Tavolo da ping pong Recensione - Febbraio 2018

Analisi comparativa dei migliori 5 tavoli da ping pong

Carlo S.
Cornilleau Sport 100S
Cornilleau Sport 100S
Benross Group - Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm
Benross Group - Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm
Tavolo Ping Pong Simba Srl
Tavolo Ping Pong Simba Srl
Relaxdays Tavolo Ping Pong, 133 X 83 X 4.7
Relaxdays Tavolo Ping Pong, 133 X 83 X 4.7

Al momento di effettuare il test e di scegliere il tavolo da ping pong a mio giudizio migliore in assoluto, mi sono assicurata che avesse alcuni requisiti, che considero essenziali. Innanzi tutto, il tavolo da ping pong che intendevo scegliere doveva avere le rotelle per poterlo trasportare con facilità da un luogo all'altro, perchè se non ci sono alberi a disposizione, preferisco che il tavolo da ping pong sia sempre all'ombra a tutte le ore del giorno. Inoltre, il mio tavolo da ping pong ideale doveva avere un porta racchette laterale, in modo che esse siano sempre a portata di mano e non si corra il rischio di perderle o di lasciarle in giro da qualche parte. Infine, il tavolo da ping pong secondo me perfetto, doveva avere le misure regolamentari, consentire un buon rimbalzo ed avere anche il piano rigido, questo perchè mi sono appassionata alle gare amatoriali e se il tavolo da ping pong rispetta queste caratteristiche si gioca indubbiamente meglio.

Vincitore
Cornilleau Sport 100S

Cornilleau Sport 100S

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
275 x 153 x 77 cm
Peso
55 Kg
Materiale
Legno
Pro

rotelle, con porta racchette laterale, con piano rigido e misure regolamentari

Contro

non ha gambe ripiegabili

Qualità-prezzo
Benross Group - Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm

Benross Group - Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm

Risultato del test

8.8

su 10

Dimensioni
52,8 x 41,8 x 6 cm
Peso
3,7 Kg
Materiale
Legno
Pro

Tavolo da ping pong facile da montare, design compatto, si adatta facilmente al tavolo.

Contro

non è un tavolo da ping pong vero e proprio

Tavolo Ping Pong Simba Srl

Tavolo Ping Pong Simba Srl

Risultato del test

8.6

su 10

Dimensioni
Peso
Materiale
Pro

Adatto ad ogni ambiente

Contro

Non ha porta racchette laterali

Relaxdays Tavolo Ping Pong, 133 X 83 X 4.7

Relaxdays Tavolo Ping Pong, 133 X 83 X 4.7

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
125 x 75 x 75 cm
Peso
17 Kg
Materiale
Metallo, Mdf
Pro

Tavolo da ping pong pieghevole, stabile e leggero, adatto ad ambienti piccoli come terrazzi o giardini.

Contro

non ha misure regolamentari

»
«

Divertimento assicurato con un tavolo da ping pong!

 

Tavolo da ping pong: divertimento e sport per tutta l’estate!

Estate, tempo di vacanze…quale occasione migliore per fare un po‘ di sport, che sia anche puro divertimento? Un tavolo da ping pong è l’ideale: consente infatti di stare in compagnia, di muoversi ed è un divertimento alla portata di tutti. Giovanissimi, giovani e meno giovani, tutti possono cimentarsi in questo sport, che non mancherà di appassionare e di essere un autentico divertimento, una volta che si è presa un po‘ la mano. Si possono organizzare partite e tornei a squadre e trascorrere così piacevolmente il tempo in allegria.

Il ping pong permette di muoversi, senza esagerare, ma in maniera costante. Un movimento che fa senz’altro bene alla salute di tutti, giovani e adulti. Un tavolo da ping pong è un oggetto semplice, senza pretese e per giocare sono sufficienti due racchette e una pallina, ma secondo la mia esperienza è davvero incredibile il divertimento che questa attività può procurare.. Anche i principianti, come la sottoscritta, in breve tempo hanno acquistato notevole abilità in questo sport e si sono appassionati alle sfide, partita dopo partita. E, divertimento assicurato! Sport, divertimento, e un’allegra compagnia: gli ingredienti giusti per l’estate!

@Branislav/fotolia.it

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Quando sono stata sul punto di acquistare il tavolo da ping pong secondo me migliore, mi sono accertata che le caratteristiche appena elencate venissero rispettate. In primo luogo. il mio tavolo da ping pong doveva essere dotato di rotelle per poter essere facilmente trasportato. In secondo luogo, il tavolo da ping pong doveva essere fornito di un porta racchette laterale, per averle sempre a portata di mano e non correre il rischio di perderle. In terzo luogo, il tavolo da ping pong che intendevo acquistare, doveva avere le misure regolamentari, favorire un buon rimbalzo e e avere il piano rigido per potere giocare al meglio e organizzare tornei amatoriali.

Il test: confronto tra i diversi modelli di tavolo da ping pong

Cornilleau Sport 100S Crossover Tavolo da Ping Pong da Esterno, Blu, Unica

Pro: Tavolo da ping pong con rotelle, con porta racchette laterale, con piano rigido e misure regolamentari. Contro: non ha gambe ripiegabili.

tavolo ping pong ostello
@shock/fotolia.it

Benross Group – Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm

Pro: Tavolo da ping pong facile da montare, design compatto, si adatta facilmente al tavolo. Contro: non è un tavolo da ping pong vero e proprio.

Tavolo Ping Pong Simba Srl

Pro: Tavolo da ping pong facile da trasportare, gambe ripiegabili, adatto a ogni ambiente. Contro: non ha porta racchette laterale.

Relaxdays Tavolo Ping Pong

Pro: Tavolo da ping pong pieghevole, stabile e leggero, adatto ad ambienti piccoli come terrazzi o giardini. Contro: non ha misure regolamentari.

tavolo ping pong ragazzi
@auremar/fotolia.it

Conclusioni del test

Quando ho terminato il test e ho dovuto scegliere il tavolo da ping pong, secondo il mio parere migliore in assoluto e che mi garantisse allegre giornate di sport e di divertimento, mi sono orientata decisamente su Cornilleau Sport 100S Crossover Tavolo da Ping Pong da Esterno, Blu, Unica, che ho scelto per il suo piano rigido, le sue misure regolamentari e il suo porta racchette laterale, senza trascurare la comodità delle rotelle.
Il tavolo, che, invece, ha guadagnato il primo posto per il rapporto qualità/prezzo, è stato il Benross Group – Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm che, pur non essendo un tavolo da ping pong vero e proprio, bensì un set da ping pong adattabile su qualsiasi altro tavolo, mi ha convinto per la sua comodità, la sua facilità di montaggio e di utilizzo e il suo design compatto. Un set che garantisce sport e divertimento per tutti, in ogni tipo di ambiente e a qualsiasi ora del giorno o della sera! Sport e divertimento per bambini, giovani e adulti, sport e divertimento per i principianti, ma anche per i più esperti!

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo