Lanterna volante cinese Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Lanterna volante cinese

Chiara A.
Lanterne Partylandia
Lanterne Partylandia
SKY LANTERN Alsino
SKY LANTERN Alsino
Lanterne bianche Digital Additions
Lanterne bianche Digital Additions
Lanterne bianche AREA
Lanterne bianche AREA

Ho preso in considerazione l’estetica di ogni lanterna e la qualità dei materiali. Ho verificato la facilità di utilizzo, la resistenza e l’effetto finale, confrontando le decorazioni bianche e quelle di tutti i colori.

Vincitore
Lanterne Partylandia

Lanterne Partylandia

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Carta di riso
Numero lanterne
10
Prodotto ecologico
No
Pro

Sicure

Biodegradabili

Vivaci

Buona fattura

Contro

Istruzioni solo in francese

Qualità-prezzo
SKY LANTERN Alsino

SKY LANTERN Alsino

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Carta di riso
Numero lanterne
20
Prodotto ecologico
Pro

Multicolori

Biodegradabili

Sicure

Contro

Materiale un po' troppo delicato

Lanterne bianche Digital Additions

Lanterne bianche Digital Additions

Risultato del test

8.5

su 10

Materiale
Carta di riso
Numero lanterne
/
Prodotto ecologico
No
Pro

Biodegradabili

Confezione individuale

Buona fattura

Contro

Struttura un po' delicata

Lanterne bianche AREA

Lanterne bianche AREA

Risultato del test

8

su 10

Materiale
Carta di riso
Numero lanterne
20
Prodotto ecologico
Pro

Eleganti ed adatte ad eventi

100% biodegradabile

Di grande effetto

Contro

Troppo sottili

»
«

Lanterna volante cinese: ogni celebrazione è ideale per utilizzarle!

Introduzione sulle lanterne volanti cinesi

Le lanterne volanti cinesi, considerate un simbolo della tradizione orientale, si stanno diffondendo sempre di più in tutto il mondo. Queste raffinate decorazioni di carta possono essere scelte in occasione di un matrimonio, di un ricevimento, di una festa privata o di un qualsiasi altro evento. Le decorazioni volanti vengono riempite di aria calda e lasciate fluttuare in cielo, dove danno vita a uno spettacolo decisamente suggestivo. Ogni lanterna, inoltre, può essere decorata con un messaggio o con una dedica: la tradizione vuole che i desideri scritti su queste carte volanti si avverino una volta che la lanterna è giunta in cielo. Oltre a scoprire le affascinanti tradizioni cinesi, chi sceglie queste decorazioni vivacizza la propria festa di matrimonio o il proprio evento con un dettaglio che non passa certo inosservato. In commercio, sono disponibili vari modelli da scegliere in base ai propri gusti e all’effetto che si vuole ottenere.


Lanterna volante cinese, palazzi sullo sfondo
@gennaro coretti/fotolia.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto?

Nella scelta delle migliori lanterne cinesi volanti, bisogna valutare innanzitutto il materiale. La carta utilizzata per le decorazioni dev’essere resistente, in particolar modo alla fiamma: è importante, infatti, che la lanterna non venga danneggiata durante la preparazione e che soprattutto non si infiammi durante il volo. La sicurezza, in altre parole, rappresenta senza dubbio un aspetto centrale; per questa ragione, è indispensabile indirizzare la propria scelta verso un modello di qualità. Altrettanto importante è la facilità di utilizzo: per poter ottenere l’effetto desiderato, infatti, occorre poter accendere le lanterne cinesi in maniera semplice e rapida. Durante questa fase piuttosto delicata, bisogna prestare particolare attenzione: il rischio di strappare la lanterna e di renderla inutilizzabile, infatti, è piuttosto alto. Con un po‘ di dimestichezza e di pazienza, tuttavia, è possibile sfruttare al meglio queste decorazioni volanti per il matrimonio o per altre feste ed eventi. Un ulteriore aspetto da prendere in considerazione riguarda la presenza o meno del filo di ferro, del pezzetto di cera e di altri componenti. In tutti i casi, è sempre opportuno indirizzarsi verso materiali biodegradabili e in grado di assicurare performance elevate. Un ultimo criterio che vale la pena valutare è quello estetico; oltre alla forma e alle dimensioni delle decorazioni, si possono confrontare i colori. Il bianco rappresenta un grande classico che non passa mai di moda e che conquista con la sua eleganza e delicatezza; gli articoli variopinti, invece, si caratterizzano per lo stile frizzante e brioso.

Lanterna volante cinese, gruppo di amici accende la lanterna
@Kalim/fotolia.com

Test: 5 modelli di lanterne cinesi volanti a confronto

Lanterne bianche AREA

Le lanterne cinesi di colore bianco sono una soluzione ideale sia per un ricevimento di matrimonio sia per un altro evento. La confezione contiene 20 pezzi senza fil di ferro e completi di un pezzetto di cera, indispensabile per far volare le lanterne stesse. Trattandosi di un prodotto ecologico, ogni lanterna è realizzata con un materiale degradabile al 100%. Queste decorazioni volanti consentono di creare un’atmosfera speciale e suggestiva. Simbolo della cultura orientale, la lanterna è diventata ormai una decorazione gettonata e utilizzata in ogni parte del mondo. Queste delicate creazioni di carta illuminano la notte e conquistano tutti gli ospiti con uno spettacolo sorprendente.
Pro: biodegradabili
Contro: molto sottili

Lanterne bianche Digital Additions

Le lanterne volanti cinesi sono realizzate in carta biodegradabile e resistente alla fiamma. Ogni articolo è confezionato separatamente e rivestito da un cellophane che assicura la massima protezione durante il trasporto. Ciascuna lanterna, inoltre, include un bruciatore indispensabile per far volare la decorazione. Considerate ormai tra le soluzioni più in voga, le lanterne possono essere scelte in occasioni di un matrimonio o di una festa. La struttura ignifuga garantisce sicurezza durante il volo e consente di riempire la lanterna con aria calda. Queste decorazioni non possono essere utilizzate dai bambini, ma danno vita a uno spettacolo che conquista grandi e piccini.
Pro: confezioni separate
Contro: struttura poco resistente

SKY LANTERN Alsino

Le lanterne per matrimonio sono una decorazione di grande fascino che può essere utilizzata in realtà in tutte le occasioni. Dai ricevimenti alle feste private, le lanterne cinesi rappresentano una delle soluzioni più in voga. La confezione contiene 20 articoli di tutti i colori, ideali per illuminare il cielo con decorazioni variopinte. Ogni lanterna è realizzata in carta di riso: un materiale ecologico, non infiammabile e completamente biodegradabile. Sicure e originali, le lanterne volanti rappresentano un vero e proprio simbolo della tradizione popolare cinese. Utilizzate ormai da millenni, le lanterne cinesi costituiscono un’interessante alternativa ai classici fuochi d’artificio.
Pro: variopinte
Contro: materiale delicato

Lanterne Partylandia

Le lanterne cinesi volanti costituiscono la decorazione ideale per rendere ancor più speciale un matrimonio o un altro momento importante. La confezione contiene 10 articoli realizzati in carta di riso biodegradabile al 100%: questo materiale non infiammabile risponde ai criteri di sicurezza e assicura la massima tranquillità. Le lanterne cinesi sono di tanti colori diversi e illuminano il cielo con decorazioni vivaci e briose.
Pro: multicolor
Contro: carta delicata

Lanterna volante cinese, grande numero di lanterne lanciate insieme
@vichie81/fotolia.com

Conclusione

Dal test risulta che il miglior prodotto è il lotto da 10 lanterne cinesi colorate. A rendere questo articolo particolarmente interessante è senza dubbio la scelta di un materiale biodegradabile come la carta di riso; pur essendo molto delicato, infatti, questo materiale assicura la massima sicurezza. Vengono molto apprezzati anche i colori delle lanterne che rappresentano una valida alternativa alle classiche decorazioni bianche. Sono variopinte anche le lanterne volanti Sky Lantern, l’articolo con il miglior rapporto qualità prezzo. La confezione contiene 20 decorazioni realizzate in carta di riso ecologica e non infiammabile.

×

Chiudi