
Hard disk interno, per contenere tutti i vostri progetti!
Hard disk interno a confronto: come salvaguardare i propri dati importanti
Un hard disk interno è un dispositivo di archiviazione di dati come programmi, file, sistemi operativi, che funziona tramite dischi magnetici per salvare i dati del PC o della console di gioco espandendo la memoria. È un prodotto davvero utile per chi lavora con il PC, ma non solo. Infatti anche liberando la memoria della propria console di gioco si otterranno prestazioni migliori. Sono un appassionato di elettronica e per questo ho messo la mia esperienza a disposizione per consigliare il miglior prodotto da acquistare, per far ciò ho testato i migliori dischi rigidi in commercio.
Perché non andare sul sicuro acquistando anche un hard disk esterno? Ecco qui la nostra recensione!
Hard disk interno a confronto: quali sono i criteri importanti al momento dell'acquisto?
I criteri da valutare al momento dell'acquisto di un hard disk interno sono la capacità e la velocità della memoria, la compatibilità con gli altri sistemi e le console di gioco, l'affidabilità a medio e lungo termine.
Perché ho confrontato questi 5 modelli di hard disk interno per il test?
Ho scelto questi modelli di hard disk interno perché sono prodotti dalle marche migliori che vantano un'esperienza di lunga data nel campo dell'elettronica. Sono i prodotti più venduti e che vantano i migliori feedback. Sono anche molto capienti e veloci per quanto riguarda la memoria.

Test: hard disk interno a confronto
Samsung hard disk interno
Questo hard disk interno è compatibile con Playstation 3 e PC sia portatili che fissi. Con i suoi 5400 RPM consente velocità e affidabilità, inoltre può contenere fino a 500 GB, una memoria praticamente immensa. È un prodotto molto versatile e si adatta bene a più sistemi operativi. Ho testato il prodotto soprattutto caricandolo di dati per montare un video, ha risposto bene e sono pienamente soddisfatto di questo hard disk interno, ma la Samsung è un brand affidabile ed esperto in questo settore. Unico contro? È un po' rumoroso.
PRO
Compatibile PS3 e PC
CONTRO
Rumoroso
Hard disk interno WD
Questo Hard disk permette un monitoraggio costante dell'unità tramite gli algoritmi più avanzati, garantendo un funzionamento ottimale attraverso il sistema Data Life Guard. Ha una capacità di storage fino a 1 TB. Le dimensioni dello schermo sono di 3,5 pollici, le dimensioni RAM sono di 1 GB e la velocità molto nitida con i suoi 7200 RPM. Il colore è nero e il peso di 435 grammi, dopo le prove ha soddisfatto tutti i criteri del mio test. È ideale per salvare i dati dal PC, l'ho utilizzato per lavoro e ho caricato su molto materiale. L'unica contro che posso evidenziare è il peso, ma per il resto la Western Digital si dimostra una marca affidabile ed economica.
PRO
Buon prezzo
CONTRO
Pesante

Toshiba Hard disk interno
Un hard disk interno della Toshiba delle dimensioni di 320 GB di memoria. È compatibile con la maggior parte dei Pc e lavora molto bene. È silenzioso e consente un consumo molto basso di energia elettrica. È compatibile anche con la Playstation 3 e quando l'ho installato si è autoconfigurato. L'ho utilizzato per archiviare numerosi dati, mi ha soddisfatto e ha risposto positivamente ai test, peccato che la memoria è solo di 320 gb.
PRO
Compatibile con PC e Playstation
Basso consumo
CONTRO
Poca memoria
SanDisk Hard disk interno
Hard disk interno con memoria da 120 GB, un prodotto molto veloce, fino a 530 MB al secondo, che consente di archiviare dati e non intasare la memoria del proprio PC. La tecnologia di memoria SLC ed è almeno 20 volte più veloce rispetto agli altri prodotti. È Compatibile con windows 10, windows 8 e windows 7. Ha superato quasi tutti i criteri di valutazione del test, unico contro è la plastica di cui è fabbricato che non lascia disperdere il calore, e questo a lungo termine può essere dannoso. Altro contro è la memoria, purtroppo limitata, per il resto è un buon hard disk interno.
PRO
Velocità
Compatibile con più sistemi operativi
CONTRO
Poca memoria
Hitachi hard disk interno
Ottimo hard disk interno con capacita di memoria e RAM da 1 TB. È un hard disk molto leggero e versatile, si adatta a vari sistemi operativi. Le dimensioni dello schermo sono 2,5 pollici. Le prestazioni sono buone ma non eccellenti, tra i contro che ho potuto notare dopo i test effettuati, segnalo che non è molto veloce, ma per il resto è un buon prodotto efficace e anche poco rumoroso.
PRO
Silenzioso
CONTRO
Lento

Hard disk interno a confronto: quali consiglio e perché
QUAL È IL MIGLIORE IN ASSOLUTO: come migliore in assoluto non posso che consigliare il Samsung hard disk interno. È compatibile con tutti i sistemi operativi e anche con la playstation che lavora bene, in maniera molto veloce ed è affidabile.
QUAL È QUELLO COL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: l'Hard disk interno WD è sicuramente il migliore rispetto al rapporto qualità prezzo. Versatile e compatibile con tutti i sistemi operativi lavora molto bene, con schermo 3,5 pollici e 7200 RPM che lo rendono un prodotto davvero eccellente ad un prezzo molto conveniente.
Vuoi saperne di più sulle differenze tra hard disk interno ed esterno? Clicca qui!