Borsa passeggino Recensione - Ottobre 2017

Sofia confronta 5 modelli di borse per passeggino

Sofia R.
Inglesina AX90D0BLU My Baby Bag
Inglesina AX90D0BLU My Baby Bag
Zuoao Organizer da Passeggino
Zuoao Organizer da Passeggino
Babymoov A043510
Babymoov A043510
Badabulle Borsa
Badabulle Borsa
LCP Kids 668 SYDNEY
LCP Kids 668 SYDNEY

Durante il confronto, ho prestato attenzione ad alcuni particolari importanti. Per esempio, ho controllato i materiali delle borse per accertarmi della qualità e della capacità di trattenere lo sporco. Poi ho dato un’occhiata alle cuciture ed al tipo di chiusura per vedere se fosse pratica ed ermetica. In ogni caso, ho cercato di individuare il prodotto migliore tra i 5 selezionati e non certo tra tutti quelli in commercio. Le borse da passeggino sono state scelte semplicemente secondo le mie preferenze personali ed ho incluso solo articoli con un prezzo inferiore ai 50 euro.

Vincitore
Inglesina AX90D0BLU My Baby Bag

Inglesina AX90D0BLU My Baby Bag

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Tessuto
Dimensioni
42,2 x 32,8 x 9,5 cm
Pro

Ottima fattura dei materiali

Contro

Scomodo il meccanismo di aggancio

Qualità-prezzo
Zuoao Organizer da Passeggino

Zuoao Organizer da Passeggino

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Tessuto Oxford
Dimensioni
28 x 18 x 12 cm
Pro

Rapporto qualità/prezzo

Contro

Cuciture imprecise

Babymoov A043510

Babymoov A043510

Risultato del test

8.8

su 10

Materiale
Poliestere e PVC
Dimensioni
26,9 x 20,1 x 36,1 cm
Pro

Design molto bello

Contro

Si sporca facilmente

Badabulle Borsa

Badabulle Borsa

Risultato del test

8.7

su 10

Materiale
Poliestere
Dimensioni
44 x 34 x 27 cm
Pro

Molto pratica

Contro

Cerniere di scarsa qualità

LCP Kids 668 SYDNEY

LCP Kids 668 SYDNEY

Risultato del test

8

su 10

Materiale
Poliestere
Dimensioni
41 x 23 x 29 cm
Pro

Scomparti ben distribuiti

Contro

Riempita è abbastanza ingombrante

»
«

Scegli una borsa per il tuo passeggino che soddisfi i tuoi gusti e le tue necessità!

Borsa da passeggino: la compagna inseparabile per ogni mamma

Quando una mamma decide di uscire a passeggio con il proprio bambino, è inevitabile portare con se tutto l’occorrente come biberon, salviette, giocattoli, pannolini e molto altro. Per far questo, è necessario acquistare una borsa da poter agganciare al passeggino in poche e semplici mosse. In genere è fornita di diversi scompartimenti e cerniere che permettono di dividere lo spazio interno, in modo da separare creme e cibi da altri oggetti. Uno scomparto di cui non si può fare a meno è quello per il biberon, il quale deve consentire di tenere la bottiglia in verticale per evitare di rovesciarne il contenuto. Un buon articolo è spesso corredato di tracolla regolabile per trasportare la borsa sulla spalla e devono esserci anche dei ganci per poter attaccare la borsa direttamente al manico del passeggino. Altrettanto importanti sono, poi, le tasche esterne con zip, le quali risultano particolarmente utili per riporre chiavi, cellulare ed accessori vari. Le borse da passeggino di qualità sono costruite con materiali impermeabili per resistere alla pioggia e diversi modelli sono lavabili in lavatrice. Attualmente se ne possono comprare di tanti tipi differenti e per voi ho scelto e messo a confronto 5 borse da passeggino per un acquisto consapevole.

Se sei alla ricerca di un nuovo passeggino, qui puoi trovare la soluzione!


@christopherkeough/pixabay.com

Quali aspetti considerare al momento di acquistare una borsa da passeggino?

 

Prima di scegliere una nuova borsa da passeggino, sarà utile riflettere su alcuni aspetti. Ad esempio, è fondamentale toccare con mano la fattura dei materiali che compongono il prodotto. In genere, queste borse sono realizzate con tessuti e stoffe sintetiche, le quali risultano impermeabili all’acqua e facili da pulire. A questo proposito, dovrete fare attenzione alle cuciture ed alle rifiniture che devono essere robuste e resistenti per reggere il peso degli accessori contenuti all’interno ed evitare rotture e strappi. Una buona borsa per passeggino deve avere manici o tracolle per poterla portare a mano o sulla spalla e deve necessariamente essere dotata di ganci laterali per poterla attaccare alle maniglie del passeggino. Per quel riguarda la composizione interna del prodotto, una borsa di questo tipo deve possedere diversi scomparti per distribuire al meglio il contenuto e molto utili saranno anche le eventuali tasche interne ed esterne.


Perché abbiamo scelto queste borse da passeggino per il test?


Le 5 borse da passeggino incluse nel confronto, sono tutte costruite con buoni materiali che risultano lavabili e resistenti all’usura. Sono prodotti che presentano un bel design colorato ed hanno anche sistemi di chiusura pratici. Inoltre, presentano tante tasche e scomparti che permettono ad ogni mamma di avere con se tutto l’occorrente per il bambino.


@Antranias/pixabay.com

5 borse da passeggino a confronto

 

Inglesina AX90D0BLU

Per il test ho scelto questa borsa da passeggino realizzata in tessuto robusto e di ottima qualità. È dotata di una pratica tracolla regolabile e manici corti per portarla in spalla o a mano e con i ganci la si può attaccare al manico del passeggino. L’apertura ha due zip che dividono l’interno in due scomparti multifunzione con tasche interne. Pratica è poi la tasca esterna con rete, così come la tasca laterale dove mettere il biberon. Disponibile in 4 colori, è leggera e molto capiente.

 PRO Ottima fattura dei materiali

CONTRO Scomodo il meccanismo di aggancio

Zuoao Borsa da passeggino

L’articolo è una borsa da passeggino in tessuto con un design minimal ma arricchito con immagini di cartoni e animali. Non è fornita di apertura con cerniera ma c’è un coperchio a strappo che copre abbastanza bene. Lateralmente ci sono due clip per agganciare il prodotto ai manici del passeggino ed è inclusa anche una tracolla. Davanti è dotata di una tasca con chiusura a velcro ed un’altra aperta con rete traforata. In generale, è abbastanza pratica per la mamma che esce in compagnia del bambino.

PRO Rapporto qualità/prezzo

 CONTRO Cuciture imprecise


Babymoov A043510

 Il confronto prosegue con questa borsa in tessuto sintetico che si caratterizza per un bel look colorato e di tendenza. Il prodotto ha due manici per portarla in mano ma è inclusa anche una tracolla per indossarla sulla spalla. I ganci in metallo permettono di attaccarla al passeggino ed all’interno è divisa in due scomparti con ampio portabiberon. In dotazione vengono forniti un minifascitoio ripiegabile, un portaciuccio ed una pochette con cerniera per mettere dentro chiavi e cellulare.

 PRO Design molto bello

CONTRO Si sporca facilmente

Badabulle Borsa da passeggino

 Il prodotto è una borsa realizzata in una stoffa impermeabile di ottima qualità, facile da pulire e da lavare in lavatrice. Sotto ha 4 piedini che le conferiscono una buona stabilità ed oltre ai manici, c’è una tracolla e due ganci per il passeggino. Davanti è presente una grande tasca esterna molto utile e nella dotazione sono compresi un portaciuccio, un materassino fasciatoio, una pochette di plastica trasparente ed un portabiberon termico.

PRO Molto pratica

CONTRO Cerniere di scarsa qualità

LCP Kids 668

 Ho concluso il test con questo modello di borsa dal design molto semplice ed elegante che può essere abbinata a qualsiasi passeggino. Costruita in un tessuto resistente, è suddivisa in vari scomparti all’interno e le cerniere sono di buona qualità. È dotata di due manici e di una tracolla regolabile ma con i ganci metallici la si può mettere sulla maniglia del passeggino. Ha una tasca anteriore ed una laterale ed i 4 piedini in metallo le danno grande stabilità quando la si appoggia.

PRO Scomparti ben distribuiti

CONTRO Riempita è abbastanza ingombrante


@jp26j/pixabay.com

Quale borsa da passeggino vince il test?

 

Al termine del confronto tra i 5 prodotti, mi sento di dire che il migliore articolo è Inglesina AX90D0BLU, una borsa da passeggino costruita con materiali eccellenti e ricca di scomparti e cerniere per poter portare a spasso il bambino con tutto ciò di cui la mamma ha necessità. Invece il migliore rapporto qualità/prezzo spetta a Zuoao, una borsa dal look allegro e divertente da agganciare al passeggino con i suoi comodi manici.

Per saperne di più, clicca qui.

×

Chiudi