
Sei un appassionato di videogiochi? Scegli le migliori cuffie gaming!
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto
I criteri importanti quando si acquistano cuffie per videogiochi sono la qualità dell’elettronica, la leggerezza e la comodità con le quali si possono indossare per lunghi periodi di gioco, la resistenza all’usura e soprattutto la qualità del suono e la regolazione del volume.
Per maggiori informazioni sulle cuffie da gaming clicca qui.

Perché ho scelto questi 5 prodotti per il test?
Ho scelto questi 5 prodotti perché sono i migliori per quanto riguarda il brand, la tecnologia elettronica e la comodità. Sono molto venduti e alcuni hanno anche il microfono che consente di parlare con altri giocatori.
IL TEST: i prodotti a confronto
Logitech G430
Progettate con un design leggero, una struttura bilanciata e una buona elettronica capace di non compromettere il suono. L’effetto surround 7.1 permette di ascoltare bene i suoni, infatti mi sono divertito un sacco a giochi di guerra.
Padiglioni rotabili fino a 90 gradi per una comodità impeccabile. L’ascolto è buono e sono davvero comode, leggere e sottili con una buona qualità audio, l’unica pecca è che non sono adatte per PS4, il suono si sente molto basso e non permette di giocare bene.
Cuffie per videogiochi con mic, effetto surround 7,1, regolazione volume e padiglione regolabile, design leggero.
SADES SA708
Un prodotto molto soffice e morbido con ammortizzatore in cuoio e ear-pad per maggiore comfort. Dinamiche e leggere con spina audio da 3,5 mm; elettronica di ultima generazione per un audio davvero impeccabile.
Controllo volume Premier Sades-AFV e funzione extra mic-muted. Le ho utilizzate per giochi di guerra, sono molto belle esteticamente ma le cuciture sui padiglioni provocano dolore alle orecchie se indossate per troppo tempo.
Cuffie per videogiochi con mic e funzione extra mic – muted, controllo volume Premier Sades-AFV. Jack 3,5mm.
Beexcellent
Ottimo prodotto con ottima acustica per quanto riguarda i bassi. Un prodotto di altissima tecnologia elettronica compatibile con PS4, Xbox One, PC, Laptop, Mac e persino con lo smartphone. Sono ultra leggere e possiedono la memory foam.
Sono dotate di una rotella per il controllo del volume del tasto Mute Mic. funzione Plug and Play. Le ho utilizzate per giocare notte e giorno, sono davvero eccellenti, l’unica pecca è il cavo che è troppo sottile e potrebbe deteriorarsi dopo un po‘ di tempo.
Cuffie gaming videogiochi compatibili con Pc, smartphone, Xbox one e PS4. Regolazione volume e tasto mute mic.
HyperX Cloud Stinger
Un prodotto molto leggero e comodo con padiglioni rotanti fino a 90 gradi e driver direzionali da 50 mm per un audio pulito, impeccabile e preciso. Una eccellente tecnologia elettronica che consente la compatibilità con Xbox, PC, PS4, WiiU e smartphone.
Le utilizzo da tempo, sono molto affidabili e praticamente indistruttibili, se proprio si vuole trovare una pecca è il peso di 299 grammi, ma non si sentono perché sono davvero molto comode
Cuffie gaming per videogiochi compatibili con PC/Xbox/One/PS4/Wii U/Mobile, memory foam HyperX e regolazione volume.
Acer Predator
Prodotto con un’ottima tecnologia elettronica, microfono Retrattile unidirezionale, compresa funzione di controllo del volume e muto. Il cavo è lungo 1.8 metri e il connettore è fabbricato in oro e compatibile con due porte e 3,5 mm tramite singoli minijack.
Il prodotto è compatibile con PC, console, smartphone e tablet. Sono molto comode e si può giocare per ore senza avere problemi, i suoni sono chiari e nitidi, è davvero un prodotto eccellente, se proprio si vuole trovare una pecca è il peso, di 739 grammi, ma per il resto vi sembrerà davvero di stare nel videogioco.
Cuffie gaming videogiochi con controllo del volume, compatibili con Pc, console, smartpohne e tablet, cavo 1,8 m.
Conclusione

In conclusione dopo aver testato i prodotti posso consigliare come il migliore in assoluto le Acer Predator: suono nitido e materiale affidabile, una tecnologia impeccabile per giocare ascoltando ogni minimo suono.
Per quanto riguarda il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, posso consigliare le HyperX Cloud Stinger: compatibili con qualunque console, una tecnologia affidabile e suoni nitidi e chiari, il prezzo poi è davvero conveniente.
Ancora indeciso? Dai un’occhiata alla nostra recensione sulla tastiera da gaming!