Body neonato Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli tre ultimi Body neonato

Antonio R.
Steiff
Steiff
Care 4133
Care 4133
bellybutton KiKo
bellybutton KiKo

Ho effettuato i test dei seguenti prodotti presi in considerazione, su mia figlia, nipoti, figli e nipoti di miei amici, facendo loro un regalo, e verificando personalmente tutte le condizioni sull'affidabilità dei bodies per infanzia.

Vincitore
Steiff

Steiff

Risultato del test

10

su 10

Taglia
80 cm
Materiale
100% cotone
Quantità
1
Pro

Delicatezza

100% cotone

Contro

Problema di affidabilità

Qualità-prezzo
Care 4133

Care 4133

Risultato del test

9

su 10

Taglia
4-5 anni (da 98 a 104 cm)
Materiale
Cotone
Quantità
3
Pro

Materiale morbido ma resistente ai lavaggi

Veste molto comodo in maniera naturale e non stringe

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Non adatto per i mesi più caldi

Molto abbondanti di taglia

bellybutton KiKo

bellybutton KiKo

Risultato del test

8

su 10

Taglia
Da 68 a 80 cm
Materiale
Cotone naturale a zero impatto ambientale
Quantità
1
Pro

Prodotto delicato

Tessuto organico

Contro

Mancanza di affidabilità dovuta alla delicatezza del prodotto

»
«

Body neonato: il meglio per il tuo bambino!

Introduzione

È molto importante non sottovalutare il materiale che dev’essere naturale e senza l’aggiunta di fertilizzanti chimici e tossici, sia per l’ambiente, ma soprattutto per l’età delicata del pargolo che potrebbe soffrirne. I consigli e le valutazioni che seguiranno nei prossimi paragrafi vi aiuteranno a fare la scelta giusta e a non sbagliare colpo.


body neonato
@Alexas_Fotos/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

I criteri importanti al momento dell’acquisto di un prodotto per infanzia, sono sicuramente la qualità del tessuto, che non deve contenere sostanze pericolose, la comodità con la quale viene indossato il capo, e l’affidabilità e resistenza dopo i lavaggi, cosa molto importante perché i body verranno lavati spesso in quella particolare fascia di età – infanzia, un periodo delicato dove la resistenza dei capi gioca un ruolo fondamentale.


body neonato
@jry140305/pixabay.com

IL TEST: I prodotti a confronto

Ho preso in considerazione i seguenti prodotti per effettuare il test di validità e decretare il miglior prodotto in assoluto e il migliore secondo il rapporto qualità prezzo:

Care Baby, Body Bimbo, Maniche corte (pacco da tre)

Li ho acquistati, per la mia bimba, il pacco ne contiene tre. Colore blu, in cotone, taglia regolabile per lunghezza dai 50 ai 104 cm, ho testato la taglia fino a 2 anni, e mia figlia li ha indossati anche oltre i 24 mesi.

Il materiale è morbido ma resistente ai lavaggi. Veste molto comodo in maniera naturale e non stringe. Tra i contro ho notato che non sono adatti per i giorni più caldi, inoltre sono molto abbondanti di taglia.

Baby-body a maniche lunghe „rosa balena“, 100% bio-cotone rosa

Adatto per le bambine fino a tre mesi, le dimensioni sono infatti di 20 X 20 X 3 cm. L‘ ho testato sulla mia nipotina appena nata, il tessuto 100% bio cotone è perfetto e naturale senza sostanze chimiche che possano danneggiare le bimbe.

Morbido e confortevole non ha infastidito per niente la piccola, inoltre è resistente ai lavaggi nonostante sia delicato. Unica pecca è la taglia unica.

Superman Ufficiale – Body a Manica Corta in Cotone (confezione da 2) – Neonati/Bambini

Ho testato il modello Superman sul neonato di una mia carissima amica. La confezione è da due, e sono in cotone 100%, disponibile nelle misure 0 – 3, 0 – 6, 6 – 9 mesi. Lavabile in lavatrice a 30°, ma bisogna rovesciarlo, la chiusura a strappo sul davanti prevede un’apertura facile e comoda.

Nonostante sia un buon prodotto e molto comodo, e il bambino ci si sentiva a suo agio dentro, i contro consistono proprio nella delicatezza del prodotto, e nella chiusura a strappo che potrebbe lacerarsi se non si hanno le giuste attenzioni, come è successo nel caso della mia amica, che è un po‘ distratta.

Bellybutton Shirt 1/1 Arm, Unisex-Adulto

In tessuto organico, cotone naturale a zero impatto ambientale, è disponibile in taglia da 1 mese a 12. Colore bianco e stellina rosa o grigia, è preferibile da far indossare alle bambine anche se qualificato come unisex. L‘ ho testato su mio nipote neonato, ed ho potuto riscontrare come il cotone organico sia davvero un prodotto delicato e apprezzato dai bimbi, che indossano con piacere.

Tra i contro ho dovuto riscontrare una certa mancanza di affidabilità dovuta alla delicatezza del prodotto, che tende a rovinarsi dopo alcuni lavaggi, se non ponderati bene.

Steiff – Body, bimbo, Bianco (Weiß, bright white ), 80

Prodotto per il tuo neonato, lavabile in lavatrice, 100% cotone dal marchio Steiff, questo body è sì, l’ideale in quanto a delicatezza e affidabilità, per la bimba da 0 – 24 mesi.

Il tessuto femminile e molto delicato ha dato sollievo alla nipotina di un mio amico, sulla quale ho testato il prodotto, ma il problema di affidabilità è venuto fuori dopo pochi lavaggi, un contro che fa riflettere bene prima di passare all’acquisto.

Conclusione

body neonato
@erinlenz/pixabay.com

Il migliore in assoluto è il body Steiff, il materiale 100% bio-cotone ne fa un prodotto pregiato, comodo e affidabile, resistente ai lavaggi.

Il miglior prodotto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è invece il Superman.  Un prodotto affidabile e delicato che il bambino apprezzerà e che non darà alcun problema al tuo neonato.

×

Chiudi