Cuffie noise cancelling Recensione - Ottobre 2017

Franziska confronta gli quattro ultimi Cuffie noise cancelling

Franziska K.
Cuffie Bose QuietComfort 35
Cuffie Bose QuietComfort 35
Sony MDR-ZX770BN
Sony MDR-ZX770BN
Philips SHL3850NC/00
Philips SHL3850NC/00
Sennheiser HD201
Sennheiser HD201

Ho provato diversi prodotti. Cercavo un'eliminazione del suono molto vicina alla perfezione. Quindi ho usato le cuffie in diverse situazioni, con diversi rumori di sottofondo, in treno, in autobus, in strada mentre facevano dei lavori. E con diversi device per vedere se si adattavano senza problemi.

Vincitore
Cuffie Bose QuietComfort 35

Cuffie Bose QuietComfort 35

Risultato del test

10

su 10

Alimentazione
Cavo
Peso
236 g
Pile incluse
Si
Pro

Cancellazione del rumore senza paragoni

Ottimo suono

Bluetooth

Contro

Prezzo elevato

Qualità-prezzo
Sony MDR-ZX770BN

Sony MDR-ZX770BN

Risultato del test

8.5

su 10

Alimentazione
Batterie al litio
Peso
245 g
Pile incluse
Pro

Suono limpido

Buona riduzione dei rumori

Ottimi materiali

Contro

Un po' pesanti

Philips SHL3850NC/00

Philips SHL3850NC/00

Risultato del test

7.5

su 10

Alimentazione
Batterie al litio
Peso
177 g
Pile incluse
No
Pro

Funzione noise cancelling attivabile

Pratiche da trasportare

Contro

Meno efficaci delle altre per la riduzione rumori

Sennheiser HD201

Sennheiser HD201

Risultato del test

7

su 10

Alimentazione
Cavo
Peso
165 g
Pile incluse
No
Pro

Molto leggere e confortevoli

Contro

Rifiniture poco curate

Riduzione rumori non molto efficace

Volume basso

»
«

Scegli le migliori cuffie noise cancelling!

Il modo migliore per rilassarsi : Cuffie noise cancelling

Mi piace sentire la musica dentro il mio corpo, farmi avvolgere dai suoi suoni. Estraniarmi da tutto e farmi solo guidare dalla melodia. La musica è un piacere, che va vissuto con tutti i sensi del nostro corpo. Vi confesso che all’inizio ero po‘ scettica. Mi accontentavo dei piccolissimi auricolari per ascoltare la mia musica. Sino a quando le mie orecchie non hanno provato le Cuffie Noise Cancelling. Un altro mondo. Letteralmente. E‘ come se si aprisse un varco e si entrasse in un’altra dimensione, dove siete soli con la vostra musica. E‘ l’accesso segreto per il vostro mind palace. Inoltre risolvono un problema, di natura più pratica, che mi affligge da sempre. Gli auricolari sono dolorosi. Forse non ho le orecchie adatte a questi bottoni, che si infilano dentro. Non ho mai trovato quelli giusti per me e, credetemi, ne ho provati tanti. Le Cuffie Noise Cancelling, invece, avvolgono l’orecchio per isolarlo, eliminando il rumore intorno a voi.

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Dopo aver capito che non potevo più fare a meno delle Cuffie Noise Cancelling è iniziata la ricerca.
La cosa che ho preso in considerazione è stata la possibilità di utilizzarle via bluetooth, molto comodo, soprattutto a casa e se si ha il bisogno di muoversi liberamente. Altro elemento che ho considerato, il fatto che avessero un sistema di cancellazione del rumore molto buono e che non fossero pesanti. Elemento da non sottovalutare, visto che si usano per lo più quando siamo fuori casa.

IL TEST: I prodotti a confronto

In commercio sono presenti diversi modelli di Cuffie Noise Cancelling. Dopo un’attenta ricerca ho finalmente trovato cinque prodotti, per me tra i migliori nelle diverse categorie di prezzo e li ho testati in diverse situazioni.

Philips SHL3850NC/00 Cuffie con Noise Cancelling

Queste cuffie delle Philips sono veramente un buon prodotto. Ottimo l’isolamento acustico, la funzione noise cancelling si attiva premendo un bottone posto al lato della cuffia. Bel design, funzionale e pieghevole, molto comode da portare con sé.

Sennheiser HD201 Cuffie Over-Ear

Queste cuffie sono molto leggere e morbide. Forniscono un isolamento discreto, ma non eccellente. I materiali di cui sono fatte danno l’impressione di un oggetto un po‘ fragile, poco rifinito. Il volume, rispetto alle altre che ho provato, risulta un po‘ basso.

Sony MDR-ZX770BN

Regalano un suono bello limpido. Ottima la cancellazione del rumore. Bello il design, cuffie pieghevoli e ottimi i materiali. In generale le ho trovate un pochino pesanti. Sono dotate di Bluetooth.

Bose®

Bel suono, cancellazione del rumore senza paragoni, bel design, sono comode e confortevoli. Sembra veramente di non averle! Anche queste cuffie sono dotate di bluetooth.

Conclusione

Dopo aver provato i singoli prodotti in diverse situazioni posso dire, con quasi assoluta certezza che il miglior prodotto per me risulta essere quello della Bose. Ottime prestazioni, cancellazione del rumore che rasenta la perfezione, bel design robusto e di qualità. Una buona alternativa in termini di rapporto qualità prezzo è sicuramente il prodotto della Sony.

×

Chiudi

Franziska K.

  • Età: 25
  • Interessi

    Tecnologia, bellezza e benessere.

    Biografia

    Ciao! Sono Franziska e ho 25 anni. Vivo a Berlino da 3 anni e il mio interesse principale è la tecnologia. Grazie a Compado posso dare libero sfogo alla mia passione, condividendo con tutti voi le miei opinioni sugli ultimi apparecchi elettronici in circolazione. Inoltre, posso anche dilettarmi con un altro importante hobby: testare prodotti di bellezza. Ne ho provati così tanti in vita mia che sono diventata un'esperta!