Rilegatrice Recensione - Novembre 2017

Gianluca confronta 5 diversi modelli di rilegatrice

Gianluca P.
GBC CombBind C110
GBC CombBind C110
Genie CB 800
Genie CB 800
Fellowes 5227901
Fellowes 5227901
Peach PB200-30
Peach PB200-30
Pavo 8000012
Pavo 8000012

Ho testato i vari modelli di rilegatrice bucando dai 10 ai 20 fogli contemporaneamente. Ho tenuto conto se i dorsi e il manuale erano compresi nella confezione. Ho valutato anche la maneggevolezza, la pesantezza durante l'utilizzo e la meccanica. Ho scelto i modelli che appartengono a una fascia di prezzo inferiore a 120 euro e che a mio parere sono i migliori disponibili sul mercato. Infine ho scelto i migliori prodotti, ovviamente del test e non in generale.

Vincitore
GBC CombBind C110

GBC CombBind C110

Risultato del test

9.8

su 10

Capacità massima di punzonatura
9 fogli
Materiale
Plastica
Caratteristiche
1 anno di garanzia
Pro

Molto efficace adatto per forare anche 20 fogli contemporaneamente

Il manuale è compreso ed è semplicissima da installare e utilizzare

Contro

Un po' troppo pesante

Prezzo

Qualità-prezzo
Genie CB 800

Genie CB 800

Risultato del test

9.2

su 10

Capacità massima di punzonatura
8 fogli
Materiale
Plastica
Caratteristiche
Set di dorsi in plastica inclusi
Pro

Maneggevole e facile da utilizzare seguendo il manuale

Prodotto di altissima qualità

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Molto più efficace con poche pagine

Non è un prodotto per un uso professionale

Fellowes 5227901

Fellowes 5227901

Risultato del test

8.5

su 10

Capacità massima di punzonatura
10 fogli
Materiale
Plastica
Caratteristiche
Rilegatura con dorsi plastici
Pro

Molto resistente

Funziona molto facilmente

Contro

Prezzo

Peach PB200-30

Peach PB200-30

Risultato del test

8.2

su 10

Capacità massima di punzonatura
12 fogli
Materiale
Struttura robusta con piastra di base in acciaio
Caratteristiche
Viene fornita con un set di 15 pezzi d'avviamento (spirali, copertina trasparente e copertura posteriore colorata)
Pro

La qualità è davvero buona

È un prodotto resistente, maneggevole e facile da usare

Contro

Si può inceppare

Pavo 8000012

Pavo 8000012

Risultato del test

7.6

su 10

Capacità massima di punzonatura
4 fogli
Materiale
Plastica
Caratteristiche
n.d.
Pro

È molto facile da utilizzare e la meccanica è affidabile

Prezzo

Contro

Un po' pesante da schiacciare ed è poco maneggevole

Non sono compresi i dorsi

»
«

Rilegatrice per ufficio per tenere in ordine documenti o fotografie!

Scegliere la migliore rilegatrice: a cosa prestare attenzione al momento dell'acquisto?

Al momento dell'acquisto di una rilegatrice bisogna prestare attenzione a quanti fogli contemporaneamente può bucare, al tipo di dorsi a cui corrisponde e se sono compresi nella confezione. Il prodotto deve essere solido ma non pesante e facile da utilizzare.

Ti interessano i prodotto per l'ufficio? Prova allora la nostra recensione sulla calcolatrice scientifica cliccando qui!

@milanmarkov78/fotolia.com

Perché ho scelto questi 5 modelli per il test?

Ho scelto questi prodotti perché sono i migliori a bucare i fogli e alcuni sono compresi anche di dorsi nella confezione. Sono adatti per gli uffici o per usi domestici e hanno una meccanica di qualità. I brand sono quelli che vantano più esperienza e presenti dal mercato da più tempo.

Queste aziende sono capaci di offrire qualità, comodità e affidabilità dei prodotti, a prezzi più contenuti rispetto ad altre marche. Inoltre sono i più venduti nel settore.

@alexugalek/fotolia.com

Rilegatrice per ufficio: il test


GBC Combbind C100

Questa rilegatrice è davvero eccezionale per la rilegatura dei fogli e la solidità dei dorsi. Il manuale è compreso ed è semplicissima da installare e utilizzare. Un ottimo prodotto adatto sia per la casa che per l'ufficio. 

Ha risposto brillantemente ai miei test ma come contro posso dire che è un po' troppo pesante e il prezzo è leggermente più alto degli altri prodotti che ho selezionato. Per il resto si è dimostrata un modello molto efficace adatto per forare anche 20 fogli contemporaneamente. Lo consiglio è l'ho scelto perché a mio parere è tra i migliori prodotti sul mercato.


Genie CB 800

Ottima per rilegare fogli con set di dorsi inclusi, è maneggevole e facile da utilizzare seguendo il manuale. È molto efficace perché è utile anche per calendari, album fotografici e immagini di vario genere. Ho testato questo prodotto principalmente con album fotografici e fogli, ha risposto positivamente a quasi tutte le caratteristiche.

Come contro posso dire che è molto più efficace con poche pagine e non è un prodotto per un uso professionale. Ma per l'ufficio o per uso domestico è un prodotto di altissima qualità e molto maneggevole, offerto sul mercato ad un prezzo molto basso. 


Peach PB200-30

Un prodotto molto efficiente per rilegare fogli con dorsi. È facile da utilizzare ed è compreso il manuale di istruzioni. È un prodotto adatto sia per l'ufficio che per uso domestico. 

Dopo aver testato questo modello posso dire che come pecche non è un prodotto professionale ed è più adatto all'uso sporadico. Il prezzo è più oneroso rispetto agli altri prodotti che ho selezionato ma la qualità è davvero buona. È un prodotto resistente, maneggevole e facile da usare.


Fellowes 5227901

Questo modello è perfetto per rilegare fogli e soprattutto i dorsi, Funziona molto facilmente, basta seguire il manuale. È un prodotto resistente che si aziona con il minimo sforzo. 

Posso dire che il prodotto è buono per un uso non professionale, cosa che costituisce una pecca. È molto resistente ma è più affidabile se usato sporadicamente. Per il resto è un buon prodotto ma il prezzo è il più alto rispetto agli altri modelli selezionati. 


Pavo 8000012

Un ottimo modello per la rilegatura di fogli, fotografie e cartone. È compreso il manuale che spiega molto bene le caratteristiche del prodotto. È molto facile da utilizzare e la meccanica è affidabile. 

Ha risposto bene ai miei test, come contro posso dire che è un po' pesante da schiacciare ed è poco maneggevole, inoltre non sono compresi i dorsi. In generale si è dimostrato un prodotto solido con una meccanica di qualità ad un prezzo molto basso, il più basso tra i prodotti che ho selezionato.

@anetlanda/fotolia.com

Qual è la migliore rilegatrice per ufficio?

Dopo aver effettuato tutti i test valutando tutte le caratteristiche, posso consigliare come la migliore rilegatrice in assoluto il modello GBC Combbind C100. È ottimo per rilegare con cura carta e fotografie, la meccanica è molto efficace ed è maneggevole da utilizzare. A mio parere rispetto agli altri prodotti che ho selezionato è un modello eccellente.

La migliore per quel che riguarda qualità e prezzo è a mio parere la Genie CB 800. Molto facile da usare e davvero efficiente. È un prodotto molto maneggevole e facile da utilizzare, il materiale è di ottima qualità e il prezzo è davvero conveniente. Consigliato a chi deve comprare rilegatrici per uno o più uffici.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi