Piste per le biglie - speciale Natale Recensione - Novembre 2017

Carlo confronta 5 diverse piste per le biglie

Carlo S.
Quercetti 6588 Migoga Marble Run
Quercetti 6588 Migoga Marble Run
WEofferwhatYOUwant Pista da Corsa per Biglie
WEofferwhatYOUwant Pista da Corsa per Biglie
SpaceRail, Pista per biglie
SpaceRail, Pista per biglie
FUNTOK  Piste per le biglie
FUNTOK Piste per le biglie

Nella mia fase di test ho voluto considerare solo piste al di sotto dei 45 euro, perché sono convinto che si possono trovare degli ottimi prodotti anche senza svenarsi. Certo, ponendomi questo limite non posso essere sicuro di aver trovato le migliori piste per biglie del mondo, ma sono convinto comunque di aver scovato dei prodotti interessanti. Per ogni pista ho considerato qualità dei materiali, facilità di montaggio e fantasia dei componenti presenti.

Vincitore
Quercetti 6588 Migoga Marble Run

Quercetti 6588 Migoga Marble Run

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Plastica
Età consigliata
6 anni e più
Pro

Facilità di montaggio

200 pezzi inclusi

Contro

Prezzo impegnativo

Qualità-prezzo
WEofferwhatYOUwant Pista da Corsa per Biglie

WEofferwhatYOUwant Pista da Corsa per Biglie

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Plastica
Età consigliata
6 anni e più
Pro

Qualità dei componenti

Libretto delle istruzioni incluso

Contro

Difficoltà di montaggio di qualche elemento

SpaceRail, Pista per biglie

SpaceRail, Pista per biglie

Risultato del test

8.6

su 10

Materiale
Metallo
Età consigliata
11 anni e più
Pro

Componenti in metallo

Rivestimento glow

Contro

Difficoltà di montaggio

Libretto di istruzioni disponibile solo in inglese

FUNTOK  Piste per le biglie

FUNTOK Piste per le biglie

Risultato del test

8.2

su 10

Materiale
Plastica
Età consigliata
3 anni e più
Pro

Materiali ottimi

Forme dei componenti simpatiche

Contro

Mancanza di un libretto di istruzioni

»
«

Regala una pista per le biglie, dona ai più piccoli un gioco che non tramonterà mai!

Le migliori piste per le biglie a confronto


Le feste natalizie si avvicinano, e con esse il desiderio di fare regali ai propri cari che possano piacere. Ogni anno, ad esempio, ai miei nipotini io regalo sempre giochi che siano divertenti ed istruttivi allo stesso tempo. Quest’anno ho deciso di puntare su un gioco che da bambino adoravo: la pista per le biglie. In queste righe, quindi, vi fornirò tutte le dritte necessarie per mettere le migliori piste per le biglie a confronto.

Se non sei convinto, magari un gioco da tavolo è la soluzione! Clicca qui per leggere la nostra recensione!

@Melly95/pixabay.com

Le caratteristiche delle migliori piste per biglie a confronto


Trattandosi di giochi per bambini, sulla qualità dei materiali non transigo: quando acquistate piste per biglie per i vostri piccoli fate in modo che sia realizzati con plastiche sicure, conformi alle normative vigenti. Altro aspetto è quella che io chiamo “fantasia dei componenti”: per stimolare la creatività dei bambini, infatti, adoro quelle piste in cui ci sono tantissimi elementi differenti.

Le migliori piste per biglie a confronto: perché questi 5 prodotti


Come avrete modo di notare, non ci sono brand altisonanti tra i prodotti che ho scelto per la mia top 5. I parametri che mi hanno condotto alla scelta di questi 5 prodotti sono la qualità dei materiali e la “fantasia” dei pezzi presenti.

Le migliori piste per biglie a confronto:


i 5 prodotti Dopo averne testate tantissime ed essermi divertito come un bambino, posso dire di aver finalmente trovato quelle che, a mio avviso, sono le 5 migliori piste per biglie:

Pista per biglie Quercetti


Per quel che mi riguarda, ho già deciso che regali fare ai miei nipoti per le prossime feste a Natale. Questa pista per biglie della Quercetti è quanto di meglio abbia testato per questa guida: all’interno della confezione ci sono oltre 200 pezzi, realizzati interamente in plastica, tra i quali spiccano rotaie, colonne, mulinelli e vortici, con i quali il bambino potrà costruire la propria pista sviluppando al massimo la propria creatività. Tra i pro di questa pista ci metto sicuramente la grande quantità di pezzi e la facilità di montaggio. Tra i contro posso solo segnalare che il prezzo di listino è tra i più alti della categoria. Se per le feste natalizie volete fare dei regali sia divertenti che istruttivi, questa pista della Quercetti potrebbe fare al caso vostro.


Pista per biglie Weoffer-What-YOUWant


Altro prodotto molto interessante come articolo da regalo per il prossimo Natale è sicuramente questa pista della Weoffer-What-YOUWant. Ha meno pezzi rispetto al modello precedenti (122), ma in compenso le componenti sono realizzate in plastica di grande qualità, all’interno dei condotti le biglie scivolano a tutta velocità e, pur essendo dotata di libretto di istruzioni, questa pista stimola i bambini a creare percorsi sempre nuovi. Tra i pro di questa pista ci metto sicuramente la qualità dei componenti e la presenza di un libretto di istruzioni, mentre tra i contro ci metto la difficoltà di montaggio di qualche elemento. Per le prossime feste di Natale se volete un regalo per bambini con il giusto mix tra qualità e prezzo, prendete questa pista per biglie della Weoffer-What-YOUWant.

@Efraimstochter/pixabay.com

Pista per biglie SpaceRai


Chi ha detto che con le biglie ci possono giocare solo i bambini? Con questo prodotto della SpaceRail possono cimentarsi anche i grandi. Le componenti di questa pista sono tutte in metallo, ma sono ricoperte da una sostanza glow, che accumula la luce e illumina il prodotto quando si è al buio. La complessità di montaggio fa sì che il prodotto possa essere usato solo da un pubblico adulto, che può almeno contare su un libretto di istruzioni (seppur solo in inglese). Tra i pro di questa pista ci metto le componenti in metallo e il rivestimento glow, tra i contro sicuramente la difficoltà di montaggio e il libretto di istruzioni disponibile solo in inglese. Che si tratti di Natale o di altre feste comandate, questo prodotto SpaceRail è un perfetto regalo per adulti che sono bambini dentro.


Pista Funtok


Chiudo questa mia top 5 con questo interessante prodotto della Funtok. All’interno della confezione ci sono ben 105 pezzi, le possibilità di combinazioni della pista sono infinite, ed esercitandosi con questi componenti i bambini imparano a stimolare la propria fantasia. I componenti sono realizzati in plastica, e sono in diverse forme per creare i percorsi più assurdi per le biglie. Tra i pro ci metto i materiali e le forme dei componenti, fra i contro la mancanza di un libretto di istruzioni. Al prossimo Natale o per le feste comandate, questo prodotto Funtok può fare la sua bella figura come regalo sotto l’albero.

@Rabenspiegel/pixabay.com

Le migliori piste per biglie a confronto: conclusioni

Che si tratti del Natale o di altre “feste comandate”, fare come regalo una delle 5 piste per biglie che ho recensito farà sicuramente contenti i destinatari. Tra tutte quelle che ho testato, come vi ho anche già anticipato, la mia pista preferita è quella della Quercetti, sia per qualità di materiali che per facilità di montaggio. Se invece volete fare un regalo che sia anche il giusto mix tra qualità e prezzo, la pista della Weoffer-What-YOUWant è quella che fa al caso vostro.


Il Team di Compado vi agura Buone Feste! :)

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo