Cover Iphone 7 Recensione - Ottobre 2017

Carlo confronta 5 diversi tipi di cover Iphone 7

Carlo S.
LifeProof Fre Custodia
LifeProof Fre Custodia
Custodia iPhone 7 Plus
Custodia iPhone 7 Plus
Custodia Apple in Silicone
Custodia Apple in Silicone
OtterBox Strada Custodia
OtterBox Strada Custodia

Quando ho dovuto effettuare il test mi sono assicurata che fossero presenti alcune fondamentali caratteristiche. La mia cover ideale doveva avere un'ottima resistenza all'acqua, doveva garantire una perfetta protezione dalle intemperie, dalla sporcizia ed essere dotata di un sistema che amplificasse l'audio. Inoltre, doveva essere in grado di resistere ad ogni urto improvviso.

Vincitore
LifeProof Fre Custodia

LifeProof Fre Custodia

Risultato del test

10

su 10

Peso
132 g
Materiale
Plastica
Colori Disponibili
Grigio
Pro

Ottima resistenza all'acqua

Sistema di perfezionamento audio

Contro

Materiale in plastica

Qualità-prezzo
Custodia iPhone 7 Plus

Custodia iPhone 7 Plus

Risultato del test

9

su 10

Peso
77 g
Materiale
Plastica
Colori Disponibili
Nero/Marrone/Rosa
Pro

Può contenere anche carte di credito e/o contanti

Ecopelle di ottima qualità

Chiusura magnetica

Contro

Non è impermeabile

Custodia Apple in Silicone

Custodia Apple in Silicone

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
27 g
Materiale
SIlicone
Colori Disponibili
Rosa/Grigio/Blu/Bianco/Rosso/Marrone/Grigio/Nero
Pro

Pratica e giovanile

Disponibile in diversi colori

Contro

Non è impermeabile

OtterBox Strada Custodia

OtterBox Strada Custodia

Risultato del test

8

su 10

Peso
64 g
Materiale
Pelle, Policarbonato, Gomma siliconata
Colori Disponibili
Marrone
Pro

Eccellente design

Pura pelle

Contro

Non è impermeabile

Non ha un sistema di perfezionamento audio

»
«

Paura di rompere il telefono? Niente paura! Scopri la migliore cover per iPhone 7!

 

Migliore cover iPhone 7: design perfetto e protezione eccellente

Acquistare il magico iPhone 7 non è sufficiente. Insieme al tuo nuovo iphone devi programmare l’acquisto di una cover degna di questo nome. La migliore cover per iPhone 7 è indispensabile per proteggere il tuo cellulare da ogni caduta, dalle intemperie e da possibili incidenti, come un’imprevista immersione in acqua o un urto improvviso. A proposito delle cover il trend attuale è abbastanza positivo, poichè sempre più utenti stanno valutando quanto esse siano indispensabili per l’integrità del proprio iPhone 7, che, essendo un dispositivo di ultima generazione, è molto fragile e necessita di essere protetto 24/24h.

cpver iphone 7 quaderno
@picjumbo.com/pexels.com



Una protezione che, in ogni caso, può divenire occasione per esibire custodie all’ultima moda, dal design raffinato, moderno, ed elegante. È, quindi, augurabile che il trend non si inverta e che gli utenti non cessino di acquistare custodie per i propri iphone 7 per assicurarsi una protezione efficace. Tuttavia, il trend è piuttosto variabile e spesso si scelgono le custodie per la loro eleganza o, nel caso dei giovani, per i loro colori vivaci. Sarebbe auspicabile che il trend si evolvesse in modo che gli utenti acquistino cover che abbinino la protezione a un design elegante e moderno. E, per quanto riguarda le custodie dell’Iphone, ci auguriamo che questo trend continui indisturbato!

I criteri da considerare al momento dell’acquisto della migliore cover per iPhone 7

Al momento dell’acquisto della migliore cover per iPhone 7, mi sono basata sui requisiti appena elencati. La mia custodia ideale doveva proteggere adeguatamente il cellulare dalle intemperie, dalla sporcizia ed essere assolutamente resistente all’acqua. Inoltre, la custodia doveva essere dotata di un sistema in grado di amplificare l’audio e consentire così un ascolto perfetto. Infine, era molto importante che la cover sopportasse qualsiasi urto accidentale, soprattutto i più forti e improvvisi.

cover iphone 7 letto
@Unsplash/pexels.com

Il test: come trovare la migliore cover per iPhone 7

LifeProof Fre 

Questa custodia, che è la migliore cover per iPhone 7, ha un’ottima resistenza all’acqua ed è in grado di resiste un’ora una profondità di 2 metri. Inoltre, protegge efficacemente l’iphone da ghiaccio, neve e sporcizia e resiste ad un urto o a una brusca caduta fino a 2 metri. Infine, la custodia è dotata di un sistema di perfezionamento audio, che consente un perfetto ascolto anche in situazioni wild. Per quanto riguarda i contro questa custodia non è in pelle, ma in plastica.

TUCCH

Questa elegante custodia è in ecopelle di ottima qualità. È multifunzionale e può contenere anche carte di credito, contanti etc. Inoltre, ha una pratica chiusura magnetica. Ultrasottile, questa custodia protegge efficacemente il tuo Iphone 7 da agenti atmosferici, sporcizia e da un urto improvviso. Per quanto riguarda i contro non è impermeabile.

Custodia Apple

Questa custodia è molto pratica e giovanile. Disponibile in diversi colori, è realizzata in silicone. Consente una buona protezione da agenti atmosferici, sporcizia e urti improvvisi. Per quanto riguarda i contro non è impermeabile.

OtterBox Strada

Questa custodia ha un design molto elegante ed è in pura pelle italiana. Di formato tascabile è dotata di controllo del volume, e il suo rivestimento in pelle garantisce un’ottima protezione. Molto pratica, la si può utilizzare anche per riporre carte. Per quanto riguarda i contro questa custodia non è impermeabile.

cover iphone 7 libro
@DariuszSankowski/pixabay.com

La migliore cover per iPhone 7

Al momento di concludere il test e ho scelto come articolo migliore cover per iPhone 7 la LifeProof Fre, per la sua impermeabilità, per la sua eccezionale resistenza agli urti e per il suo sistema di perfezionamento audio.

Per quanto riguarda, invece, il premio per il migliore rapporto qualità/prezzo, la mia scelta è caduta senz’altro su TUCCH, per la buona protezione che garantisce, il suo design molto elegante e il suo pratico sistema di chiusura magnetica.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo