Action Camera Recensione - Novembre 2017

Fidan confronta 5 diversi modelli di action camera

Franziska K.
YI 4K Action Camera Videocamera Action Cam
YI 4K Action Camera Videocamera Action Cam
Campark® ACT73R Sport Action Camera
Campark® ACT73R Sport Action Camera
APEMAN Action Cam Full HD
APEMAN Action Cam Full HD
Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle
Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle
Action Cam 4K, Wimius Sport Action Camera
Action Cam 4K, Wimius Sport Action Camera

Nel valutare i vari articoli messi a confronto ho preso in esame le dimensioni, la qualità dei materiali, la bontà del sensore d'immagine (i Sony IMX, utilizzati dalla maggior parte dei marchi di qualità, attualmente sono i migliori in assoluto), l'ampiezza della lente, la quantità e la qualità degli accessori inclusi nella confezione. Quella che ho definito migliore action camera, lo è soltanto fra i prodotti valutati in questa pagina, considerato che il presente test non ha alcuna pretesa di universalità. L'articolo più costoso ha un prezzo pari a 199 euro.

Vincitore
YI 4K Action Camera Videocamera Action Cam

YI 4K Action Camera Videocamera Action Cam

Risultato del test

10

su 10

Tipo di batterie
Lithium-Ion
Risoluzione video
1080p
Pro

Batteria al litio da 1200 mAh

Elevata qualità delle immagini

Contro

Prezzo impegnativo

Qualità-prezzo
Campark® ACT73R Sport Action Camera

Campark® ACT73R Sport Action Camera

Risultato del test

9

su 10

Tipo di batterie
Ioni di Litio
Risoluzione video
1080P, 720p
Pro

Rapporto qualità/prezzo

Ottimi colori

Contro

Cattiva qualità dei video serali

APEMAN Action Cam Full HD

APEMAN Action Cam Full HD

Risultato del test

8.4

su 10

Tipo di batterie
1 batteria 1050mAh
Risoluzione video
Full HD 1080P
Pro

Resistenza all'acqua fino ad un massimo di 30 metri

Abbondanza di accessori

Contro

Poca qualità dello zoom

Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle

Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle

Risultato del test

8.3

su 10

Tipo di batterie
1 pila CR123A
Risoluzione video
1080p_full_hd
Pro

Impermeabile fino ad un massimo di 3 metri

Dimensioni minute

Ottima qualità audio

Contro

Scarsa resistenza all'acqua

Action Cam 4K, Wimius Sport Action Camera

Action Cam 4K, Wimius Sport Action Camera

Risultato del test

8

su 10

Tipo di batterie
2 batterie 900 mAh
Risoluzione video
1080P Full HD; 720P
Pro

Facilità di configurazione

Resistenza all'acqua fino a 40 metri

Contro

Bassa qualità delle foto

Mancanza di una scheda di memoria

»
«

Se la fotografia e la ripresa rientrano tra i tuoi hobby preferiti, un action camera non può mancare!

Action camera a confronto: sei uno sportivo e ti piacerebbe riprendere le tue performance? Ecco qualcosa che può farti davvero comodo!


Le action cam stanno spopolando, conquistando utenti di ogni genere, motivati dalle esigenze più diverse. Lanciate da GoPro, marchio storico del settore, gli ultimi modelli proposti stanno letteralmente rivoluzionando questo universo. Questi dispositivi in miniatura sono capaci di catturare foto e video sfruttando un'inquadratura grandangolare e restituendo una qualità delle immagini paragonabile ai dispositivi per uso professionale. Inoltre, offrono la possibilità di essere montati su qualsiasi tipo di oggetto o superficie. Oggi, le action cam vengono usate per i motivi più svariati, fra cui gare di moto, auto, BMX, paracadutismo e molti altri sport estremi. Il vantaggio offerto da questi congegni sta nelle loro dimensioni ridotte e nel peso contenuto, spesso compreso tra 50 e 150 grammi. Tali caratteristiche, unite alla gran mole di accessori, rende queste videocamere in miniatura perfette per essere applicate sulle superfici più impensabili, offrendo riprese ed angolazioni stupefacenti. Questi dispositivi hanno segnato l'inizio di una nuova era del settore multimediale ed averne una è diventato quasi uno status symbol. E ora diamo un'occhiata ai modelli di action camera a confronto presenti in questa pagina, al fine di svelarne pregi e difetti.

Se sei un appassionato di fotografia, non dimenticare mai una micro SD di riserva! Clicca qui per leggere la nostra recensione!


@StockSnap/pixabay.com

Action camera a confronto: cosa valutare quando se ne acquista una?


Chi vuole acquistare una action cam deve prima chiedersi quali sono le proprie esigenze, quindi scegliere un articolo che rientri nel proprio budget. Esistono action cam di fascia economica e articoli molto più costosi, dotati di una qualità dell'immagine assai più elevata e di una gamma di colori più ampia.

La migliore action camera: ecco perché ho selezionato quelle elencati di seguito Ho selezionato gli articoli descritti di seguito


Poiché appartenenti a diverse fasce di prezzo, cercando di andare incontro alle esigenze più disparate. Inoltre, ho preso in esame le qualità dei vari articoli e le recensioni lasciate dagli altri utenti.


@FabrizioVerecchi/pixabay.com

Action camera: il test

Action Cam 4K, Wimius Sport

Articolo dotato di lente Full HD da 16 MP, di una fotocamera subacquea in 4k impermeabile, di una camera Grandangolare da 170° e di uno schermo LCD. Fra i pro la facilità con cui può essere configurata e la resistenza all'acqua fino a 40 metri di profondità. Fra gli svantaggi la bassa qualità delle foto e la mancanza di una scheda di memoria. Articolo dotato di un buon rapporto qualità prezzo, in grado di rendere filmati di buona qualità.


Polaroid Cube HD 1080p Lifestyle

Videocamera d'azione, Nero Videocamera ultra resistente, dotata di un sensore CMOS da 6 MP in grado di restituire immagini nitide e di un obiettivo grandangolare da 124°. Impermeabile fino ad un massimo di 3 metri di profondità, restituisce immagini in Full HD da 1080p. I vantaggi? Le dimensioni minute e l'ottima qualità dell'audio. Tra i contro la scarsa resistenza all'acqua.Buon articolo, ideale per chi fa sport e ama immortalare le proprie performance. Le dimensioni minute consentono di installarla ovunque.


Campark® ACT73R Impermeabile Sport

Articolo dotato di obiettivo grandangolare da 170°, dotato di telecomando e batterie incluse. Effettua riprese in 4k e resiste fino a 3 metri di profondità. Ideale per gli appassionati di sport acquatici, fra cui snorkeling e immersioni. Fra i vantaggi il rapporto qualità prezzo, la confezione, la qualità delle immagini e i colori. Tra gli svantaggi la cattiva qualità dei video serali.Videocamera economica, dotata di una protezione esterna impermeabile, che ne fa un'ottima alternativa per gli appassionati di sport acquatici.


APEMAN Camera

Camera con lente in Full HD da 1080P, custodia impermeabile, obiettivo grandangolare da 170° e kit di accessori dedicati al nuoto, al ciclismo e ad altri sport. Fra i vantaggi è necessario evidenzare l'ottimo rapporto qualità prezzo, la resistenza all'acqua fino ad un massimo di 30 metri di profondità e l'abbondanza di accessori. Tra gli svantaggi, invece, la poca qualità offerta dallo zoom (che tende a sgranare l'immagine) e l'assenza del WiFi.Videocamera economica di buona qualità. Sopporta bene l'acqua e restituisce filmati abbastanza nitidi. Male lo zoom


YI Videocamera HD 4K

Videocamera dotata di processore Ambarella A9SE75, di un sensore Sony IMX377 da 12 MP, della tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization), che si occupa della stabilizzazione delle immagini e consente di realizzare video di alta qualità, stabili ed estremamente nitidi. Assicura ottime performance anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lente grandangolare ha un angolo pari a 160°. Fra i vantaggi la batteria al litio da 1200 mAh in grado di garantire fino a 120 minuti di autonomia e l'elevata qualità delle immagini. Lo svantaggio principale, invece, è costituito dal prezzo, più alto della media.Videocamera dalle grandi potenzialità, dedicata a chi pretende di più e a coloro che hanno la necessità di filmare anche in condizioni di scarsa illuminazione.


@HaraldLandsrath/pixabay.com

Action camera a confronto: la migliore e quella che si è distinta per rapporto qualità prezzo


Curioso di conoscere il nome della migliore action camera fra tutte quelle testate? Il suo nome è YI Videocamera HD 4K, articolo dalle potenzialità quasi illimitate, equipaggiata con un sensore d'immagine Sony IMX377 di ultima generazione, stabilizzatore di immagini, lente grandangolare da 160°, batteria al litio da 1200 mAh per un'autonomia di ben due ore. Chi pretende un articolo davvero capace di restituire buone prestazioni, anche in condizioni di scarsa illuminazione, deve assolutamente propendere per questo straordinario ritrovato della tecnologia. Chi, invece, cerca una videocamera più economica, ma comunque in grado di offrire prestazioni di buona qualità, può propendere per Campark® ACT73R Impermeabile. Questa action cam economica, resistente all'acqua e dotata di telecomando, offre immagini nitide e dotate di colori vivi e intensi. Il suo unico difetto sta nella qualità delle riprese serali, ma il prezzo al quale viene venduta ti farà certamente dimenticare questo piccolo inconveniente!

×

Chiudi

Franziska K.

  • Età: 25
  • Interessi

    Tecnologia, bellezza e benessere.

    Biografia

    Ciao! Sono Franziska e ho 25 anni. Vivo a Berlino da 3 anni e il mio interesse principale è la tecnologia. Grazie a Compado posso dare libero sfogo alla mia passione, condividendo con tutti voi le miei opinioni sugli ultimi apparecchi elettronici in circolazione. Inoltre, posso anche dilettarmi con un altro importante hobby: testare prodotti di bellezza. Ne ho provati così tanti in vita mia che sono diventata un'esperta!