissimo e un pò troppo grande. 


Sei Rota 56601307

Semplice ma robusto raccoglitore tascabile porta biglietti da visita con 120 tasche. Copertina abbastanza rigida e gli anelli ne fanno un prodotto resistente. La capienza di cartoncini da visita è un altro pro da tenere in considerazione insieme al prezzo, decisamente competitivo. Tra i contro il design veramente basilare, non adatto a tutti i contesti.


@raquelvizcaino/fotolia.com

Porta biglietti da visita: i vincitori del test

A conclusione del test per scegliere il migliore raccoglitore di cartoncini da visita tascabile, posso dire di che davanti a tutti si classifica l'Herlitz, per la grande eleganza e le ben 128 tasche a disposizione. Davvero utile ma e versatile da abbinare a tutti i miei outfit di lavoro. 

Il Fellow 40349 è, invece, quello con il miglior rapporto qualità prezzo e possiede comunque un'ottimo design.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi