
Divertimento assicurato con un tavolo da ping pong!
Tavolo da ping pong: divertimento e sport per tutta l’estate!
Estate, tempo di vacanze…quale occasione migliore per fare un po‘ di sport, che sia anche puro divertimento? Un tavolo da ping pong è l’ideale: consente infatti di stare in compagnia, di muoversi ed è un divertimento alla portata di tutti. Giovanissimi, giovani e meno giovani, tutti possono cimentarsi in questo sport, che non mancherà di appassionare e di essere un autentico divertimento, una volta che si è presa un po‘ la mano. Si possono organizzare partite e tornei a squadre e trascorrere così piacevolmente il tempo in allegria.

I criteri da considerare al momento dell’acquisto
Quando sono stata sul punto di acquistare il tavolo da ping pong secondo me migliore, mi sono accertata che le caratteristiche appena elencate venissero rispettate. In primo luogo. il mio tavolo da ping pong doveva essere dotato di rotelle per poter essere facilmente trasportato. In secondo luogo, il tavolo da ping pong doveva essere fornito di un porta racchette laterale, per averle sempre a portata di mano e non correre il rischio di perderle. In terzo luogo, il tavolo da ping pong che intendevo acquistare, doveva avere le misure regolamentari, favorire un buon rimbalzo e e avere il piano rigido per potere giocare al meglio e organizzare tornei amatoriali.
Il test: confronto tra i diversi modelli di tavolo da ping pong
Cornilleau Sport 100S Crossover Tavolo da Ping Pong da Esterno, Blu, Unica
Pro: Tavolo da ping pong con rotelle, con porta racchette laterale, con piano rigido e misure regolamentari. Contro: non ha gambe ripiegabili.

Benross Group – Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm
Pro: Tavolo da ping pong facile da montare, design compatto, si adatta facilmente al tavolo. Contro: non è un tavolo da ping pong vero e proprio.
Tavolo Ping Pong Simba Srl
Pro: Tavolo da ping pong facile da trasportare, gambe ripiegabili, adatto a ogni ambiente. Contro: non ha porta racchette laterale.
Relaxdays Tavolo Ping Pong
Pro: Tavolo da ping pong pieghevole, stabile e leggero, adatto ad ambienti piccoli come terrazzi o giardini. Contro: non ha misure regolamentari.

Conclusioni del test
Quando ho terminato il test e ho dovuto scegliere il tavolo da ping pong, secondo il mio parere migliore in assoluto e che mi garantisse allegre giornate di sport e di divertimento, mi sono orientata decisamente su Cornilleau Sport 100S Crossover Tavolo da Ping Pong da Esterno, Blu, Unica, che ho scelto per il suo piano rigido, le sue misure regolamentari e il suo porta racchette laterale, senza trascurare la comodità delle rotelle.
Il tavolo, che, invece, ha guadagnato il primo posto per il rapporto qualità/prezzo, è stato il Benross Group – Set da ping pong da tavolo, 53,5 x 40,5 cm che, pur non essendo un tavolo da ping pong vero e proprio, bensì un set da ping pong adattabile su qualsiasi altro tavolo, mi ha convinto per la sua comodità, la sua facilità di montaggio e di utilizzo e il suo design compatto. Un set che garantisce sport e divertimento per tutti, in ogni tipo di ambiente e a qualsiasi ora del giorno o della sera! Sport e divertimento per bambini, giovani e adulti, sport e divertimento per i principianti, ma anche per i più esperti!