Calcio balilla Recensione - Gennaio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Calcio balilla

Carlo S.
Calciobalilla Garlando Linea Bar Deluxe
Calciobalilla Garlando Linea Bar Deluxe
Roberto Sport Roby Color
Roberto Sport Roby Color
CALCIO BALILLA GARLANDO G-2000 EVOLUTION
CALCIO BALILLA GARLANDO G-2000 EVOLUTION
ROBERTO SPORT NEW CAMP
ROBERTO SPORT NEW CAMP

Ho avuto la possibilità di sperimentare diversi modelli, valutando innanzitutto le dimensioni e l’estetica di ogni biliardino. Mi sono quindi divertita a giocare a calcio balilla per verificare la manegevolezza delle stecche e la resistenza dei vari componenti.

Vincitore
Calciobalilla Garlando Linea Bar Deluxe

Calciobalilla Garlando Linea Bar Deluxe

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
150 x 80 x 41 cm
Gettoniera
Peso
92 Kg
Pro

Molto robusto

Design curato

Ottime finiture

Contro

Adatto soprattutto a scopi professionali

Qualità-prezzo
Roberto Sport Roby Color

Roberto Sport Roby Color

Risultato del test

9.2

su 10

Dimensioni
136 x 77 x 26 cm
Gettoniera
No
Peso
58 Kg
Pro

Adatto ai più piccoli

Molto sicuro

Resistente

Pratico

Contro

Solo per bambini molto piccoli

CALCIO BALILLA GARLANDO G-2000 EVOLUTION

CALCIO BALILLA GARLANDO G-2000 EVOLUTION

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
150 x 80 x 33 cm
Gettoniera
No
Peso
68 Kg
Pro

Design molto curato

Manopole ergonomiche

Materiali di buona qualità

Contro

Disponibile solo in nero

ROBERTO SPORT NEW CAMP

ROBERTO SPORT NEW CAMP

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
135 x 110 x 90 cm
Gettoniera
Peso
80 Kg
Pro

Buoni materiali

Pratico

Solido

Funzionale

Contro

Disponibile solo in rosso

»
«

Non si è mai troppo grandi per il calcio balilla, scegli subito il tuo!

Introduzione sul biliardino

Il calcio balilla, meglio conosciuto con il nome di biliardino, è uno dei giochi più apprezzati da grandi e piccini. Il biliardino, infatti, simula una partita di calcio a 11 con i giocatori che sono però delle piccole sagome attaccate a delle stecche. Chi si sfida a calco balilla, quindi, dev’essere abile a muovere le barre e a colpire la pallina per fare gol nella porta avversaria. Anche la pallina del calcio balilla è realizzata in miniatura e può essere in plastica o in altro materiale resistente. Scegliere il miglior biliardino significa assicurarsi il massimo divertimento per le proprie partite di calcio balilla.


Calcio balilla, primo piano omini
@Pexels/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto?

Per scegliere il miglior calcio balilla bisogna innanzitutto prendere in considerazione le proprie esigenze. In base alla destinazione d’uso, infatti, bisognerà optare per una soluzione diversa; innanzitutto, occorre distinguere tra i modelli pensati esclusivamente per i bambini piccoli e quelli destinati a giovani e meno giovani. Chi vuole fare un regalo ai propri figli che ancora non vanno a scuola, ad esempio, può optare per un mini calcio balilla, colorato e divertente. Un biliardino classico, invece, è in grado di soddisfare le aspettative di ragazzi e adulti che amano il calcio e le sfide con i giochi da tavola. Le dimensioni, quindi, costituiscono senza dubbio il primo criterio da prendere in considerazione: un biliardino di dimensioni standard, in particolar modo, risulta perfetto per le sfide due contro due. L’estetica del calcio balilla è un altro importante aspetto da prendere in considerazione: non bisogna dimenticare, infatti, che il biliardino rappresenta un vero e proprio elemento d’arredo. Che venga posizionato in giardino, nella stanza dei giochi o in taverna, è fondamentale indirizzarsi verso un modello curato in ogni dettaglio. Dai design più classici a quelli più innovativi, non mancano soluzioni in grado di soddisfare i gusti di tutti. Accanto allo stile, tuttavia, è indispensabile prendere in considerazione la funzionalità di ogni biliardino: il calcio balilla, nello specifico, dev’essere resistente e durevole. A questo proposito, bisogna ricordare che le aste del biliardino vengono continuamente sollecitate dai movimenti dei giocatori; per assicurarsi movimenti fluidi e scattanti, quindi, è importante scegliere barre che non scorrono troppo velocemente e che non si bloccano. Dall’estetica alla funzionalità, quindi, ogni aspetto del biliardino dev’essere esaminato con attenzione prima di procedere con l’acquisto.


Calcio balilla arancione e giallo
@Hans/pixabay.com

Test: i 4 biliardini prodotti a confronto

Biliardino Roberto Sport Roby Color

Il calcio balilla Roberto Sport Roby Color è stato pensato per i più piccoli che già amano le partite a calcio. Destinato a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, questo biliardino può essere utilizzato all’interno di ludoteche e asili, ma anche in casa. Il mini calcio balilla assicura la massima sicurezza grazie alla copertura in plexiglass: questo elemento, infatti, impedisce ai giocatori di entrare nel campo di gioco con le mani. I più piccoli, perciò, non rischiano di farsi male con le stecche oppure con la pallina. La struttura in legno con rivestimento in plastica e le gambe in plastica ad alta tenuta rendono questo biliardino resistente e durevole. Le palline, infine, possono essere facilmente recuperate grazie ai due contenitori dietro le porte.
Pro: sicurezza
Contro: solo per i bambini

Calcio Balilla Garlando G-2000 Evolution

Elegante e ricercato, il calcio balilla Garlando G-2000 Evolution è perfetto da inserire in ambienti raffinati. Molto efficace l’accostamento tra la struttura in nero e argento e gli ometti immancabilmente rossi e blu. Di questo calcio balilla, ho apprezzato soprattutto le manopole ergonomiche che rendono l’esperienza di gioco ancora più piacevole.
Pro: qualità dei materiali
Contro: disponibile solo in nero

Calcio Balilla Garlando Linea Bar Deluxe

Il biliardino Garlando Linea Bar Deluxe si caratterizza per la sua struttura robusta che assicura resistenza e durevolezza anche dopo molto partite. Questo modello presenta un design estremamente ricercato, a partire dagli inserti in legno sulle manopole. Ho apprezzato molto anche i porta bevande che permettono di sorseggiare una bevanda rinfrescante tra un gol e l’altro. Il calcio balilla Linea Bar Delux è pensato soprattutto per scopi professionali: la gettoniera, nello specifico, riesce a soddisfare le esigenze di tutti i locali.
Pro: robustezza
Contro: professionale

Biliardino Roberto Sport New Camp

Realizzato in legno di pioppo e rivestito in laminato, il biliardino Roberto Sport New Camp rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole coniugare funzionalità e stile. Questo modello presenta due blocchi con serrature a pressione che permettono di accedere facilmente alle parti interne e, nello specifico, al cassetto delle monete. Pratico sia per ambienti interni che per spazi esterni, il biliardino presenta gambe in alluminio anodizzato e piedini in plastica. Il campo da gioco in vetro temperato infrangibile, infine, assicura la massima sicurezza a tutti i giocatori.
Pro: funzionalità
Contro: disponibile solo in rosso

Calcio balilla, primo piano in bianco e nero
@Pexels/pixabay.com

Conclusione sul calcio balilla

Il vincitore del test è il biliardino Garlando Linea Bar Deluxe, un modello professionale e in grado di offrire prestazioni di alto livello. Si tratta del miglior biliardino sia per quanto riguarda l’aspetto estetico sia per quanto concerne la praticità. Dalle eleganti rifiniture alla funzionalità degli accessori, ogni dettaglio è stato studiato con attenzione per offrire il meglio a tutti gli appassionati del calcio balilla. Il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è invece il calcio balilla Roberto Sport Roby Color, ideale per i più piccoli ed estremamente sicuro. Colorato e resistente, questo calcio balilla permette a tutti i bambini di divertirsi con tante sfide emozionanti e ai più grandi di non preoccuparsi mentre i piccoli giocano.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo