
Stampante fotografica: i tuoi ricordi sempre con te!
Stampare le foto e tante altre funzioni
La Stampante Fotografica è un prodotto utile e funzionale che consente di stampare le foto in maniera veloce e facile, molto spesso anche direttamente da smartphone o tablet, tramite wireless o Wi Fi. Inoltre è utile per stampare documenti, e eseguire la dematerializzazione del cartaceo con lo scanner dei libri.

Criteri importanti al momento dell‘ acquisto di una stampant
Se devi acquistare una Stampante fotografica, esistono vari criteri di valutazione, soprattutto rapportati alle proprie esigenze, e all’uso che ne conseguirà. Per stampare le foto si avrà bisogno di una macchina che consumi poco per esempio, se si devono stampare lunghi documenti, si avrà altresì necessità di una stampante veloce, se si devono stampare immagini su supporti rigidi quali CD e DVD, servirà una stampante adatta a svolgere tale tipo di stampa.
IL TEST: stampanti a confronto
Canon Pixma iP7250
È una stampante fotografica che lavora in Pentacromia, completa di Wi-Fi, molto efficace, anche se più celere quando collegata al cavo USB. Capace di stampare su supporti digitali CD e DVD, nota negativa è la lentezza, e l’eccessivo spreco d’inchiostro in fase di preparazione.
Epson Expression Photo XP-760
Una Stampante Fotografica con inchiostro Claria HD, è un a macchina funzionale e veloce, e la qualità di stampa A4 è eccellente, ma il carrello elettronico per inserire i fogli mi ha dato non pochi problemi, e anche l’alto consumo di inchiostro non mi ha lasciato soddisfatto.
HP OfficeJet 4650
È una Stampante Fotografica compresa di Wi Fi e Wireless, adatta per stampare anche dal tablet o dallo smartphone, molto semplice da usare. Utilizzabile anche come fax è veloce e silenziosa, compatta e intuitiva. L’unica pecca è che ho avuto difficoltà a scannerizzare libri con numerose pagine e più spessi di volume.
Epson Expression Photo XP 55
Stampante Fotografica a Getto d’Inchiostro. È una stampante molto versatile, capace di stampare su vari tipi di supporto, dal cartoncino al DVD, in esacromia. È abbastanza silenziosa e l’istallazione è molto semplice, ma i tempi di attesa per la stampa e l’eccessivo consumo delle cartucce per la stampa a colori non mi ha soddisfatto.
Console di Stampa Fotografica Kodak
Stampante Fotografica completa di Wi-Fi, compresa di tecnologia di stampa in sublimazione cromatica e compatibile con Android, capace di stampare foto di altissima qualità anche dallo smartphone. Veloce ed efficace e abbastanza silenziosa, le uniche pecche forse sono il peso, e il prezzo, se non si vuole spendere molto, ma nonostante ciò l‘ ho trovato davvero un prodotto eccellente.
Conclusione: Qual è la migliore stampante fotografica?
Preso in considerazione tutti i vari elementi che vanno a delineare le caratteristiche base che fanno di una stampante, un prodotto adatto alle esigente dell’acquirente, è sicuramente la HP OfficeJet 4650, la stampante migliore nel rapporto qualità/prezzo: multifunzionale, facile da usare, veloce, silenziosa, cartucce compatibili facili da reperire, e un costo accessibile a tutti. Se invece dovessi scegliere la migliore in assoluto per caratteristiche e qualità, non esiterei a comprare la Console di Stampa Fotografica Kodak: compatibile con Android e iOS, elegante e facile da usare, basta un solo tocco e potrete stampare foto in altissima qualità, in formato 4“ x 6“, dai colori impeccabili. Un prodotto dotato della massima compatibilità con tutti i dispositivi, le cui caratteristiche la rendono una stampante eccezionale.