
Stai preparando una festa in maschera per Halloween? Scegli il make-up giusto!
Le caratteristiche essenziali per l'acquisto
Mai comprate prodotti ad occhi chiusi! Per prima cosa dovete capire se la qualità è ottimale, altrimenti rischiate di danneggiare la vostra pelle, ritrovandoti pieni di brufoli nei giorni a seguire. Controllate l'INCI del make up o gli ingredienti utilizzati, più sono naturali meno saranno tossici con buona pace di allergie e fastidi cutanei.
Tenete sempre a mente il vostro look e acquistate l'essenziale, così da non dover buttare tutto il giorno dopo (il trucco non va mai conservato fino all'Halloween successivo)..
Per saperne di più clicca qui!

Perché ho scelto questi 5 prodotti
La scelta di questi 5 prodotti ricade proprio per la loro qualità e per le ottime recensioni che ho letto dalle make up artist. Le riviste di settore inoltre, hanno scritto diversi articoli per consigliare al meglio i propri lettori.

Il test: prodotti a confronto
SNAZAROO PLASTICO CERONE
Questo prodotto altro non è che una plastilina teatrale con cui ottenere effetti scenografici come tagli e ferite. Basta scaldarla tra le mani per poterla modellare sul corpo, con l'opportuna dimestichezza è possibile ottenere un effetto sgradevole quanto basta, in perfetto stile Halloween.
Buon prodotto per ricreare un make up speciale con tagli piccoli, da non modellare troppo.
Video Delta
Colorazione per corpo e viso, estremamente facile da applicare, estremamente facile da togliere. Questo trucco riesce a darvi un aspetto pallido, emaciato o qualsiasi altro colorito in maniera omogenea e uniforme. Niente chiazze o strani effetti, il tutto sembrerà un trucco speciale e professionale.
Trucco molto semplice da utilizzare per Halloween e che dona una colorazione uniforme.
Smiffy's
Uno dei trucchi di Halloween più visti negli ultimi anni è sicuramente quello con cerniera, ovvero una zip che si apre lungo il viso o il corpo scoprendo gli organi sottostanti. Horror che più horror non si può! Ebbene questo make up vuole facilitare questo effetto speciale a chi non ha confidenza con i pennelli del trucco. Nella confezione è inclusa la colla per attaccare il make up direttamente sul viso o qualsiasi altra parte del corpo.
Un prezzo stracciato per un make up che di horror ha molto poco!
Stargazer
Il trucco ideale per chi ha poche idee ad Halloween e vuole andare sul classico. Viso pallido e goccia sanguinolenta che scende dal labbro. Cosa c'è più Halloween di questo make up? Nella confezione c'è sia il cerone molto chiaro, facile da applicare, sia il sangue finto in un comodo tubetto da spremere.
Il classico effetto speciale per spaventare gli amici con il minimo sforzo.
Goodmark
Bella anche solo da guardare questa tavolozza make up il cui package è proprio dedicato ad Halloween. All'interno ci sono 9 colori da usare come ombretto, rossetto o fondotinta, 4 matite, 1 smalto verde, 1 tubetto di sangue finto, 1 spugnetta per il viso e due applicatori per occhi e labbra. Davvero tutto l'occorrente per truccarsi e truccare i propri amici ottenendo il massimo con la minima spesa.
Una vera e propria tavolozza pensata per gli Halloween Addicted e i loro make up spaventosi.

Conclusione
Dopo aver esaminato le varie scelte, ho optato per il trucco che dava molta variabilità e possibilità: Goodmark. In questo modo potrò truccare me e tutti i miei amici per Halloween, cambiando ogni volta soggetto e donando a tutti loro un trucco davvero speciale e un effetto horror quanto basta.
Per chi invece volesse andare sul basic senza sacrificare il rapporto qualità/prezzo allora SNAZAROO CERONE 1198110 è perfetto, in quanto permette di darsi un look spaventoso in poche semplici mosse, affidandosi a un buon marchio e alla qualità indubbia.
Stai preparando una serata spettrale per halloween? Allora ti consigliamo di provare la nostra recensione sui film horror cliccando qui!