
A cosa serve una custodia simpatica per i phone?
Con questo test ho confrontato cinque modelli di custodia simpatica per i phone, tutti accomunati da forme o immagini stravaganti, osservando per ciascuno pregi e difetti. Ho scelto inoltre la custodia per i phone migliore del confronto e quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Cosa considerare nel momento dell’acquisto?
Una custodia per i phone deve essere in primo luogo compatibile con il proprio smartphone. Gli i phone, infatti, non sono tutti uguali. Solo dopo aver accertato la compatibilità si può valutare l’aspetto esteriore: questo è un fattore soggettivo, perché non esiste una custodia divertente per chiunque.
Il mio suggerimento è comunque quello di valutare l’effettiva capacità di protezione prima di qualsiasi altra cosa. Questo requisito dipende anche dal tipo di utilizzo del proprio i phone: se lo si usa spesso a lavoro o comunque in situazioni movimentate, la miglior protezione possibile è particolarmente consigliata.
Perché ho scelto questi 5 modelli?
Per assicurarmi di stare al passo con il mercato, ho scelto ogni custodia tenendo conto della data di uscita. I modelli del mio test sono senza dubbio fra i più recenti. Inoltre ho fatto in modo di coprire più fasce di prezzo, senza dimenticare una buona soglia minima di qualità.
Il test: 5 modelli a confronto
Jammylizard Sketch
Divertente custodia per i phone 6 e 6S a tema „Spongebob“. Un cartone animato apprezzato da grandi e piccoli, ma soprattutto una plastica di ottima qualità, capace di offrire una protezione notevole.
Qualità senza rivali. Difficile trovare una custodia per i phone migliore. Simpatica, disegno un po‘ troppo fragile.
Yoowei Gel Case
Cover protettiva per i phone 7 molto spessa, ma anche leggermente imprecisa nella corrispondenza dei fori. Simpatica e divertente, peccato per l’approssimazione nell’assemblaggio.
Molto spessa e pesante, ideale per gli usi impegnativi. Imprecisa nell’assemblaggio, e questo è decisamente un contro.
Licaso Snoopy
Simile alla precedente, ma più sottile e leggera. Completamente trasparente, con una divertente rappresentazione del personaggio dei fumetti „Snoopy“. Compatibile con i phone 6 e 6S.
Custodia per i phone divertente ma poco protettiva. La plastica è molto sottile. Meglio tenerla come ultima spiaggia.
UrCover Tatoo
Design quasi estremo per questa custodia, simpatica e decisamente originale. Il disegno ricorda il volto di una scimmia. Materiali ok, ma non si adatta ad uno stile sobrio.
Resina siliconica all’avanguardia. Tutto molto funzionale, fatta eccezione per un design che non ho gradito.
KW Mobile Gameboy
Per i più nostalgici del retro-gaming, una custodia in silicone per i phone 5 e 5S con la parte posteriore a forma di Gameboy. Oltre ad essere simpatica e divertente, offre una protezione più che sufficiente.
Amo i videogiochi, quindi ho apprezzato questa custodia per i phone. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Conclusioni

La miglior custodia per i phone del confronto è la Jammylizard Sketch, che abbina un’estetica molto divertente a un livello di resistenza quasi massimo. Non è di sicuro la più solida che esista, ma per uno smartphone è più che sufficiente.
Il miglior rapporto qualità/prezzo è invece quello della KW Mobile Gameboy: la mia preferita ragionando soggettivamente, per via del mio grande interesse per il mondo videogames. Entrambe sono ottime custodie; suggerisco la prima nel caso si disponga di uno smartphone Apple di sesta serie, mentre la seconda è compatibile solo con la quinta serie.
Interessato alle cover? Possiamo aiutarti, clicca qui!