
Avere una stampate con cartuccia in casa può risultare utile all'evenienza. Cosa aspetti? Scegli la tua cartuccia!
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti diversi modelli di cartucce per stampante, ecco perché, prima di procedere nell’acquisto è bene prendere in considerazione alcuni criteri. Prima di tutto è utile capire se si desidera acquistare un inchiostro per stampati originali o compatibili. Solitamente questa scelta non riduce la qualità delle stampe, tuttavia, quelle compatibili sono poco indicate per la stampa di fotografie.
Un altro criterio da prendere in considerazione è l’acquisto di un solo colore o mirare la scelta verso l’acquisto di più cartucce.
In seguito si va ad analizzare il numero di pagine e la resa che si ottiene con ogni singolo prodotto, e poi confrontare il rapporto qualità- prezzo di ogni articolo, al fine di acquistare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.
I prodotti a confronto

HP C6657AEBL cartuccia inkjet 57, 3 colori
HP C6657AEBL è una cartuccia dotata di tecnologia Inkjet, presenta tre tipi d’inchiostro (ciano, magenta e giallo) e ha una resa delle pagine di 391. Essa rientra nella categoria di cartucce compatibili a svariati modelli di stampante, e quindi ha un prezzo non troppo elevato.
Un pro di questo prodotto è dato dalla presenza d’inchiostri compatibili con diversi modelli, mentre un contro può essere rappresentato dalla bassa resa della stampa (ricordando che sono inchiostri compatibili).
HP CB435A toner per stampanti laserjet, colore nero
Il toner HP CB435A è indicato per stampanti laserjet e contiene al suo interno un inchiostro di colore nero. La resa delle pagine è di 500 e consente una stampa di alta qualità, molto nitida e pulita a un prezzo conveniente. Questo tipo di toner, che rientra nella categoria di cartucce compatibili, può essere installato su HP laserjet P1005 e P1006.
Un pro di questo prodotto è dato dalla tecnologia di stampa laser, mentre un contro può essere rappresentato dall’acquisto esclusivo nella variante nera.
Doree cartuccia di toner ad alta capacità
Doree cartuccia di toner ad alta capacità rientra nella categoria di prodotti compatibili (e non originali) che può essere istallato sulle stampanti HP laserjet P2030, P2035 e tantissimi altri modelli ancora. La cartuccia presenta un inchiostro di colore nero, ha un peso di 921 grammi e delle dimensioni pari a 33,8×16,6×11 centimetri. La resa di questo prodotto è di circa 2700 fogli.
Un pro di questo prodotto è dato dalle certificazioni ISO9001 e ISO40001. Un contro può essere dato dalla sua appartenenza alle cartucce compatibili e non originali, anche se ha una qualità di stampa non indifferente.
4 compatibile nero Canon CLI-8Bk
4 compatibile nero Canon CLI-8Bk è un prodotto indicato per l’utilizzo in Canon Pixma ip4200 e altri stampanti compatibili. Questo prodotto è pronto all’uso, deve soltanto essere istallato all’interno della stampante e una volta effettuata la pulizia degli ugelli è possibile procedere con la stampa. Queste cartucce compatibili sono delle ottime sostitute delle cartucce Canon OEM, presentano degli inchiostri di colore nero e sono certificate.
Un pro di questo articolo, oltre al prezzo, è dato dalla certificazione ISO9001 e ISO14001. Un contro può essere rappresentato dall’acquisto unicamente nella variante nera.
Conclusione

Dopo aver analizzato i vari dati del test in merito alla qualità, agli inchiostri, al prezzo e ad altri elementi, il migliore in assoluto è l’HP CB435A toner per stampanti laserjet, colore nero. Si tratta di un prodotto che consente una stampa di qualità, un utilizzo prolungato e presenta un prezzo più che vantaggioso. Nonostante rientri nella categoria di cartucce compatibili, HP CB435A è un prodotto che consiglio.
Un secondo elemento che emerge dal test, un ottimo sostituto del migliore del test, e con un buon rapporto qualità- prezzo, è il 4 Compatibile Nero Canon CLI-8Bk. Un ottimo sostituto che consente una buona stampa e presenta un prezzo vantaggioso e conveniente.