Biberon Recensione - Febbraio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Biberon

Chiara A.
Mimijumi - Biberon Hungry
Mimijumi - Biberon Hungry
Tommee Tippee  Biberon
Tommee Tippee Biberon
Chicco Biberon
Chicco Biberon
Mam Baby Bottle
Mam Baby Bottle
Philips Avent
Philips Avent

Prima di scegliere quello definitivo, ho voluto testarne alcuni prima di procedere all'acquisto. Mi sono quindi concentrata sui materiali utilizzati, sulle dimensioni e la qualità delle tettarelle e sulla praticità per effettuare la corretta pulizia.

Vincitore
Mimijumi - Biberon Hungry

Mimijumi - Biberon Hungry

Risultato del test

10

su 10

Capienza
120 ml
Peso
32 gr
Lavabile in lavastoviglie
No
Pro

Comodo

Contro

In dotazione solo una tettarella per i primi mesi del neonato

Qualità-prezzo
Tommee Tippee  Biberon

Tommee Tippee Biberon

Risultato del test

9

su 10

Capienza
260 ml
Peso
259 gr
Lavabile in lavastoviglie
No
Pro

Evita l'indigestione dell'aria

Contro

Le tettarelle per i mesi successivi vanno acquistati separatamente

Chicco Biberon

Chicco Biberon

Risultato del test

8

su 10

Capienza
240 ml
Peso
104 gr
Lavabile in lavastoviglie
/
Pro

Materiali di buona qualità

Contro

Forma

Mam Baby Bottle

Mam Baby Bottle

Risultato del test

7.8

su 10

Capienza
330 ml
Peso
141 gr
Lavabile in lavastoviglie
Pro

Pratico

Contro

Non è dotato del sistema anticolica

Philips Avent

Philips Avent

Risultato del test

6.5

su 10

Capienza
150 ml
Peso
109 gr
Lavabile in lavastoviglie
Pro

Lavabile in lavastoviglie

Contro

tettarella morbida

»
«

Il biberon è un oggetto molto importata, per questo abbiamo scelto per te i migliori prodotti online!

 

Il mondo dell’allattamento

Donna incinta con un Biberon
@Public Domain Pictures/Pexels.com

Il miracolo della nascita è sempre un evento capace di generare stupore e

meraviglia, come se ogni volta ci sorprendesse. La sfera emotiva però non è l’unica ad essere coinvolta dall’arrivo di un bebè. Ci sono infatti tantissime cose che vanno organizzate e pensate preventivamente e quando è nato mio figlio ho cercato di non farmi trovare impreparata! Avendo avuto difficoltà ad allattarlo ho dovuto testare alcuni biberon, per poter essere certa di scegliere il migliore. Ma qual’è e come deve essere il „sostituto“ perfetto?

Prodotti sotto la lente d’ingrandimento

Prima di scegliere quello definitivo, ho voluto testarne alcuni prima di procedere all’acquisto. Mi sono quindi concentrata sui materiali utilizzati, sulle dimensioni e la qualità delle tettarelle e sulla praticità per effettuare la corretta pulizia.

Quali sono i criteri fondamentali da tenere presenti prima dell’acquisto?

La scelta del biberon non è da sottovalutare ed è necessario tenere ben presente alcuni criteri fondamentali prima di procedere all’acquisto. Per evitare l’ingestione di aria, con la conseguente comparsa di fastidiose e dolorose coliche, è importante sceglierne uno che sia dotato di tutti gli accorgimenti necessari. Anche la tettarella gioca un ruolo fondamentale nella scelta del prodotto più adatto. Dovrà infatti ricordare il seno materno, sviluppando così nel neonato una sensazione di contatto naturale. I materiali dovranno essere rigorosamente atossici e la pulizia del biberon deve poter essere fatta senza troppe difficoltà.

5 prodotti a confronto

MAM 950502

Pratico ed economico è sicuramente versatile e interessante. Perfetto dal quarto mese di vita del bambino, è pratico ed è dotato di un dischetto che impedisce la fuoriuscita del liquido se trasportato. Le uniche pecche sono che non è dotato di sistema anticolica e non può essere sterilizzato nel microonde.

Tommee Tippee

La forma ergonomica è sicuramente un punto a favore per questo prodotto, facilissimo da tenere in mano durante la poppata. Anche la tettarella si distingue per la cura nel riproporre il seno materno, creando nel bambino lo stimolo alla suzione in maniera del tutto naturale. É inoltre progettato per evitare l’ingestione di aria, diminuendo drasticamente l’insorgere delle coliche. Il prodotto arriva però dotato di una tettarella a flusso lento, perfetta per i neonati da 0 a 3 mesi. Le tettarelle adatte ai mesi successivi vanno quindi acquistate separatamente.

Philips Avent SCF251/00

Per aiutare il bambino a passare dall’allattamento alla sua prima tazza, questo prodotto si rivela particolarmente adatto. I manici sono intuitivi e comodi. É facilmente smontabile e può essere lavato in lavastoviglie. La tettarella risulta però troppo morbida e tende facilmente a schiacciarsi quando il bambino beve, rendendo così l’operazione poco naturale.

Chicco 00020625200000

La doppia impugnatura permette una presa agevole per il bambino, aiutandolo così ad abituarsi a bere da solo. Delizioso anche il design, molto curato e divertente. I materiali impiegati sono di buona qualità. Anche se può essere lavato tranquillamente in lavastoviglie, a causa della forma è piuttosto complicato effettuare una pulizia più approfondita.

Mimijumi

Il seno materno è senza dubbio insostituibile e per evitare traumi o stress al bambino è bene scegliere un prodotto che riproduca il più fedelmente possibile l’allattamento naturale. Questo prodotto è pensato proprio in funzione di questo. La tettarella riproduce il seno materno in modo realistico. I materiali sono ottimi e non contengono sostanze allergizzanti e lattice. Inoltre è dotato di sistema anticolica. Viene però venduto con una tettarella in dotazione adatta per i primi mesi di vita del neonato. É quindi necessario ordinare una tettarella adatta ai mesi successivi.

Conclusioni

Il momento dell’allattamento per un neonato è fondamentale e deve essere naturale e rilassante. Per questo motivo, dopo aver testato e valutato le varie alternative, ho scelto come vincitore il Mimijumi. La tettarella realistica, i materiali di alta qualità e il dispositivo anticolica lo rendono in assoluto migliore per allattare in tutta tranquillità.
É invece il prodotto della linea Tommee Tippee ad aggiudicarsi il miglior punteggio per qualità e prezzo. Con sistema anticolica e tettarella studiata per riprodurre il seno materno è la soluzione ideale per un allattamento sereno e naturale del nostro bambino.

×

Chiudi