
Scegli il miglior set di freccette!
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

I criteri importanti per l’acquisto di freccette per il tiro al bersaglio sono il materiale, la resistenza della punta, e il disegno aerodinamico.
Il peso e il materiale garantiscono inoltre un buon bilanciamento nel tiro, soprattutto a livelli professionali.
IL TEST: I prodotti a confronto
Winline
Freccette leggere resistenti con aste in alluminio, l’ottima presa e il bilanciamento eccellente costituiscono una incredibile precisione del dardo verso il bersaglio. Grazie al disegno davvero bello mi sono divertito tanto, in quanto la decorazione a stelle dona un effetto scia durante il lancio.
Un prodotto stabile i cui materiali di costituzione eliminano l’oscillazione. L’unica pecca è la mancanza del O-Ring che garantisce alla parte posteriore e anteriore di svitarsi durante il lancio, a parte questa preoccupazione in più sono davvero perfette.
Freccette con punta in plastica e acciaio decorate, maneggevoli e precise.
QMQ
Prodotto di alta qualità in acciaio inossidabile del peso di 18 grammi molto maneggevoli, garantiscono precisione, costanza e stabilità della traiettoria. Adatte a colpire il bersaglio con una precisione millimetrica.
Sono progettate per aiutare l’aerodinamica del lancio, sono molto maneggevoli ma si sono rivelate poco resistenti, una pecca da non poco. Due tipi di disegno e decorazione verde e blu con bianco.
Freccette con punta in acciaio inossidabile, precise e leggere.
Centaur
Prodotto maneggevole e leggero da 21 grammi per garantire la precisione nel colpire il bersaglio. Complete di disegno e decorazione che garantiscono un design e un bilanciamento ottimali, l’aumento della velocità e la diminuzione dell’attrito.
Un prodotto professionale compreso di garanzia soddisfatti o rimborsati. Nonostante ciò la resistenza è venuta meno e mi si sono rotte in breve tempo, un vero peccato.
Freccette con punta in acciaio e corpo in alluminio con design aerodinamico.
Ohuhu®
Punte in acciaio inossidabile ad alta qualità, frecce rame-coperto con asta in PVC. Disegno di bandiere nazionali, decorazione aerodinamica per garantire la precisione nel colpire il bersaglio.
Nonostante siano molto carine dal punto di vista estetico, sono un prodotto non professionale più adatto ai bambini.
Freccette 12 pz con punta in acciaio inox decorate con bandiere nazionali.
XQ Max
Freccette aerografate con punta resistente e disegno del logo MVG e XQ equilibrate con Barrel a baricentro centralizzato per un bilanciamento ottimale nel colpire il bersaglio. La decorazione con scritta verde dona l‘effetto laser durante il lancio inoltre garantisce una maggiore stabilità.
Sono molto sottili e maneggevoli, davvero un prodotto eccellente e professionale. Unica pecca è che si vendono solo in pacchi da tre. Il materiale resiste bene agli urti
Freccette aerodinamiche, massima precisione per colpire il bersaglio.
Conclusione

In conclusione dopo aver testato posso consigliare come il migliore in assoluto il prodotto XQ Max: precise, maneggevoli e leggere. Garantiscono massima precisione e bilanciamento durante il lancio.
Per quanto riguarda il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, posso consigliare le Winline: un ottimo prodotto dalle caratteristiche professionali per divertirsi con la massima precisione e velocità di lancio.