
Proteggi il tuo smartphone con una pellicola vetro temperato per iPhone 7!
Proteggere il proprio iPhone 7 da urti e cadute
Viviamo nell’era degli smartphone, degli oggetti che sono ormai diventati delle vere e proprie “protesi tecnologiche” del nostro corpo, senza le quali sembra quasi non riusciamo a sopravvivere. Se poi possediamo un gioiellino come l’iPhone 7 (e io sono tra questi), l’apprensione cresce a dismisura, perché il prodotto ha anche un elevato valore economico, e il pericolo di graffi e cadute è dietro l’angolo.

Le migliori pellicole per iPhone 7
Dopo averne testante a centinaia, posso finalmente dire di aver trovato le 4 migliori pellicole per iPhone 7:
Pellicola in Vetro Temperato Spigen
Questa pellicola in vetro temperato mi ha subito colpito perché è molto facile da installare: grazie all’apposita aletta montata sulla stessa, infatti, in pochi secondi il prodotto è applicato sullo schermo del vostro iPhone 7. Rispetto ad altri prodotti della concorrenza, i bordi sono arrotondati affinché lo smartphone possa essere impugnato con maggior reattività, la pellicola garantisce la stessa luminosità dello schermo “originale” e il rivestimento è oleorepellente. Tuttavia, la miglior qualità di questo prodotto è sicuramente nella grande protezione che fornisce allo schermo, che lo tutela da tutte le cadute. L’unico aspetto negativo sono le dimensioni di questa pellicola, che non copre per intero il dispositivo.
Pellicola in vetro temperato EasyULT
La pellicola in vetro temperato della EasyULT si distingue dalla concorrenza perché è volutamente realizzata in dimensioni minori rispetto allo schermo dell’iPhone 7, per una migliore efficacia anti bolle e per prevenire staccamenti dallo schermo. Rispetto agli altri smartphone, infatti, lo schermo dell’iPhone 7 è leggermente curvo, quindi più difficile da proteggere. Lo spessore di questa pellicola in vetro temperato è di appena 0.26 mm, garantisce una fantastica adesione allo schermo è vanta una resistenza ai graffi elevatissima: ho provato io stesso ad usare un coltello per “fare danni”, ma non ci sono riuscito. Il tutto senza limitare la luminosità dello schermo. Tuttavia, il miglior pregio di questa pellicola in vetro temperato della EasyULT è sicuramente nella sua superficie, che previene le tipiche macchie da impronte digitali. La giustificazione sulle dimensioni ridotte, invece, non mi ha convinto: troppi mm di schermo sono lasciati fuori, e in questo modo la protezione dalle cadute è minima.

Pellicola in vetro temperato Utection
Altro prodotto di assoluta qualità. Si tratta di una pellicola in vetro temperato molto leggera e super sottile (appena 0,3 mm di spessore, una volta applicata non la si nota neppure), progettata per assicurare un perfetto utilizzo di tutte le funzioni touch presenti nel vostro iPhone, e soprattutto molto resistente. Anche per questa pellicola in vetro temperato, tuttavia, ciò che ho apprezzato di più è la resistenza allo sporco, con uno speciale rivestimento che previene le macchie tipiche di impronte digitali e polvere. Peccato che non sia però un prodotto anti bolle: ne ho applicate di diverse, e tutte lasciavano quelle antipaticissime bolle.
Pellicola in vetro temperato Toplus
Anche con questa pellicola in vetro temperato mi sono trovato molto bene. Si tratta di un prodotto molto sottile, resistente, e che assicura un grande grado di protezione al vostro iPhone. In fase di installazione non ho auto problemi, sono riuscito ad applicare la pellicola in pochi secondi. Al tatto è assolutamente impercettibile, non la si nota neppure, e la luminosità dello schermo non viene in alcun modo intaccata. La facilità di installazione è l’aspetto che più mi ha positivamente colpito, perché il procedimento è perfettamente anti bolle. L’unica nota stonata può essere il prezzo, tra i più alti della categoria.

Conclusioni
Tra i quattro prodotti che ho appena descritto potete quindi trovare la perfetta pellicola in vetro temperato che proteggerà il vostro iPhone 7 da cadute e graffi. Se volete una mia preferenza, vi posso dire che ho tenuto per il mio iPhone la pellicola della Spigen, perché è stata quella che più mi ha convinto in termini di protezione, senza contare che il procedimento di installazione è anti bolle. Se invece volete un prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo, allora vi conviene virare sulla pellicola della EasyULT.